Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 56 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 55, 56, 57, 58, 59  Successivo
Vai a pagina   
 
Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
dodgy...
scusa sono stato scortese,...
ti ringrazio per la notizia, ho trovato tanto di interessante giu' in sud italia,... lecce... bari... catania... napoli... roma... e' stato il primo luogo dove ho pensato di cercare visto il clima
tante ma tante offerte interessanti, e il problema che mi trovo e' che io son difetto e mi piace comprare all'antichina... guardo ... tocco... pago cash.... e il mio problema che mi ha castrato ultimamente e' stato spendere per gasolio e autostrada per scendere (avrei gia concluso con distanze di 200km)... e mi costa un botto scendere col Toy (zio cane). non godo su spedizioni oltre le 100 euro..... e mi son segato da solo.
questi che ho trovato mi sembran validi e siamo a 44c/w.....  mi par valido, con garanzia crukka.... e a nome di  mia moglie crukka li prendo.....
ho fissato per domani, che lo chiamo e vo su. son solo partito in tromba perche' ho trovato 3 euro per fare il balokko, lo penso da molto e mi mancavano le 3 euro....
pensa tu come siam messi....
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
ma.... rubyyyy......
vo bene?

mirkooooo, orko boi t'ho anche chiamato e non mi caghi......

espertiiiii..... alloraaaaa....... date 2 cents dellla vs esperienza...... o voi che sapete.....

..... hummmm... o vi state arreggendo la pancia dal ridere???
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
non vedo controindicazioni tecniche, non conosco però le normative, addirittura io sapevo che si poteva produrre solo allacciati alla rete, insomma la solita storia che si fanno i cavoli loro

però "mesà" che devi rinominare l'argomento in "diventare autosufficienti" perchè il mollare tutto non va più bene dopo tutti i soldi che avrai speso non mi sembra più il caso  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
secondo te... quanto sto' spendendo?????
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Non ne ho la minima idea, non conosco i prezzi di quei materiali sopratutto le celle

penso che tu sia stato piuttosto oculato visto che cerchi di risparmiare su tutto

ma qualsiasi cifra spesa è un segnale di una rinuncia al mollare tutto  o no?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dodgy...
scusa sono stato scortese,...
ti ringrazio per la notizia, ho trovato tanto di interessante giu' in sud italia,... lecce... bari... catania... napoli... roma... e' stato il primo luogo dove ho pensato di cercare visto il clima
tante ma tante offerte interessanti, e il problema che mi trovo e' che io son difetto e mi piace comprare all'antichina... guardo ... tocco... pago cash.... e il mio problema che mi ha castrato ultimamente e' stato spendere per gasolio e autostrada per scendere (avrei gia concluso con distanze di 200km)... e mi costa un botto scendere col Toy (zio cane). non godo su spedizioni oltre le 100 euro..... e mi son segato da solo.
questi che ho trovato mi sembran validi e siamo a 44c/w.....  mi par valido, con garanzia crukka.... e a nome di  mia moglie crukka li prendo.....
ho fissato per domani, che lo chiamo e vo su. son solo partito in tromba perche' ho trovato 3 euro per fare il balokko, lo penso da molto e mi mancavano le 3 euro....
pensa tu come siam messi....


tranqui Toy-max ... scortesia a zero produzione solare...

0,37 li ho pagati 2 anni fà, e praticamente 100 euro per un 250w monocristallino prima scelta erano pochi...adesso non sò..
per darti un'idea dei prezzi ho preso anche un inverter 3Kw 6 di spunto onda pura a circa 450 (fà anche da carica batteria da rete volendo, con quadro remoto.
un MPPT da 60Ah preso in Cina a circa 200...il tutto a 48V per limitare il diametro dei cavi.

mi manca ancora l'accumulo che sto cercando a prezzo equo ma che è difficile da trovare, cerco delle OPZS (acido) da circa 600/800 Ah piastre tubolari
ma siamo su prezzi stratosferici, 24 da 2 volt le ho trovate da una fabbrica in sicilia per circa 170 euro cadauna...
con tutto questo non serve neanche il generatore o perlomeno basta uno di ricarica batterie.

altra notizia se ti serve è che in usa si trovano pompe sommerse con 30 metri di prevalenza a 12V per circa 120 euro (18/20 l/m)

il tuo prezzo pannelli mi pare ottimo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
dodgy,....
so che in germania si trovano batterie dei sommergibili militari che arrivate al 98% di efficienza le devono sostituire, sono enormi lastre di piombo e tireno 2volts l'una, le vendono alle aste militari e costano una ca@@ata, su www si trovano quando sono in asta; non facile come prendere un unimog ma so che qualcuno se l'e' portate a casa, il problema e' il trasporto, che anche se Toy e' un mulo quelle sono esagerate.
io per ora mi arrangio, ho dei buoni ganci tra sfascini e un'azienda che fornisce batterie in garanzia a kubota, hitashi, muletti.... accade che  cede una batteria e devono sostituirle tutte,.... io sono in lista d'attesa...
e cmq quelle che cerchi tu sono uno spettacolo, solo che prk boi costano uno stonfo.
io sarei felice di stoccare 10-15 Kw...... almeno cosi sarei felice anche con 3 gg di nuvolo peso, che cmq un minimo caricano lo stesso.

rubylove, io spero di chiuderla con un paio di mila eurucce..... ho cavi della pala eolica da riciclare, ho generatore da 5.5 Kw, ho agganci per batterie a costo zero, in pratica sono 800 eurini x i pannelli, 3 inverter mi sveneranno circa un millino, mettiamo un 200ino per staffe e cippe lippe varie.... dai direi che e' sostenibile, ....
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
aggiorno gli eventi....

qua viaggiamo col solare, quasi ci si fa a autosostenerci.... l'impianto va da dio e dimensionato bene, speso un dumillino.
un grazie a maltone per l'intervento col generatore salva-chiappe, i consigli e l'importante sostegno morale/tecnico7PROFESSIONALE/e come amico.
con le batterie tampone siamo stati tirati cioe' raccattando batterie a mezza vita, che una volta messe a lavorare in pompa magna hanno fatto subito presente che: non sono in piena forma, non hanno tutta quella carica che ci serve e hanno di gonfiarsi ulteriormente.
bon, era tutto in programma, adesso la sfida diventa (parere personale) ancora piu' interessante.....
e se provo a desolfatarle???
una la sciupo sezionandola e cercando di capire, provo a informarmi... niente non arrivo a capire nulla, sara' l'eta'... sara' che la corrente non si vede... sara' quel che sara' ma non arrivo a capo di nulla......
fino a oggi...!
ieri dopo chiacchere con malto riparto in over drive... e porca vacca riesco a lavare una 100A che era gonfia come un pallone e si sgonfia... si sgonfia togliendo l'acido e facendole un trattamento a soda solvay in soluzione acquosa del 20% o giu' di li...
una reazione inaspettata nella batteria che ha comunicato decisamente che stava accadendo qualcosa.
ho lavato la batteria piu' volte e facendo un controllo per curiosita' mentre prima con l'acido e tutta gonfia dava 10.6-7volts ora tra un lavaggio e l'altro con acqua di sorgente mi dava 13.6volts....(???) bella sgonfia dritta e con tutti gli elementi dentro lucidi!
non so cosa ma qualcosa accade di diverso..... domani mettero' acido e sbatto in carica eppoi vedo cosa fa e se regge piu' che altro...
domanda a chi ne sa piu' di me....: e' quindi possibile desolfatare una batteria e ripartire???
un tempo le batterie erano smontabili e si pulivano o sostituivano gli elementi, credo fermamente che adesso sia impossibile, e sperare che la qualita' dei materiali sia uguale altrettanto mi  convince poco, ma... e c'e' un ma..... ci msono ragazzi in india che smontano le vecchie batterie le puliscono e le reincarcassano in nuovi body...
perdonate se credo ancora nel vecchio fai da te ma subisce un fascino morboso riuscire a fott@@e il sistema.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Max non hò le competenze x replicare ma invidio la tua costanza.....non che io sia uno che molla...
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
dai ricordi che ho si usava anche un aggeggio che trattava la batteria sia in polarità che in corrente...

penso conosci il forum qui in Link

da qualche parte c'è anche chi le costruisce da solo...le batterie !!!

cmq bel lavoro ... sono ancora in cerca di batterie ma coi prezzi non ci siamo sempre...lo sai bene no ?      
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 56 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 55, 56, 57, 58, 59  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor