Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Play Station
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Play Station 
 
irosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poni degli step, dei paletti, degli obiettivi da raggiungere.
Es. un prossimo componimento scritto o una prossima interrogazione in cui prepararsi per avere un ottimo, eccellente risultato, mira in alto.
Dìgli che è giusto che giochi alla p.s. o all'xbox, per allentare lo stress da studio, ma che, comunque, ci sono dei limiti e bisogna pur studiare e soprattutto raggiungere degli ottimi, non buoni, ma ottimi risultati, per poi essere comunque competitivi nel mondo della scuola, università, lavoro.
Dopo la prima, eventuale, certa, sottrazione dell'oggetto di "culto", sposeranno la tua tesi e certamente miglioreranno il rapporto tra studio e gioco.
Tutto ciò, chiaramente, da esperienza personale con i miuei due figlioli che ora hanno 22 e 19 anni ... ed i giochi non sono ancora terminati ...
 

e' quello che sta succedendo a me.
stamattina ho dovuto sequestrare il pc a mia figlia, perche' dopo ore di discorsi sul rapporto tra impegno e risultati,  nel primo mese di scuola ha gia' collezionato 3 insufficienze di cui una molto grave.
mi sono rotto le palle!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Play Station 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi non vi ricordate i vostri 15 anni?????

Generalmente si pensa alle ragazze, alla moto ed alla PS3.  Poi se proprio avanza un pochino di tempo, si guardano i libri di scuola  

Non si può certo generalizzare, ma un ragazzo di 15 anni non sempre capisce quando è il momento di giocare o no. E' non è neanche facile controllarlo\gestirlo.


Caro Nicola, quando avevamo 15 anni noi, la PS non l'avevano ancora inventata.
A quell'età i miei genitori li ho fatti diventare matti, a 17 anni rubavo la Renault 5 per andare dalla morosa. Quando mio padre ha cominciato a sospettare qualche cosa a causa dei km che inspiegabilmente crescevano, staccavo la cordina sul cambio e via di nuovo.  Aveva una moto Guzzi che da strada gliela ho fatta diventare da cross (cambiando ruote, manubrio, marmitta ecc...) e a 16 anni nei campi a fare il deficiente. Povero vecchio, quante gliene ho fatte passare (nella lista dovrei mettere anche il brigadiere che ogni tanto mi tirava le orecchie).
Ho sempre detto che se mio figlio ne avesse combinate solo la metà di quelle che ho combinato io gli avrei rotto le ginocchia. Meno male che l'età critica l'ha ormai superata.
Incoscenti? Sicuramente, ma a quell'età si pensava a ben altro che ai libri ed a quello che si poteva o non si poteva fare; si faceva e basta (almeno io). Complice il fatto che sono nato in un paesino di montagna dove non c'erano ne discoteche ne altro, ci si divertiva con quello che si aveva.
Adesso i tempi sono cambiati, siamo di un'altra generazione, non sempre si riesce a capire i propri figli, ma ciò non toglie che bisogna comunque cercare di fargli capire che quando è troppo è troppo e lo si fa per il loro bene.
Forse è un pò colpa anche del lavoro che ci tiene lontani dalla famiglia per molte/troppe ore.
Scusate lo sfogo ma era tanto che non mi ritornavano in mente i bei ricordi di gioventù.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Play Station 
 
Ah, bei tempi.....a 15 anni il mio tempo libero era con il c..o sulla moto tra vigne e sterrati di ogni tipo. Un po di studio, il minimo indispensabile per la sufficienza, e poi le mani sporche d'olio oppure a fare lavoretti stagione delle mele e vendemmia per guadagnare due soldi e comprarmi il 125.
Quello di staccare i figli da video giochi vari e pc è la dura lotta del genitore moderno.
Al momento le mie figlie non hanno limitazione alcuna e fortunatamente non ne sono dipendenti e i risultati a scuola sono soddisfacenti; anche grazie a mia moglie che essendo in casa tiene la situazione sotto controllo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Play Station 
 
giobibo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ah, bei tempi.....a 15 anni il mio tempo libero era con il c..o sulla moto tra vigne e sterrati di ogni tipo. Un po di studio, il minimo indispensabile per la sufficienza, e poi le mani sporche d'olio oppure a fare lavoretti stagione delle mele e vendemmia per guadagnare due soldi e comprarmi il 125.




A 17 anni vacanze estive in vendemmia per acquistare un KTM 125 (usato naturalmente) e l'anno dopo stesse "vacanze" per un bel Fiat 128. Mio flgio a 14 anni per guadagnarsi il motorino tutta l'estate in latteria. Sarò forse all'antica ma secondo me è giusto che anche i giovani sappiano cos'è la fatica per avere qualche cosa e poi il bene si apprezza di più. Troppo comodo trovare tutto pronto.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Play Station 
 
Quoto Rosario in pieno,  e con mia figlia di 17 anni ho stabilito una scaletta premi in base ai voti scolastici.
Si pagano solo i voti superiori al 7 e si scontano le insufficienze.
Quest'anno proprio lei ha posto l'asticella molto in alto per avere un premio......adeguato! Che spero di pagare...
Non voglio dire che questo sia il sistema giusto, però nel mio caso ha dato risultati.
Avendo visto che tuo figlio vuole una moto, ovviamente la poni come obbiettivo finale e nel frattempo togli ps e 50ino se i voti non arrivano....
Cmq ti capisco........non è facile!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Play Station 
 
Sì, è quello che sto facendo.
Obbiettivo finale è ovviamente il 125, che arriverà solo ed esclusivamente con promozione a giugno.
Al momento gli ho dato "fiducia" fino al colloquio di dicembre con i professori, poi scatteranno le ritorsioni. In fin dei conti quest'anno è passato nonostante tutto.

In ogni caso speravo di poter "controllare" il tempo trascorso alla PS3  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Play Station 
 
Nick, potresti giocare tu alla Ps3. Almeno sai che se ci stai giocando tu non lo può fare lui!  
...ehhhhmmmm, poi però avresti dei problemi a comprargli il 125 se non lavori.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor