Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Ma conviene ancora vivere in Italia?...

Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salvo poi che il contadino la roba se la va a comperare......come nel famoso episodio di Vinello, ve lo ricordate??????


certo che me lo ricordo, va alla LIDL mica al Gigante è troppo caro!  



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 02 Marzo 2015, 18:55 ]


Ma conviene ancora vivere in Italia?...
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
bhe si di incu....in italia si rischiano sempre...un po' come il concetto degli agriturismo!

io abito in campagna, non c'è manco un negozio di alimentari nel mio paese...ci sono molti contadini, allevatori....c'è poco da comprare. bisogna fare 10km per il primo centro commerciale

Quello che mi piace della piccola distribuzione è il rapporto di fiducia che si istaura rispetto alla grande distribuzione. cosi in tutto, cerco sempre il negozietto specifico, sono uno dei pochi che va ancora in ferramenta, non da bricocenter. ho appena preso un pc  e non da MediaWorld ma in un negozietto a 10km da casa il cui padrone un pazzo scatenato mi ha assemblato un pc da paura, risparmiando pure....

Sono molto ottimista nelle persone e ci credo ancora.

Fra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso sempre che se ci guardassimo nel profondo, nessuno di noi sarebbe davvero sicuro di possedere la Verità, quindi il fatto che ci siano delle alternative è cosa buona.


già come non condividere...dove sta la verità?



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Lunedì, 02 Marzo 2015, 19:06 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
Forse nelle zone di campagna tutto è più genuino, anche i rapporti umani, ma come ti avvicini alla città.....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toyboy [ Lunedì, 02 Marzo 2015, 20:46 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
penso che la verità sia una faccenda soggettiva,
comunque quoto il tuo pensiero, a quanto pare dovremmo anche essere vicini di casa e aggiungo:
per hobby e passione sono frutticoltore, una 50ina di piante in prevalenza mele e pesche, l' anno scorso su 3 quintali di pesche sono riuscito a piazzarne circa 2, ma solo xchè sono entrato nel giro delle botteghe del mondo e del equo e solidale, secondo me da noi manca quella culltura che invece nelle zone prettamente agricole ancora c'è, e lo noto proprio nelle persone della ns. generazione.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 StefanoM [ Lunedì, 02 Marzo 2015, 21:43 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forse nelle zone di campagna tutto è più genuino, anche i rapporti umani, ma come ti avvicini alla città.....


In provincia però ci sono altri problemi, diciamo che a volte anche certi comportamenti radicati nella provincia e in campagna possono essere non proprio il massimo per i rapporti umani



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 02 Marzo 2015, 22:10 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
ho scelto di essere attento ma non integralista, mangio il bio e il normale, i prodotti dell'orto, del pollaio, del contadino amico ecc..  sto attento a cosa c'è scritto sulle etichette dei prodotti (per quanto possibile) non scelgo preparazioni alimentari complesse e poco riconducibili a qualcosa e poi basta!

almeno se qualcuno di questi alimenti è nocivo non ne ho ingerito il 100% ma solo una parte! se poi sono nocivi tutti, beh almeno ho variato la dieta



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Rubylove [ Lunedì, 02 Marzo 2015, 22:22 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
adesso ci siamo anche per la corrente,.....
sono in fase di acquisto per i pannelli fotovoltaici,... ho trovato dei solon blue da 300w.
ne monto 6 con impianto a isola, x l'accumolo sto cercando di prendere il pacco  batterie di una prius di 1 anno disfatta in un muro.... vuole 800 euri.
se faccio come prevedo tra un mese stacco il contatore,.... qualche mese di prova e sospendo la fornitura.
per adesso ho tolto diversi motori, tipo la pompa acqua di casa (spostando il cisternone da 4000lt a monte) e per ora avendo aumentato la sezione del tubo funziona tutto per caduta. poi ho un'altra caldaia da montare senza fiamma inversa..... queste due zecche sommano 600watte....
sono tornato dalla germania e ho sostituito tutte le lampadine con led tec..... ho tolto 800watte rispetto a prima (avevo ancora un botto di lampadine  a incandescenza .

se tutto procede come previsto, una linea indipendente a 12 per luce cucina (sole e batt)
una linea luci con inverter per tutto il resto delle luci, 600w inverter normale
una linea 10 A con inverter da 1 kw onda pura
una linea 16 A per carichi e officina con 1.5/2 kw inverter onda pura..... la 10 e la 16 A saranno appoggiate da un generatore da 5.5kw che partira' in caso di richiesta o in caso di batterie scariche.....

prox settimana vado a prendere i pannelli.
vediamo se ci si fa.....



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toy-max [ Domenica, 23 Agosto 2015, 12:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
mi pare di aver letto che per legge non puoi montare un fotovoltaico fai da te da più di un Kw

per i pannelli c'è una ditta sotto salerno che realizza impianti tipo campo di grano e che li ordina a container,
quelli che avanzano dai progetti, tipo 10/15/20 pezzi da 250w me li hanno venduti per 0,37/w + iva nuovi
se riesco a recuperare il contatto e ti serve te lo passo.



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 dodgy [ Domenica, 23 Agosto 2015, 18:52 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
La legge hò sentito che è cambiata i kw max dovrebbero essere 3.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 pugnali53 [ Domenica, 23 Agosto 2015, 19:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Ma conviene ancora vivere in Italia?... 
 
azz.... fino all'anno scorso erano 5 kw sull'eolico, e mi pareva altrettanto sul fotovoltaico.
ora stiamo cmq parlando di impianto ad isola, alquanto diverso da impianto in rete e cmq stacco il contatore, non saro in nessun modo attacato all'enel meccanicamente (stacco i cavi!)
resto cmq al di sotto di ogni dictat, e rimane fisso che cmq sono in proprieta' privata e non attaccato alla rete...
partendo cmq adesso monto sotto i 2 kw, ovvio che l'accumolo e' altra storia..... se poi qualcuno si vuole divertire perche' ho 5.5 kw di generatore su carrello ... vabbe'... allora partiamo dalla costituzione e scorriamo tutte le leggi, sfido qualsiasi autorita' a contestare tale impianto; se accade che invece siamo contro la legge ... bon ... siamo alla frutta! ,..... quindi va bene averlo gia' montato!!!!



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 toy-max [ Domenica, 23 Agosto 2015, 20:02 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 55 di 59
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor