Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Muore Steve Jobs
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
un grande imprenditore un grande genio dell informatica sicuramente , un grande uomo dal punto di vista sociale non credo . ho visto immagini di gente che portava fiori candele e messaggi fuori dagli app store li trovo ridicoli e fuori luogo . cosa ha fatto per il genere umano nulla ha reso i suoi prodotti piu semplici da usare per allargare il mercato di potenziali clienti e aumentare i guadagni della apple .  saro cinico ma la vedo cosi
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
... ciascuno ha la sua rispettabile opinione ... e ciascuno la esprime come meglio crede senza per questo essere ridicolo o fuori luogo.

Giudicare Albert Einstein o Wolfgang Amadeus Mozar per il loro carattere mi sembra limitante.

Alcuni dei prodotti di Seteve Jobs hanno e stanno rivoluzionato il mondo in maniera che forse noi ancora non comprendiamo completamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
infatti nessuno di quelli da te citato è mai stato santificato come stanno facendo con jobs
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
santificato? è una tua opinione...

Secondo te Lady Diana è stata santificata allora?

Siamo in un mondo globale e ciascuno ha il diritto di esprimere la propria tristezza come meglio crede, è una reazione popolare non imposta da nessuno.

A mio avviso sono ben altre le cose con il criticabile sfondo che lasci intuire tu .... Jobs non ha mai detto di lavorare ber la gloria o per la pace nel mondo.

Io, ad esempio, sono invece molto critico verso chi in nome di qualche cosa di intangibile come la fede riempie i forzieri e governa molte cose....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Credo che un uomo che persegue fino in fondo i suoi sogni e ideali sia da ammirare, poi se in lui esiste un aspetto "geniale" che gli fa percepire quella sottigliezza e che da questa la faccia diventare un modo di essere un bene usufruibile sia nello style che nell'uso quotidiano per lavorare, comunicare far diventare molto piccolo qualcosa di enorme come le distanze, beh! credo che lo debba essere ancor di più.
Un azienda che per molto tempo ha avuto come riferimento un "duro", è giusto che segua le sue orme è sono sicuro che lo stesso Jobs oggi farebbe lo stesso cogliere un attimo per farlo diventare infinito.
tutti i giorni metto le mani per lavorare su questa macchina da cui sto scrivendo, e ogni giorni penso , ma come diamine ha fatto a fargli fare ste cose che con tanta sicurezza e soprattutto senza mai stancarsi ore ed ore senza mai un colpo di cedimento, quanto per molto meno altri prodotti per molto meno sembrano fare una fatica enorme

un mio personale Grazie di avermi aiutato nel mio lavoro Addio!!! fa buon viaggio
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Paolobj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
santificato? è una tua opinione...

(cut).... Jobs non ha mai detto di lavorare ber la gloria o per la pace nel mondo.

Io, ad esempio, sono invece molto critico verso chi in nome di qualche cosa di intangibile
come la fede riempie i forzieri e governa molte cose....


Ciao Paolo, come stai?
 

E' ovvio che parlando di santificazione, si passi a discutere di come i dogmi che hanno
generato questo concetto, siano dall' alba dell' uomo, controllori delle masse.
Però credo che in questo caso il discorso sia differente, ma in fondo analogo.
Jobs è indubbiamente una mente sopra ogni media, ed in quanto tale ha fatto sì che
le masse di menti che ne sono state attratte, abbiano nei fatti, agito in esatto contrario
con la sua visione del vivere;
- vedi pensiero citato da irosario-
E ciò non implica che se ne siano avuti svantaggi.
Inoltre, da grande capitano di industria che è stato, ha ottenuto ciò che tutti ammiriamo,
nella misura in cui chi lo ha collaborato e chi ne ha apprezzato le conseguenze materiali
ed economiche, abbia agito in assoluta negazione col il suo citato concetto di libertà
mentale e spirituale.
In questo, se ho ben interpretato, mi associo al poco velato senso critico di antonio,
in quanto le stesse masse che lo inneggiano per la "Libertà" che rappresenterebbe,
ne siano in realtà di mercato, e nei fatti di questi giorni "prigioniere".

Tengo a sottolineare che nell' esprimere questo mio pensiero, al di là dell' essere condiviso
o meno, mi attengo sinceramente alla sua visione e preoccupazione "..che il rumore delle opinioni
altrui offuschi la vostra voce interiore. ..."

Jobs è morto. Viva Jobs.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Il discorso è troppo complesso per essere espresso nelle poche righe di un messaggio, la "santificazione" riviene da diversi aspetti psicosociologici, che variano da parte a parte del mondo, in primo luogo egli rappresenta la realizzazione del "sogno americano" e già solo per questo , milioni di persone lo stimano , in secondo luogo il suo carisma, quando non ci saranno più Bill Gates o Mark Zuckenberg , non sarà la stessa cosa !!! Eppure anche loro ci hanno cambiato la vita !
Altro concetto, molto importante, non si possono paragonare persone di altre epoche , semplicemente perché , viviamo in epoche diverse, sino a qualche anno fa per "vedere" un parente che viveva dall'altra parte del Mondo , avevi solo le Poste, oggi puoi in qualsiasi momento grazie ad un semplice cellulare metterti in contatto con tutto il Mondo "On line" ; Una delle ultime barriere rimaste era la "Lingua" , sorpassata anche quella grazie ai traduttori automatici , sul mio profilo g+ seguo quasi 5 mila persone da tutto il mondo che parlano le lingue più disparate, mi basta un "click" per tradurlo nella mia lingua !!!
Ed io mi ricordo bene cosa voleva dire a fine anni 80 collegarsi via Itapac con il modem che gracchiava in continuazione e l' Amiga con le cassette per poi vedere sul monitor in bianco e nero, la grafica che oggi vedete sul Televideo !!
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Ciao Matteo tutto ok spero lo stesso per te  

Concordo che il discorso sia troppo complesso per essere affrontato ma è un bel confronto.

Il mondo, non solo quello umano o animale ma anche quello fisico è fatto di equilibri fra grandi forze dominanti.

Un'uomo può coinvolgere grandi masse così come granelli di materia insieme generano forze enormi come quelle gravitazionali.

Ci sarà sempre qualcuno che indica la via e masse che la seguono pur facendolo in totale autonomia e consapevolezza...averne di persone illuminate che indicano una via.

Io non credo che Steve abbia "..agito in assoluta negazione col suo citato concetto di libertà" lui ha solo fornito alcuni strumenti che senza dubbio ci hanno resi più liberi pur facendoci pagare un piccolo prezzo a beneficio della Apple.

La stessa cosa è vera per tutte le grandi scoperte, è bene che siano state fatte, e noi siamo liberi di decidere se e come utilizzarle.

Mi viene in mente, con un sorriso e per rendere meno pesante la chiaccherata, una delle più grandi scoperte come quella del dado da brodo o della coca cola....gli inventori si sono arricchiti ma hanno reso la vita un pizzico più piacevole a molti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
Non conosco la vita di steve jobs se è stato coerente con il suo pensiero che rosario hà ben evidenziato, quelle parole comunque io le sottoscrivo una per una senza cambiare una virgola come quelle di henri ford quando disse riguardo alla commercializazione in grande serie del modello t la prima auto prodotta dalla sua industria cioè...... è vero progresso quando è per tutti.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Muore Steve Jobs 
 
io non ho mai criticato la vita o le scelte fatte da jobs , che è riuscito a creare un prodotto unico ed è riuscito dal nulla a creare un impero economico ( perche è di questo che si tratta ) . è tutto il circo mediatico che si è creato intorno che mi da fastidio , ci sono persone che hanno fatto molto di piu per l umanita e che non vengono ricordate o che muoiono senza tutto questo clamore . il tempo sara giudice
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor