Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 57 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58, 59  Successivo
Vai a pagina   
 
Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
aggiornamento....
sulle batterie desolfatate il successo e' bastardamente parziale, alcune vanno alcune no.
resto incantato dal mercato dell'usato, le batterie esauste hanno cmq un costo di 70-80 cents x kg,.... conosco nel settore chi le lavora e le batterie da gettare di un muletto valgono attorno alle 700-800 euro.... un po' dura prenderle x fare un tentativo... azz!
ma crema della crema..... adesso ho le bollette dopo aver montato l'impianto....
beh fatevi una risata,... prima erano dalle 180-230 euro.... poi con attenzione siamo scesi sulle 130-150... poi siamo scesi a 60-80... eliminando motori e usando solo led.
adesso che usiamo il solare e solo  a volte enel la notte, il consumo in bolletta e' di 8 euro al mese... 16 a bolletta... ma la bolletta ultima era 39 euro....
cioe' su 16 euro di consumo pago 39 euro di bolletta, ma adesso aspettiamo anche sto canone mantieni zecche....
il generatore apparte beve come un fosso e' rumoroso, sto ancora cercando il compromesso...
la voglia di staccare il contatore comincia a essere ingestibile.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Sono trascorsi 8 anni da quando ADCE63 (Adriano Ceccarelli) lanciò questo "provocatorio" argomento.
Lui il coraggio lo ha avuto e la decisione la prese: vive in Baja California, in Messico e, di tanto in tanto, qui sul forum torna a trovarci.
Non so chi e quanti abbiano avuto lo stesso coraggio, ma, sono sicuro, che ci siano ancora tanti che sognano di fare qualcosa di analogo.
Toymax avera rilanciato il topic con molte e sensate considerazioni e sembrava sul punto di mollare tutto davvero, ma non ho più avuto sue notizie.
Negli ultimi tempi si sono uniti al nostro sodalizio nuovi utenti che, prevalentemente per motivi di lavoro, girano spesso per il mondo o vivono all'estero, alcuni, anche seguendo la passione che ci accomuna, uniscono l'utile al dilettevole.
Non ero mai intervenuto prima in questo topic ma confesso che, anch'io, ho più volte pensato di andarmene dall'Italia.
Il teatrino della politica a cui, quotidianamente, assistiamo nel nostro Paese non invoglia certo a restare e ad essere fieri e invogliati a costruirsi un futuro, per se' e per i propri figli, in Italia.
Scrivo questo senza voler scatenare o sollevare polveroni politici: non è questione di credo o fede politica... Qui la situazione fa schifo a prescindere: la nostra classe politica è agghiacciante e lontana mille miglia dalla gente e dalla vita reale. Le tasse, da sempre tra le più alte al mondo, si appesantiscono di anno in anno senza che nulla migliori. Anzi.
Tuttavia devo constatare, girando un po', che anche nel resto d'Europa non è che la situazione sia tanto diversa. Si, a tratti e su certe questioni, ci sono Paesi in cui "sembrerebbe" si possa vivere meglio, ma andando a fondo, togliendosi i panni del turista e cercando di vestire quelli del cittadino, lasciando perdere lo spread, la borsa, il PIL, il debito pubblico, a mio avviso tutta l'Europa è un disastro: è decadente, subdola, a guida franco-tedesca e convinta di essere ancora il centro del mondo, è in balia della finanza e con una libertà individuale solo apparentemente evoluta. Di fatto ci stanno chiudendo tutti in gabbia.
Un continente che, ancora, si basa sul mercato dell'automobile come risorsa economica primaria. Con tutto quello che ne consegue e di cui, anche su altri topic, discutiamo da tempo.
Le due, disastrose, guerre mondiali sono partite proprio dall'Europa, dall'immutata spinta a dominare gli uni sugli altri. E' così da sempre e la situazione non è cambiata per nulla.
Il quadro che vedo io del vecchio continente è tutto a tinte fosche e opache.

Pertanto, nei miei ragionamenti, o sogni, se dovessi andarmene via dall'Italia non sarà di sicuro per un altro Paese europeo, ma non ho minimamente idea di quale possa essere un posto dove, tolto quello sopra descritto, si viva meglio che in Italia.
Il nostro Paese se potesse sbarazzarsi della classe politica che lo ha distrutto e svenduto, se potesse tornare ad essere libero e indipendente, sono certo, è e resterà il miglior posto al mondo in cui vivere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Perfettamente d'accordo, il punto è che dipende dalle situazioni in cui ci si trova e da che età si ha.
Ci sono situazioni che costano troppo in senso di rinunce, ma un single che vive in affitto senza troppi legami di lavoro famiglia, e non solo, è sicuramente più facile prendere la decisione e andarsene.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
Tutto giusto, tutto corretto ... però non assolviamoci come popolo prendendocela coi politici.
I politici sono pessimi perchè sono l'esatta rappresentazione della società.
Io non so in che contesto vivete ma - almeno dalle mie parti - la situzione migliorerebbe del 500% se solo nelle piccole cose del quotidiano la gente decidesse di comportarsi civilmente.
Prima di arrivare a prendermela con la guida franco-tedesca, io punterei il dito contro chi butta le carte dal finestrino.
Partiamo dal mettere in luce critica i nostri difetti, che sono tanta parte delle noste sciagure.
Tutto IMHO.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima di arrivare a prendermela con la guida franco-tedesca, io punterei il dito contro chi butta le carte dal finestrino.

Non sono d'accordo. Anzi, sono in totale disaccordo. Niente di personale, sia chiaro.
La tiritera che i politici sono l'esatta trasposizione del Paese in cui vivono, ormai, è uno strumento che gli stessi politici sono riusciti a far arrivare alla gente.
"Sono uno st++++o, ladro, furbetto, ma anche tu lo sei. Perciò perchè ti lamenti?".
Errore. Una volta rubavano, si arricchivano, ma almeno avevano il pudore di fare di tutto per nasconderlo.
Adesso è diventato quasi un motivo di vanto.
Io non sono ne' st++++o, ne' ladro, ne' furbetto e chi da almeno 40 anni ci governa non mi rappresenta in niente e non gli somiglio in niente.

Riguardo, poi, ai tedeschi e alle carte gettate dal finestrino, e parlo per esperienza diretta, ti posso assicurare che "son bravi a casa loro", dove seguono le regole, osservano la legge, sono "rispettosi".
Poi salgono in auto e vengono a fare le vacanze in Italia e, guarda un po', buttano le sigarette da finestrino, lasciano in giro il pattume, non osservano uno che sia uno i limiti di velocità, prendono le multe e non le pagano.
Me la prendo eccome con l'asse franco-tedesco perchè loro si sentono migliori e superiori a tutti quanti, che è quello che accade da secoli.
La Francia ancora impone il signoraggio a 14, non uno o due ma a 14 Paesi africani, ex colonie. Una pratica che definire medioevale è poco.
La Germania, in modo a mio vedere furbo sottile e subdolo è riuscita ad imporre un controllo molto simile, ma non in Africa, no, quella l'ha lasciata alla Francia; la Germania lo ha fatto qui, in Europa, con l'Euro, una moneta finta, privata, che invece di "unire ed eguagliare" ha permesso il raggiungimento di quelli che erano gli intenti sin dall'inizio: il controllo di tutti i Paesi più deboli.
La Grecia ne sa qualcosa.

C'è un proverbio che, mai come negli ultimi 20 anni, può chiarire quale sia il problema, in Italia ma non solo: il pesce puzza sempre dalla testa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
molti miei vicini conferiscono la spazzatura in orari "a caso" e fuori dagli spazi previsti.
Nessuno rispetta gli spazi riservati ai disabili.
stamattina sono quasi venuto alle mani con un parcheggiatore abusivo fuori al cimitero.
Serve fare altri esempi?
Questi personaggi rendono la mia esistenza di qualità molto inferiore a quello che la Merkel e Macron possono fare se ci si mettono di impegno.
Io non contesto il tuo punto di vista, ma sarei dell'idea di partire dalle basi della convivenza civile ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Convivenza civile? L'italia è un magna magna generale.... Andrebbe fatto un bel reset 'n rewind.
Detto ciò, io non cambierei mai il posto dove abito perché lo amo.
Ammetto di essere fortunato a poter vivere in Sardegna, amo la mia terra e tutti i giorni io, assicuratore libero professionista e mia moglie, giovane medico, combattiamo per stare qui dove siamo cresciuti.
Bisognerebbe un po' avere il fegato di non abbandonare la nave che affonda (ammesso e non concesso che stia davvero affondando come vogliono farci credere per tenerci incazzati sociali) ma anzi di combattere per tappare le falle.
Altrimenti poia finiamo a continuare a far buttare soldi pubblici nel cesso visto che, gli studenti, si laureano da noi e poi portano il loro sapere altrove.
L'italia spende per?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
Se non fosse che ho dei problemi familiari me ne sarei andato gia da tempo nonostante i miei problemi di salute di non poco conto e nonostante il posto migliore per curarmi è in Italia a Milano, preferirei vivere in un luogo con clima migliore, minore antropizzazione (qui l'uomo ha modificato tutto) minore urbanizzazione e minore inquinamento, oltre che minori regole, le troppe regole servono a chi non è abituato a rispettarle e noi Italiani siamo i piu bravi in questo

L'unico posto dove vivrei in Italia è la Sardegna, in europa la Spagna o il portogallo che offre anche parecchie agevolazioni fiscali

Chiringuito?  quelli che la pensano cosi, tornano a casa al massimo dopo un anno, chi ha intenzioni di questo tipo dovrebbe provare prima un certo tempo, la realta è molto diversa dal paese dei sogni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
A conferma di quanto afferma Lorenzo non più tardi di un paio di mesi fa il giornale tedesco der spiegel hà fatto un conto di quanti soldi gli italiani ci hanno rimesso dall'entrata in vigore della moneta unica euro x gli italiani, cifra spaventosa 73.000 euro ciascuno anche i neonati e pensionati, in pratica hanno fatto una media di quanti interessi abbiamo pagato alla ue diviso la media degli abitanti negli ultimi 10 anni, loro invece grazie alla loro forte moneta ci hanno guadagnato 23.000 euro x abitante.
Hanno distrutto la grecia perchè i loro titoli di stato essendo a rischio rendevano molto a loro parere con rischi acettabili, ma hanno sbagliato investimento perchè la grecia è andata in default e nonostante i tedeschi non abbiano ancora pagato i danni della seconda guerra mondiale ai greci hanno preteso che i greci svendessero tutto quello che avevano di valore tipo porti, aeroporti e luoghi turistici ecc ecc che ora sono di proprietà tedesca diluendo nei decenni un debito che mai i greci riusciranno a pagare anche con gli altri stati europei che di titoli di stato greci non ne avevano o li avevano in minima parte come gli italiani.
Riguardo ai francesi non solo hanno taglieggiato metà stati africani ma di questi fatti cosa ne dite?
https://www.youtube.com/watch?v=4mCILJ-k3Rc
Se questo Francesco Amodeo dicesse balle credete che lo stato francese sarebbe stato zitto?
Non sentite un pò di bruciore al culo?
Causato dai "cugini" francesi?
Riguardo poi al debito dei titoli tossici inesigibili in pancia alla deutske bank provate a informarvi che debito hanno, i tedeschi se non nascondessero i bilanci alla bce, che finge di non vederli altrimenti l'euro perderebbe tutto il valore immediatamente, sarebbero falliti da diversi anni, queste notizie se volete sono disposto a farle vedere ma sono in rete da tempo basta cercarle.
E di questo video non vi fà pensare su tutte le balle che ci hanno raccontato tutti i media main stream sul signoraggio?
https://www.youtube.com/watch?v=d2pqaYp-4To
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia?... 
 
Non riesco a capacitarmi del perchè tutte le teorie eterodosse sulla moneta che hanno raggiunto il grande pubblico (altro che censura...) siano promosse da "esperti" che non hanno alcun curriculum scientifico sul tema.
E' come se io domani mattina scrivessi il libro "curare la scoliosi con la musica di Julio Iglesias" e per dare peso alle mie affermazioni, dicessi che l'Ordine dei Medici vuole censurare questa scoperta perchè altrimenti gli ortopedici smettono di guadagnare ...
Detto col massimo rispetto per le idee di tutti, ci sono decine (e decine) di teorie economiche non mainstreama a cui eventualmente credere, ma almeno provengono da accademici di certa competenza. Evitiamo di andare appresso agli imbonitori ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 57 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 56, 57, 58, 59  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor