Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Muore Steve Jobs
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
irosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siate affamati, siate folli

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro.
Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone.
Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore.
E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione.
In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare.
Tutto il resto è secondario.


Steve Jobs


Rosario, grande rispetto per te, ti ho conosciuto e mi sei piaciuto (NON in senso biblico, naturlamente), e scusami se prendo spunto dalle tue parole

Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro.
Giustissimo, questo dovrebbe essere nella mente di tutti noi

Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone.
Lui ha sognato e creato dogmi, molti di noi sono schiavi della necessità di avere i prodotti che lui ha "sognato"

E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione.
Purtroppo, pochissimi di noi, riescono a "sentire" i messaggi del loro cuore e i consigli della loro intuizione, siamo sommersi dai clamori del mondo che ci circonda.

Per me Stve Jobs, come Bill Gates, è la realizzazione del prototipo del selfmade man, icona del sogno americano, l'uomo che dal  garage di casa (ma quanti in America hanno mosso i lori primi passi in un garage, Gates, il sig.Packard della HP etc etc) col suo genio e il suo intuito crea un impero.
Lui e tutti gli altri simili a lui hanno speso tutta la loro genialità per diventare ricchi, non per arrichire noi, non per darci più sicurezza, salute, felicità, lunghezza di vita, serenità, uguaglianza sociale, sconfiggere la fame e le malattie.
Lui e tutti gli altri si sono comportati da squali.
Gates, saputo che l'IBM cercava un sistema operativo per il neonato progetto dei personal computer, ha turlupinato una piccola società informatica californiana (che era all'oscuro della richiesta della IBM) per comperare per poche migliaia di dollari il sistema operativo MSDos, per piu rivenderlo a milioni di $ alla IBM.
Il mouse e il sistema operativo a finestre, atout di Jobs, non sono farina del suo sacco, erano progetti della Xerox che erano momentaneamente accantonati dalla Xerox e lui li ha fagocitati.
Il consiglio di Amministrazione della Apple lo aveva allontanato dalla Apple dopo 9 anni dalla nascita della società, perchè stufi del suo stile di gestione diciamo dittatoriale

Cmq grande onore a Steve Jobs, per me grande imprenditore, capace gestore di risorse aziendali, dotato di grande fiuto per gli affari (nel '86 ha comperato per un tozzo di pane la Pixar da Lucas, che era in bancarotta, per poi farla crescere e rivendola a qualche miliardo di $), ma assolutamente non dotato di umanità e men che meno, non chiamatelo Guru, se nonvolete intendere un Guru negli affari
Ricordatevi, pochi cani muovono la coda per niente, Jobs con l'iPod ( il lettore multimediale più venduto al mondo)   ha inventato la miniera d'oro di  iTunes (con 10 miliardi di brani venduti), tutti soldi nella sua tasca e fuori dalle nostre
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
che brutto sentimento e' l'invidia...
Nessuno di noi ne e' immune, molto spesso in maniera del tutto inconscia.
Alcuni invidiano le proprieta' altrui, altri gli affetti altrui, moltissimi le capacita' altrui, tutti invidiano il genio altrui.
certo per riconoscere un genio, ci vuole senso critico e intelligenza, doti che tra molti dei forumisti che conosco e che hanno commentato questo post, sono presenti.
Allora, perche' bisogna tentare di sminuire dopo la morte, l'opera compiuta da un genio durante la vita?
 Non si poteva usare un po' di quella intelligenza per proporre alternative a quei prodotti?
Non si poteva usare un po' di quel senso critico, per obbiettare le sue opere mentre il genio era in vita?
troppo difficile? troppo faticoso? Io dico, poco conveniente.
Poco conveniente sarebbe stato, contrastare la ricerca di Apple, o di Microsoft, che con i loro redditizi prodotti, hanno contribuito e continueranno a farlo, al miglioramento del lavoro di milioni di altri imprenditori, alla ricerca di milioni di medici che salvano vite grazie a diagnosi approfondite consentite dai moderni software.
Allora come tutte le medaglie, anche questa ha il suo rovescio.


Chi ha doti geniali, deve poterle esprimere in vita, il piu' possibile.
Alla fine, in un modo o nell'altro una livella ci rendera' tutti uguali, come un certo De Curtis scriveva.
Anche lui genio, ricco, e morto.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che brutto sentimento e' l'invidia...
Nessuno di noi ne e' immune, molto spesso in maniera del tutto inconscia.
Alcuni invidiano le proprieta' altrui, altri gli affetti altrui, moltissimi le capacita' altrui, tutti invidiano il genio altrui.
certo per riconoscere un genio, ci vuole senso critico e intelligenza, doti che tra molti dei forumisti che conosco e che hanno commentato questo post, sono presenti.
Allora, perche' bisogna tentare di sminuire dopo la morte, l'opera compiuta da un genio durante la vita?
 Non si poteva usare un po' di quella intelligenza per proporre alternative a quei prodotti?
Non si poteva usare un po' di quel senso critico, per obbiettare le sue opere mentre il genio era in vita?
troppo difficile? troppo faticoso? Io dico, poco conveniente.
Poco conveniente sarebbe stato, contrastare la ricerca di Apple, o di Microsoft, che con i loro redditizi prodotti, hanno contribuito e continueranno a farlo, al miglioramento del lavoro di milioni di altri imprenditori, alla ricerca di milioni di medici che salvano vite grazie a diagnosi approfondite consentite dai moderni software.
Allora come tutte le medaglie, anche questa ha il suo rovescio.


Chi ha doti geniali, deve poterle esprimere in vita, il piu' possibile.
Alla fine, in un modo o nell'altro una livella ci rendera' tutti uguali, come un certo De Curtis scriveva.
Anche lui genio, ricco, e morto.


Mardoc, Mardoc, ma che stai a dire, invidia ?? Invidia per chi, per Steve Jobs ?? Tentativo di sminuire ?? Ma ti riferisci al mio post ?? Ma da quando l'esposizione di fatti reali si chiama invidia ?
Forse devo spiegati una cosa, estraendola da una tua frase "alla ricerca di milioni di medici che salvano vite grazie a diagnosi approfondite consentite dai moderni software"
Sicuramente non lo sai, ma io sono da 36 anni informatico e negli ultimi 11 informatico applicato nel mondo della sanità.
Orbene, non esiste nessun software sanitario, per nessun applicazione che sia stato sviluppato dalla Apple o dalla Microsoft.
Steve Jobs e Bill Gates non hai mai salvato nessuna vita umana (se non usando un Iphone per chiamare i pompieri o la polizia     )
D'altro canto la maggior parte dei software sanitari si appoggiano sulle intuizioni e sul lavoro di veri geni informatici come
Richard Matthew Stallman (che pochi conoscono) o di Linus Benedict Torvald (che qualcuno di più conosce).
Io ammiro e, se proprio devo invidiare qualcuno, invidio loro, non l'acume commerciale e l'altissima capacità di usare i media di Apple e Microsoft
Please, io non mi metto a parlare di arte orafa, che non ne caspico nulla, se vuoi parlare di informatica........................
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Consentimi Redka, ma se non ci fossero stati Bill Gates e Steve jobs e molti altri come loro , oggi vivremmo ancora sotto l'egemonia di Ibm e dei suoi sistemi obsoleti e chiusi !!!!
Se Informix non avesse inventato i Database relazionali oggi non avremmo delle possibilità di ricerca e gestione così facilitate, se non avessero inventato internet ed una serie di altre cose, saremmo ai tempi della pietra !!!
Rispetto il tuo ragionamento, ma dissento, ed è giusto che tu rispetti i ragionamenti degli altri , compreso chi non "lavora" in Informatica !
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Mario, mi dispiace che tu l'abbia messa sul personale, e mi scuso se non sono stato preciso.
Forse i software in ambito medico non li ha creati Jobs, o Gates, ma sicuramente in tutte le strutture sanitarie esiste un pc, e un operatore che ha un lavoro solo perche' il pc e' facile da usare....
Ribadisco comunque il senso del mio messaggio.
Ci sono uomini piu' grandi di altro, nel lavoro, e questo le persone mediamente intelligenti non lo possono negare.
A maggior ragione, non lo si puo' negare dopo la loro morte, visto che milioni di nostri simili ne hanno apprezzato ed utilizzato i prodotti durante la loro vita.
Se poi esiste qualcuno, che sminuisce l'intelligenza di milioni di persone, che sono clienti Apple, allora forse ha una sovrastima di se stesso, sulla quale dovrebbe riflettere.
Io non so nulla del lato umano di mr. Jobs, non avendolo conosciuto ne seguito le gesta, ma cio' che ha realizzato e' qualcosa di importante che ha reso piu' facili certe attivita', e piu' comode e divertenti altre.
Ne ho invidiato la genialita', come si potrebbe invidiare il talento di uno scrittore, o la classe di uno sportivo mondiale, semplicemente e senza vergognarmi della mia "normalità".
E' stato pagato per questo?  Mi sembra giusto. Io non credo ai santi.


PS. ci sono stati geni anche tra gli orafi, persone che hanno cambiato il modo di produrre, di vendere, persino di comprare gioielli.
persone che hanno consentito a noi di avere un lavoro, e che meritano il nostro rispetto.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Semplicemente è morto un genio....un visionario.

Nessuno ha detto o scritto che è morto un benefattore dell'umanità.

Penso che dovremmo essere più inflessibili verso chi ci mete VERAMENTE le mani in tasca e ci IMPONE qualcosa.....

Ci sono tanti miliardari che non ci impongono nulla, semplicemente offrono prodotti così innovativi o utili che li scegliamo...non capisco perchè demonizzare tali persone.

P.S. Redkaa .... la pensiamo diversamente. Dissento sul fatto che "...pochi cani muovono la coda per niente..." credo il contrario.....pochi uomini ti rimangono vicino per niente...il cane proprio invece da solo affetto.

Ma chi ha detto che solo chi inventa software sanitari faccia il bene dell'umanità?!?!?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 

 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Non credo andiamo in OT se continuiamo a parlare di Informatica qui , anche perché molti sembrano interessati all'argomento !
Concordo con te che molte invenzioni , sono state semplicemente la scoperta dell'acqua calda, è temo che sarà sempre peggio nel futuro prossimo, ma li entra proprio la capacita commerciale e di marketing di una persona/azienda a farla diventare Unica !
Per quel che concerne il discorso che sicuramente ad oggi senza gates/jobs avremmo gli stessi risultati , forse, anzi sicuramente più snelli e soprattutto open/free, concordo in parte, nel senso che quando si vive in Egemonia di mercato , le scoperte vengono centellinate, quando si vive in Concorrenza, più è forte la concorrenza più alto sarà lo sviluppo di nuove soluzioni , per farti un esempio concreto , negli ultimi tre mesi Facebook ha apportato più modifiche che negli ultimi 3 anni, questo per allinearsi alla nuova piattaforma di Google che pur essendo in versione Beta , ed aperta solo su inviti ha spaventato a morte Facebook !!!
Quello che credo dia molto fastidio ai "programmatori" vecchio stile, e non agli "autodidatti" come me, è che con le nuove tecnologie, si dà la possibilità a tutti , di creare nuove applicazioni per i sistemi Apple o Android che siano !!!
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Ecco un articolo che ha fatto storia in questi ultimi 2 giorni : http://antoniomenna.wordpress.com/2...ncia-di-napoli/
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Quoto Beppe .... preoccupiamoci di rendere questo paese un paese in cui i nostri geni possano crescere liberi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor