Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 58 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 57, 58, 59  Successivo
Vai a pagina   
 
Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Ti sei mai domandato perche questi che tu chiami imbonitori non sono mai stati denunciati da chi è stato danneggiato, normalmente chi hà contrastato i francesi è stato ucciso dai servizi segreti francesi ma li erano in africa e contano poco, in europa ci pensano 2 volte.
Inoltre you tube da qualche settimana hà cancellato decine di account di blogger che vanno contro il main stream altro che non esiste la censura.
Inoltre se tu chiami imbonitori i giornalisti del der spiegel questo è tutto dire.....informati chi è Francesco Amodeo e poi vedremo se continui a chiamarlo imbonitore........
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
Risulta laureato in Scienze della Comunicazione ed è giornalista pubblicista.
Non consta avere alcuna pubblicazione scientifica in nessun campo.
Esattamente che competenze riconosciute possiede per ritenerlo affidabile quando parla di argomenti economici?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Semplicemente x quel che dice che combaciano perfettamente con i vari blogger che sono contro il main stream che tutti vorrebbero si seguisse, un libro lo hà pubblicato è la matrix europea che ti consiglio di leggere x capire molte cose, stranamente tutti si rifiutano di pubblicare, se vuoi averlo lo devi contattare direttamente, i libri venduti sono migliaia, nonostante ciò è stato censurato alla grande da tutti i più grossi media, d'altra parte le vere informazioni pensi di sentirle dalla tv di stato o da tutta la stampa nazionale?
O da fonti alternative?
Ovviamente devi essere in grado di valutarne la loro veridicità confrontandole con tutte le tue fonti che ritieni attendibili, è un procedimento che devi fare un pò x volta, non sta scritto da nessuna parte che la verità è quella che si dice dalle fonti main stream anzi io sono convinto che la verità è l'esatto contrario.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
ma non era una discussione sulla possibilita di andare a vivere all'estero? ne dobbiamo sempre fare un motivo di scontro politico? in una discussione di questo tipo a mio parere la politica lasciamola fuori, altrimenti dall'andare a vivere all'estero finiremo come sempre a discutere di complottismi, comunisti che se magnano i ragazziini, oppure giardini di case disseminati di bombe e cavalli di frisia

in questa discussione vogliamo parlare di luoghi dove eventualmente si possa andare a vivere in santa pace?

Guardate che l'Italia è uno dei paesi migliori al mondo per vivere, nonostante tutto, le motivazioni che mi spingerebbero a farlo sono quelle che ho accennato prima, il clima, l'antropizzazione, l'eccessiva cementificazione, l'inquinamento (in pianura padana abbiamo superato la Polonia, siamo i peggiori in europa)  i possibili benefici fiscali (ma sono marginali per la scelta) i grandi spazi aperti che mi permetterebbero di fare le cose che mi piacciono, ovviamente anche la tranquillita data da un paese con un basso tasso di delinquenza, l'assistenza sanitaria, la bellezza dei luoghi, la storia, il costo della vita ecc ecc

provate a chiedere a tutti quelli del chiringuito che sono andati a vivere ai caraibi e che sono tornati dopo un anno senza un soldo e senza lavoro, c'è un sito che si chiama expat.com
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Sono d'accordo con Ruby, infatti, riaprendo la discussione, accennavo al non voler sollevare polveroni che, come sempre, non portano mai da nessuna parte.
Il tema centrale, come ricorda Ruby, è "dove sarebbe meglio vivere"?
Poi, come si è detto a più riprese nel topic, questa scelta è molto soggettiva e fortemente influenzata da fattori quali l'età, la situazione famigliare e quella economica.
Ma sognare non costa nulla e a 50 e passa anni il sogno, comunque, ha sempre delle basi concrete, non è più pura fantasia come quando si avevano 25 anni.
Per quanto mi riguarda e come ho già detto, tutto sommato, l'Italia è ancora un Paese meraviglioso: possediamo il 65% dell'intero patrimonio culturale del pianeta (!) e "abbeverarsi" a questa fonte è un privilegio che abbiamo solo noi.
È, sempre a mio avviso, il Paese in cui si mangia e si beve meglio al mondo.
Abbiamo mari e monti di una bellezza inaudita.
Poi, è vero, parallelamente a tanta magnificenza c'è una classe politica e amministrativa che distrugge ogni cosa.
Ma noi siamo anche un popolo di naviganti e viaggiatori, da sempre, e spesso siamo portati a viaggiare e a trovare cose meravigliose a migliaia e migliaia di chilometri da casa. Ma tutte le bellezze con le quali entriamo in contatto le viviamo come tali perchè, alla fine, è a casa che torniamo sempre.
Mi piacerebbe rivedere il nostro Paese tornare a ricoprire quel ruolo di unicità di bellezza, cultura, natura che lo ha reso famoso in tutto il mondo ma di cui, purtroppo, in pochi sanno apprezzare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Ma a te Guido non interessa sapere, visto che ci vivi, perchè e nata questa discussione?
Te lo dico io, perchè dal dopoguerra ad ora la classe che governa questo bellissimo paese hà pensato unicamente ad arraffare il più possibile sul lavoro del popolo italiano x trarne vantaggi personali, questo è impossibile da smentire, o no?
Attenzione, non hò parlato di destra o sinistra visto che i risultati cambiano poco.
Così facendo sono riusciti a trasformare lo stato più bello al mondo in un luogo da cui andarsene, o forse sono solo io che vedo migliaia di giovani, e non solo, che se ne vanno dall'italia per cercare stati dove si vive meglio?
Vivere non lo intendo in posti belli, siamo tutti d'accordo che l' italia è se non il più bel posto al mondo è uno dei migliori, io vivere lo intendo dal punto di vista di trovare lavoro, servizi, sanità, diritti al cittadino, libertà di creare impresa x quelli che vogliono migliorare la loro posizione sociale anche rischiando ovviamente, e non subire continuamente decisioni con leggi assurde che limitano la liberta dei cittadini che in altri posti in europa senza andare troppo lontano non ci sono.
Queste sono considerazioni che non sono campate in aria, il modo di amministrare un paese visti i risultati è sotto gli occhi di tutti, cercare di migliorarlo dipende principalmente dalla gente a indignarsi quando vengono fatte certe cose sbagliate da chi è demandato a farle, come mai in altri stati europei non esistono, o esistono solo in minima parte questi problemi?
Comunque se vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi quando si presentano problemi continuate pure, io mi ribello!!!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
molti miei vicini conferiscono la spazzatura in orari "a caso" e fuori dagli spazi previsti.
Nessuno rispetta gli spazi riservati ai disabili.
stamattina sono quasi venuto alle mani con un parcheggiatore abusivo fuori al cimitero.
Serve fare altri esempi?
Questi personaggi rendono la mia esistenza di qualità molto inferiore a quello che la Merkel e Macron possono fare se ci si mettono di impegno.
Io non contesto il tuo punto di vista, ma sarei dell'idea di partire dalle basi della convivenza civile ...


Carissimo ti posso capire solo io, e mi fa piacere di questo tuo sfogo ( io mi sto sfogando "seriamente" da almeno un decennio).
Non perché noi siamo migliori di "loro" (quelli del nord) ma perché viviamo la stessa quotidianetà , e cari amici se vivere in Italia è da schifo vi garantisco, con profondo rammarico e amarezza perché amo la mia terra, che vivere al sud E' PEGGIO!!!!!

P.S.: d'accordo che la classe politica italiana è una me@@a ma vi posso dire che l'estero non è tutto quel bene che si racconta, ogni paese ha i suoi pro e contro, meglio metterselo in testa
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
Non se se vi puo' essere utile ma io vivo in Portogallo da pensionato dal 2017  ed ogni tanto faccio un giro in Itaglia . Inutile dire che non vedo l'ora di tornare in Portogallo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
Ho dimenticato di scrivere che un'altra delle motivazioni che potrebbero portarmi ad andarmene via sarebbe l'eventuale avvento di un regime totalitario, per quanto sembra impossibile, visto che abbiamo la democrazia oramai da parecchio tempo, non si sa mai..  non credo che riuscirei a sopportare qualsiasi dittatura di qualsiasi matrice


Ho gia abitato un anno alle Canarie nel 2008/2009  prendendomi un anno di parziale distacco dal lavoro (non completo perchè lavoravo a distanza) sono rientrato per alcuni motivi, 1) durante quell'anno non ho inquadrato cosa avrei potuto fare in un'isola che vive di turismo e che stava entrando in piena crisi,  2) ho scoperto che le isole sono belle ma io amo i grandi spazi da percorrere e lanzarote è lunga 60 km e larga 15,  3)  l'azienda dove lavoravo mi fece un'offerta per me irrinunciabile pur di farmi rientrare in Italia

La pensione è arrivata e da pensionato, senza strafare vivo dignitosamente anche in Italia, le mie motivazioni le ho scritte sul primo post, non ho piu voglia di avvelenarmi con certe cose

Voglio solo stare bene, viaggiare, conoscere, se possibile riuscire a mantenere la Toyota + il Furgone, cosa che vedo gia ardua, se li si vuole usare tutti e due per viaggiare, chiamatemi pure qualunquista se volete
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Io non penso assolutamente tu sia qualunquista....
Per me è fondamentale vivere potendosi togliere gli sfizi.
La penso Come te: il giorno in cui dovesse partire un regime totalitario, se sarà possibile (bisogna vedere se ce lo faranno fare) io me ne andrò via
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 58 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 57, 58, 59  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor