Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 57, 58, 59  Successivo
Vai a pagina   
 
Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Jippo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........
La domanda e' chiara, vale ancora la pena di vivere in Italia? secondo me si.

Se non piace il lavoro, si puo sempre cambiare ditta, perfino citta', mica c'e' bisogno di andare nell'emisfero opposto.....


Scusa Jippo, senza offesa, ma in che Italia vivi, mi piacerebbe viverci anche io in una Italia dove se non ti piace il lavoro, no problem, lo cambi.
Qui con me lavorano ragazzi e ragazze, chi laureato, chi diplomato, gente che sa fare benissimo il suo lavoro, età dai 25 ai 35 anni, TUTTI con contratto a termine rinnovato ogni 6 mesi, TUTTI senza ferie pagate, senza mutua, TUTTI che  prendono non oltre di 900€, TUTTI che cercano disperatamente di cambiare lavoro in un posto fisso per potersi creare un futuro, mettere su casa, aprire un mutuo, avere un finanziamento e NESSUNO che riesca trovare uno straccio di lavoro se non a termine, 900€ mese.
Uno di questi, laureato in matematica e fisica, 34 anni, lavoro fianco a fianco con me, ha la responsabilità della gestione digitale delle immagini radiologiche dell'ospedale, quindi una figura professionale di peso e NON RIESCE A TROVARE UN LAVORO CHE NON SIA A TERMINE e tutti sotto i 1000€/mese. Per inciso un suo omologo in un 'ospedale bavarese si porta a casa oltre 5.000€/mese

Cmq, come dice Valter, concordo che per cambiare l'Italia bisogna cambiare gli italiani, cambiare quelli che votano un partito solo perchè il candidato gli ha garantito un favore, quelli che non chiedono la ricevuta fiscale perchè gli fanno il 15% di sconto etc etc
Quella che mi dice, denotando spessore politico " Voto Berlusconi perchè ha comperato Ibrahimovic, che è un figo"  
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Quotissimo Redkaa.....anche io vivo questa Italia....dove ci andiamo a scegliere i migliori laureati nelle università solo per fargli fare un paio di stages di 6 mesi pagando 250-300Euro al mese, altrettanto mette l'università.......loro fanno curriculum e noi abbiamo menti fresche e volenterose.

Mai assunto nessuno, e lavoro in questa una multinazionale da 15 anni....tristissimo

E parliamo di Roma e Pinerolo, nord operoso......non oso immaginare il sud.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Redkaa, hai ragione, ma credi che all'estero sia diverso?
Io attualmente lavoro per il consiglio dell'unione europea e prima per le nazioni unite

in 10 anni in cui mi sono fatto una laurea in italia, una all'estero e un dottorato in una universita' americana, ho sempre avuto contratti di 6 mesi, periodi di disoccupazione anche di 3-4 mesi tra un lavoro e l'altro, niente pensione e via dicendo.

Certo, lo stipendio e gli stimoli sono diversi, io non cambierei mai qs lavoro, al max quando mi stufo cambio missione o paese, sempre che ci riesca, anche trovare lavoro in campo umanitario e' piuttosto difficile....

Quello che dico e' che l'ideale di cambiare paese in Italia esiste dall'inizio del secolo scorso quando tutti scappavano in cerca di fortuna in america, ma a parte qualche scianziato e un sindaco di new york non mi sembra che tutte le migliaia di italiani negli usa se la passassero tanto bene....

anche parigi si, bell'esempio, ma quanto costa andare in ospedale li? o la scuola? o il costo della vita in generale? senza parlare di quelle persone odiose che parlano una lingua odiosa, che bevono un caffe odioso, come si chiamano? ah, si.... I francesi !!!!!

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Sono contento che ti piaccia quello che fai deve essere un lavoro interessante, ma il motivo per cui le persone voglio cambiare non pùò essere solo il lavoro o un reddito alto..
Ormai andare a fare i soldi fuori è difficile , quindi chi ha una buona situazione fa bene a tenersela stretta, ma ripeto i motivi sono svariati e non centra essere italiani o altro,
Io sono nato in italia ma mi sento di appartenere alla razza umana, poi sia italiano cinese o altro , quelli sono dettagli culturali.
Certo non andrei a vivere in cina o laos troppo distanti da me, ma in altri posti magari si, tenendo presente, sicurezza e qualità del territorio (inquinamento, sovrapopolazione, rispetto per la natura etc.)
Comunque non pensavo di scatenare questa attenzione....bene il RIsK è un buon tavolo di confronto tra menti diverse...W il RIsK
 




____________________
"Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"

Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La classe politica è l'espressione del suo popolo...guardando a destra, a sinistra, c'è da mettersi le mani nei capelli. Tocca di farsi un'esame di coscienza e di ricominciare, se si può, dalle piccole cose quotidiane, in primis al mattino appena svegli, accendere il cervello...nonostante il messaggio imperante sia quello di mantenerlo spento, che tanto è lo stesso. Ogni tanto ho l'impressione di vivere in mezzo ad un branco di oche starnazzanti...




Io invece hò la consapevolezza sempre di vivere in mezzo a un branco di zombi con sembianze umane,  questo mi dà parecchio fastidio perchè mi fa sembrare troppo intelligente cosa che non è, capire la realtà non è cosa difficile basta volerlo sopratutto nell'era di internet.......troppe volte è difficile trovare gente con cui vale la pena di comunicare quì ne hò trovati diversi ovviamente dopo averli conosciuti di persona.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
ADCE63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono nato in italia ma mi sento di appartenere alla razza umana, poi sia italiano cinese o altro , quelli sono dettagli culturali.


ecco,questo è il dettaglio che c differenzia dagli altri,e per altri intendo non Angola,Laos o Argentina,ma c differenzia dai ns cugini francesi,tedeschi ed inglesi.
L'amor patrio:quelli si rimboccano le maniche,sono orgogliosi di appartenere ad un determinato stato,si prodigano per migliorarlo(certo,anche loro hanno le loro mele bacate,ce n'è una in ogni cesto!) ma si impegnano per migliorarlo!
noi cosa facciamo?
c lamentiamo!
o diamo la colpa a un altro!
siamo i primi a cercare di metterlo in culo al prossimo perchè questo è il ns sport nazionale!
ma a nessuno frega di cercare di migliorarlo questo paese,perchè (diciamola tutta!) noi c sentiamo uniti solo quando vince la nazionale di calcio!   BLEAH!
Ma vi dico una cosa:fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce!
Io lavoro nella sanità pubblica e Dio solo sa quanto sono schifato di quello che vedo ogni giorno.Ma vedo anche tanta gente onesta,avendo a che fare con le persone ogni santo giorno che il Signore mette in terra,che va avanti nonostante sia scoraggiata ed offesa non per inerzia,ma perchè ognuno cerca di migliorare quel poco che ha intorno.
E sono tante queste persone,ve l'assicuro!

E' vero,abbiamo vissuto sopra le ns possibilità per troppo,troppo tempo,ma non per colpa ns!in altri stati si comincia a perseguire penalmente chi ha governato senza migliorare lo stato sociale,in America(che sono delle teste di c+++o ma abbiamo tanto da imparare dal loro pragmatismo!)dopo il mandato il presidente con tutto il suo entourage VA A CASA!Noi abbiamo ancora in mezzo ai coglioni la Montalcini!Con tutto il rispetto,ma crepa! e lascia il posto a qualcuno più giovane!Ci stupiamo se andiamo a Parigi e diciamo "Ma va che bello che la metro arriva all'aeroporto Charles De Gaulle!"senza pensare che per farlo hanno dovuto anche loro espropriare terreni,creare disagio e cementare,però poi se noi cerchiamo di fare una c+++o di TAV c troviamo a cozzare contro gente ignorante che guarda solo il proprio orticello E NON AL BENE COMUNE!
Il Duce disse:"Governare gli Italiani non è difficile:E' IMPOSSIBILE!" che uno lo apprezzi o no disse una cosa vera!
...ok,mi sono sfogato!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Anch'io la pensavo così dopo i primi recenti scontri con la polizia contro i no tav e hò scoperto che la tav del traforo servirà solo per le merci non persone, esiste una linea parallela che è sottoutilizzata addiritura al 28% delle possibilità, da parecchi anni il traffico merci per quella linea è in diminuzione, addiritura all'occorrenza si potrebbe potenziare notevolmente ma giustamente non lo hanno fatto perchè il traffico è in diminuzione.
Il contributo della cee ormai saltato era di 620 milioni de euro circa per una spesa prevista di 22 miliardi di euro e fine lavori fra oltre 20 anni, tutti sanno che in italia raddoppiare l'importo su un'opera che durerà 20 anni è pura utopia di solito si triplica, se và bene, inoltre basteranno 20 anni? di solito ci sono sempre ritardi anche del 50% in più a volte.
Il numero di operai impiegati è marginale rispetto alla spesa prevista inoltre in questo periodo spendere cifre del genere anche se diluite nel tempo a mio parere serve solo a ipotecare di debiti i nostri figli idem per il ponte sullo stretto e altre mega opere inutili per la collettività ma molto utili per i soliti palazzinari e grandi costuttori che vinceranno gli appalti, da fare manutenzioni, restauri, riqualificazioni di aree ed edifici dismessi e pulizie in generale in italia ce ne sono finchè si vuole, ma queste cose non fanno i guadagni per i soliti noti megacostruttori.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
Non vorrei entrare in una discussione politica che da noi prende molto i connotati di una fede come per una religione o per una squadra di calcio.....

Io penso una cosa, un cittadino fa il suo dovere, va a votare decidendo chi dovrà rappresentarlo e prendere importanti decisioni per lui e per il suo paese. Se dopo 5 anni quello che ha visto non gli è piaciuto via, si cambia, tutti a casa, si vota per altri. Il problema è che in Italia non va a casa proprio nessuno e quando vai a votare per un'altro partito o gruppo di partiti ti ritrovi le stesse persone che prima erano altrove.....ma come?!? acc ...

Inoltre penso che tali persone siano profumatamente pagate per prendersi delle responsabilità e decidere. Credo che quando decidono di fare la TAV, la TAV si debba fare. Se decidono per il Nucleare, il nucleare si debba fare. Il referendum è un gran bello strumento di democrazia ma è una presa in giro!!!

Come faccio io a decidere per il nucleare si o no? Se si quanto ci costa, in che tempi, che benefici e che pericoli....ma che ne sappiamo noi? Se no, che altre politiche energetiche seguiamo, da chi acquistiamo l'energia? Quanto la pagheremo? etc etc

Vogliamo parlare delle discariche in campania?  

Il governo dovrebbe governare   perndere decisioni e responsabilità e mi pare che prenda altro ... SOLDI.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anch'io la pensavo così dopo i primi recenti scontri con la polizia contro i no tav e hò scoperto che la tav del traforo servirà solo per le merci non persone, esiste una linea parallela che è sottoutilizzata addiritura al 28% delle possibilità, da parecchi anni il traffico merci per quella linea è in diminuzione, addiritura all'occorrenza si potrebbe potenziare notevolmente ma giustamente non lo hanno fatto perchè il traffico è in diminuzione.
Il contributo della cee ormai saltato era di 620 milioni de euro circa per una spesa prevista di 22 miliardi di euro e fine lavori fra oltre 20 anni, tutti sanno che in italia raddoppiare l'importo su un'opera che durerà 20 anni è pura utopia di solito si triplica, se và bene, inoltre basteranno 20 anni? di solito ci sono sempre ritardi anche del 50% in più a volte.
Il numero di operai impiegati è marginale rispetto alla spesa prevista inoltre in questo periodo spendere cifre del genere anche se diluite nel tempo a mio parere serve solo a ipotecare di debiti i nostri figli idem per il ponte sullo stretto e altre mega opere inutili per la collettività ma molto utili per i soliti palazzinari e grandi costuttori che vinceranno gli appalti, da fare manutenzioni, restauri, riqualificazioni di aree ed edifici dismessi e pulizie in generale in italia ce ne sono finchè si vuole, ma queste cose non fanno i guadagni per i soliti noti megacostruttori.


Toh. fa piacere trovare un non piemontese che conosce i problemi della TAV.
Sono 35 miliardi di euro di spesa per fare 56 km di trafori in montagne altamente amiantifere, senza nessun piano di trattamento e stoccaggio del materiale cancerogeno estratto, per fare una nuova linea ferroviaria SOLO MERCI che farebbe teoricamente far risparmiare dai 20 ai 30 minuti di tempo ad un treno che percorre il tragitto Kiev-Lisbona di 5700km. Oggi sulla vecchia linea passa un treno ogni ora e sarebbe più che sufficiente a sopportare l'aumento (??) del traffico per questa nuova dorsale ferroviaria, che per inciso il Portogallo ha dichiarato che non farà, che la Spagna non ha soldi per fare e che i francesi, doo qualche trivellazione geoispettiva, hanno messo in stand-by.
Il Movimemto No-TAV si batte per due motivi, il primo è lo spreco del denaro pubblico, il secondo è l'impatto ambientale, in una valle che mediamente è larga meno di un km e in punti è 100 mt e dove passano già due statali, l'autostrada e la ferrovia, fare 56 km di galleria in un sedimento amiantifero, intaccando varie falde acquifere non è che sia il massimo.
Gli espropri sarebbero veramnte pochi e poi oggi non è più come una volta quando lo Stato ti quotava il terreno espropriato un tozzo di pane, oggi la quotazione è fatta a prezzo di mercato
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ma Conviene Ancora Vivere In Italia.....????? 
 
concordo con il discorso No TAV fatto da  pugnali53 e da redkaa! altrecchè nei casini in cui siamo quei 35miliardi di euro li potremmo impiegare per altro di più urgente!

le grandi opere pubbliche sono veramente necessarie in uno stato di crisi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 57, 58, 59  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor