Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 59
Vai a 1, 2, 3 ... 57, 58, 59  Successivo
Vai a pagina   
 
Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Hanno fatto molti film sul tema "vado via , apro un bar sulla spiaggia etc , ora nche la rete è piena di forum sul vivere in modo diverso...... fuori da quasto sistema Italia....
Bho io ci sto pensando, certo a 48 anni non è semplice, ma la vita è una e non ne abbiamo sicurezza che la felicità sia oltre.....
Vedremo che succede
 




____________________
"Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"

Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Concordo pienamente con te e anch'io sto pensando la stessa cosa....
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
ADCE63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hanno fatto molti film sul tema "vado via , apro un bar sulla spiaggia etc , ora nche la rete è piena di forum sul vivere in modo diverso...... fuori da quasto sistema Italia....
Bho io ci sto pensando, certo a 48 anni non è semplice, ma la vita è una e non ne abbiamo sicurezza che la felicità sia oltre.....
Vedremo che succede

Personalmente ho preso informazioni di base per la Svizzera !!!
Penso seriamente di approfondire il discorso !
Beppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
... bella domanda ...  

... è un pò che ci sto pensando ...  

... a 46 anni, con studio, moglie, due figlie ed un cane ... non è certamente semplice ...  

... bisognerebbe avere il coraggio di mollare tutto e ricominciare ...  
 




____________________
... One Life ... Live It!
... One More Chance ...

Toyota HDJ 80 12v "Aicha des Lunae"
Jeep Wrangler JK Rubicon 2.8 CRD "BlackMoon"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
io ci sto pensando seriamente e se quello che ho seminato dara i suoi frutti nel giro di 3 anni me ne vado
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Beh... mi aggiungo anche io alla lista dei sognatori (chi piu chi meno) e fuggitivi.
certo che se tutti riuscissimo a realizzare questa idea, tra un po l 'italia sarà vuota!... un paese bellissimo in cui vivere...

ma... dove andreste a finire?

ve lo chiedo perche la risposta per me non è facile... io vorrei un posto in cui non debba dimenticare le mie origini, la mia identita culturale, dove possa imparare una lingua che ancora mi "appartenga" e comunicare con logiche che sono mie.. che mi  permetta un "downshifting", una scalata di marcia verso una qualita della vita piu umana, ma senza dover essere per forza un finto ricco in un mondo di poveri...
viaggiando tanto per necessita, mi sono accorto che (per me) il "diverso" è sicuramente bello e interessante a patto che non sia "per sempre".. il dover vivere in un ambiente in cui sei sempre uno straniero ... un "gaijin" come i giapponesi definiscono e "escludono "radicalmente chi viene fuori dall' isola, non potrebbe darmi felicita'...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Io personalmente vivo all'estero da 10 anni, sono stato in medio oriente, sud est asiatico, africa dell'est e dell'ovest e centro asia,

ma pensate davvero che l'erba del vicino sia sempre piu verde?

guardate che vivere all'estero non vuol mica dire trasferirsi in paradiso !
cosa sperate di trovare?
abitate in un paese civile, con l'acqua potabile e la corrente elettrica in casa, con un clima splendido, cibo buono e a seconda delle zone anche il costo della vita e' piu che accettabile, educazione e sanita' sono gratuite e la polizia non vi chiede soldi a ogni posto di blocco.

Se volete rinunciare a tutte le comodita' sperando di trasferirvi dove una cena costa 4 euro, dovete tenere presente che anche gli stipendi e le condizioni di vita sono paragonate alle spese basse (secondo i ns canoni)
Ma pensate davvero che vivere su un'isola tropicale sia una cosa fenomenale? Io sono stato in uno di questi cosiddetti paradisi tropicali per lavoro (dopo lo tsunami) con 40 gradi tutto l'anno, piogge mai viste, umidita', malaria, diarree varie, e via dicendo. Io dopo 3-4 mesi e dieta a base di riso e pesce, avrei dato mia madre per un pezzo di pane lievitato o per un caffe, non vi dico dopo un anno, si il mare e la spiaggia erano meravigliosi, ma poi?


Oppure si va in una grande citta' europea o in america, dove la vita costa il doppio, si va in ospedale e si spendono migliaia di euro, quando in italia ti fanno un trapianto di cuore completamente gratis.

Io personalmente cercherei di apprezzare quello che ho, piutosto che illudermi che "altrove" debba essere meglio per forza...

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Citazione:
"quando in italia ti fanno un trapianto di cuore completamente gratis"

si se ci arrivi alla data dell appuntamento e non muori prima . guarda che in 10 anni litalia è cambiata molto ed in peggio . qui ormai il furto è legalizzato un esempio stupido . ecopass a milano  , hanno convinto tutti i milanesi a cambiare auto con modelli meno inquinanti , il comune non incassa piu soldi con i ticket risultato a gennaio pagano tutti anche se hai un euro 6000 . se non è una rapina questa . non è mia intenzione trasferirmi in un isola tropicale o dove con i miei quattro soldi posso fare il signore , me solo in un posto dove io cittadino sono una persona con una dignita  e non un limone da spremere che deve minacciare e ricorrere ad avvocati per far valere i propri interessi che in teoria sono sanciti dalla costituzione
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
...condivido in pieno.

In Italia ho provato a fare altro (oltre al mio lavoro in azienda privata) ma, essendo ancora qui, è evidente che i risultati hanno lasciato molto a desiderare.

La mia personalissima conclusione è che per "sistemarsi" da noi occorre essere molto ma molto disinvolti per non dire altro. La concorrenza è spesso molto poco leale e per competere occorre combattere con le stesse armi. Chi dovrebbe controllare spesso fa ben altro...

Lavorare per pagare le bollette e godersi una pizza ed un'uscita (in fuoristrada   ) al mese non è propriamente il mio sogno....la soglia della "povertà" si è alzata a stipendi che prima erano più che dignitosi.

Ho lavorato all'estero, mi sono trovato molto bene, di sicuro ci tornerò per vivere più serenamente quando sarà il momento....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Bravo Jippo
concordo pienamente con te,noi Italiani abbiamo un pò il viziettodi lamentarci,ma a ben guardare in Italia (politici a parte) non si sta poi cosi male,purtroppo a mio parere noi siamo poco nazionalisti e troppo buonisti con chi commette reati di ogni genere.
In più abbiamo fatto capire a chi voglia  delinquere (riferendomi agli stranieri) che qua da noi la pena non esiste o quasi    e cosi ci ritroviamo tutta la feccia internazionale a far i propri comodi in casa nostra,come se non bastava la nostra mafia-camorra ecc.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 59
Vai a 1, 2, 3 ... 57, 58, 59  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor