Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Muore Steve Jobs
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
beppe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco un articolo che ha fatto storia in questi ultimi 2 giorni : http://antoniomenna.wordpress.com/2...ncia-di-napoli/
Beppe


Straquoto, Beppe è una storia drammaticamente vera. Ora ti racconto una cosa, per renderla più vera.
Nei primi anni 80 sono passato da lavorare su computer Olivetti a computer Hp, il 250 per l'esattezza. Nell'ufficio dove lavoravo avevano preso degli Apple per vedere di mettere in piedi dei lavori su questa nuova piattaforma hw.
Contemporaneamente avevamo preso dei Lemon che erano, a dirla tutta, dei cloni degli Apple fatti, mi pare di ricordare, a Ravenna dalla Selcom. Erano l'alternativa italiana algli Apple II.
Orbene, avevano fatto dei lavori e dei test sia su Apple che su Lemon. Mi ricordo che ci eravano svenati per dotare i pc di un disco esterno Corvus da 10Mb tecnologia Winchester che mi pare costasse 12 milioni di lire. I risultati ? I Lemon andavano meglio degli Apple. Dov'è finita oggi la Lemon italiana e dove è finita oggi la Apple ammmericana ?
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

forse attribuiamo 2 significati diversi a questa parola.
geniale e' colui che ha progetti fuori dal comune, visioni differenti che poi realizza e vengono apprezzate su larga scala. Se ci fai caso, a posteriori le idee geniali non sembrano mai tali, ma perche' ci pensano sempre prima altri di noi?
vuoi qualche esempio di persona geniale? te ne potrei fornire una lista bella lunga, che va da quello che ha inventato i lacci per le scarpe, a quello che ha decifrato il dna umano.
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cosa vi ha fatto comprendere la misura della sua genialità ?

la misura della genialita' di Jobs,  la vedi guardantoti intorno ogni momento, osservando come la gente ne apprezza i prodotti, come i professionisti ne apprezzano i prodotti.
prova a chiedere ad un grafico, o un fotografo.
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

infatti e' cosi', e mi sembra giusto. Chiunque vuole essere pagato per il proprio lavoro.
In Italia purtroppo siamo abituati al contrario: vengono pagati anche quelli che non fanno niente..
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
purtroppo le meglio menti italiane sono gia andate ( e ti parlo per esperienza diretta ) e fra poco se ne andranno anche molti imprenditori
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
http://www.youtube.com/watch?v=kWfWXVHQbE8&feature=related
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Ricordo che molti geni sono stati compresi solo molto tempo dopo la loro morte......

Chi decide se un prodotto è valido o meno? Chi decide di conseguenza se il suo ispiratore è geniale o meno? Semplice, lo decide il libero mercato.

Lavoro da oltre 20 anni nel mondo delle telecomunicazioni ..... con le reti 3G avevamo la tecnologia per trasmettere un'enorme mole di dati PRIMA di capire COSA volevamo farci con tutti questi dati ..... mancavano le famose killer-applications ..... beh il primo telefono che lo ha spiegato al mondo è l'IPHONE.

Tanto che ora tutti gli altri copiano....

Pensate che gli IPHONE's condizionano nel bene e nel male le performances delle reti telefoniche di intere nazioni.

Il mondo ha sancito il successo di aziende come Google, Apple, Facebook ..... e quindi delle menti che ci sono dietro.

Sulla nascita di Facebook hanno fatto anche un film .... ed è per me evidente che anche nel caso Facebook si è inventata l'acqua calda .... evidentemente il mondo questo aspettava.

Un genio a mio avviso non fa altro che mettere insieme pezzi sotto gli occhi di tuttti per generare qualcosa che prima non c'era....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
AH BEH! se per parlare di genio bisogna arrivare a Leonardo, allora......la pensiamo proprio in maniera diversa..
Io credo che citare i grandi geni del passato, sia il modo migliore per ignorare la nostra mediocrita': al riparo della certezza che nessuno sapra' uguagliare il Maestro, la nostra autostima e' salva..!
visto che hai postato il video del i-phone robot, voglio proporti una alternativa, giusto per spiegare meglio il mio punto di vista:
lo sai da quanti anni esiste questo oggetto?
http://www.enologoassetato.it/index...=com_virtuemart
quando riuscirai a proporre una alternativa, cambiero' idea anche io...     
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Eheheh ..... se proprio vogliamo stemperare i toni .... mi viene da pensare ad Albert Einstein ed alla sua teoria della relatività ..... ora dovrebbe tornare a scuola dato che pare dimostrato che la velocità della luce non è la più alta raggiungibile....e lo abbiamo scoperto noi .....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eheheh ..... se proprio vogliamo stemperare i toni .... mi viene da pensare ad Albert Einstein ed alla sua teoria della relatività ..... ora dovrebbe tornare a scuola dato che pare dimostrato che la velocità della luce non è la più alta raggiungibile....e lo abbiamo scoperto noi .....  



Muhhhh, sembra di no, sembra che hanno ricontrollato meglio e il neutrino non è arrivato alla velocità della luce.

Sulla rivista Science http://www.sciencemag.org/ che è il massimo dell'informazione scentifica mondiale, nel prossimo numero comparirà un articolo di un eminente fisico del CERN che in buona sostanza, da anticipazioni segrete, dichiara:

"Probabilmente si tratta di una errata taratura dell'autovelox presente nella galleria Ginevra-Teramo che ha sovrastimato la velocità del neutrino al suo passaggio davanti alla fotocellula o, molto più probabilmente, dal fatto che la galleria è tutta in discesa, essendo Ginevra più a nord di Teramo e percorrendo gli oltre 745Km della galleria, ha preso più velocità di quanto potesse essere prodotta dal sua motore o tutte le due cose insieme e poi è stato rilevato pure vento a favore"










                 
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor