Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Che Bella L'America
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
Tabui è cosi "purtroppo" ....io sono abruzzese e qui il conce toyota (non dico quale) fa' prezzi tendenzialmente piu' alti su tutto...non ci ho mai comprato nulla.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
...anche se i prodotti sono buoni e di marca intendiamoci...pero' di marca e buoni come li hanno tanti altri...ciao.C.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
questa è la legge del mercato, chi ha i prodotti di marca introvabili altrove o è il diretto importatore fa lui i prezzi, è un monopolio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
tabui4x4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
questa è la legge del mercato, chi ha i prodotti di marca introvabili altrove o è il diretto importatore fa lui i prezzi, è un monopolio :twisted:




Le cose stanno cambiando e molto rapidamente oramai, tanto per fare un'esempio molti di noi comperano da millner che vende ricambi Toy magari non originali ma di ottima qualità accontentandosi di un ricarico oltre al costo evidentemente più basso dei ricambi originali per la legge dei grandi numeri, le concessionarie hanno generalmente il 50% di sconto dalla casa madre, nell'era di internet se si hanno i giusti indirizzi, conoscendo la tassazione da stato extra cee, ma anche nella cee e i trasportatori giusti si compera sempre di più alla fonte addiritura saltando il grossista, basta conoscere l'indirizzo del produttore.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
addiritura saltando il grossista, basta conoscere l'indirizzo del produttore.



 pubblichiamoli allora, questi indirizzi........
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
addiritura saltando il grossista, basta conoscere l'indirizzo del produttore.



 pubblichiamoli allora, questi indirizzi........




Ti posso essere d'aiuto solo su lotus, siti inglesi e corvette americani perchè possiedo 2 auto di queste marche, fortunatamente delle toyota nò perche non si sono mai rotte.
Vi garantisco comunque che i concessionari seri che fanno anche l'interesse del cliente, rarissimi come le mosche bianche, a volte non montano il ricambio marchiato della casa costruttrice ma quello sempre originale del produttore addebitandolo il giusto prezzo, è capitato a mè a un concessionario ufficiale mercedes che mi montò tempo fà una turbina completa di girante calda e fredda e west gate di un motore 2,7 5 cilindri addebitandomela 950 euro - 100 euro reso del pezzo da sostituire + un'ora e trenta minuti a 43 euro ora + iva, se ricordo bene il ricambio originale con scatola marchiata mercedes e non garret costa più del doppio.
Ovviamente di queste cose io mi ricordo e se dovessi avere ancora un mercedes lo riporterei lì.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

le toyota  non si sono mai rotte.


  parla per te Lucio....SGRUNT!!!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=vuB5zE65LjA
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]


117€ la merce
~30€ la spedizione
il 20% di iva sul prezzo dichiarato sul documento di spedizione USA quindi ~ 23,40€
poi ancora un non so quanto di dogana, facciamo finta che siano 20€, così per dire, quindi
117+30+23,40+20 = 190,40€


Il 20% di IVA va calcolato su 117+30...
Il dazio varia a seconda della tipologia di merce, variabile generalmente dal 3 al 5% da calcolarsi sulla prima cifra già IVAta.
Inoltre UPS si tiene una ventina di € extra.
Comunque sia, un articolo non conviene,   ma una spesona di 1500/2000 € da riscontro!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
matteino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]


117€ la merce
~30€ la spedizione
il 20% di iva sul prezzo dichiarato sul documento di spedizione USA quindi ~ 23,40€
poi ancora un non so quanto di dogana, facciamo finta che siano 20€, così per dire, quindi
117+30+23,40+20 = 190,40€


Il 20% di IVA va calcolato su 117+30...
Il dazio varia a seconda della tipologia di merce, variabile generalmente dal 3 al 5% da calcolarsi sulla prima cifra già IVAta.
Inoltre UPS si tiene una ventina di € extra.
Comunque sia, un articolo non conviene,   ma una spesona di 1500/2000 € da riscontro!


Sì, non so con che logica, ma in alcuni casi mi sono visto ivare il trasporto e in altri casi no, ora non ricordo il trasportatore, ma forse la differenza è se si tratta di aziende che hanno la sede legale in UE oppure negli USA
Comunque per dirla tutta quando compero oggetti di poco costo, memorie sd, ram, cose da imballo piccolo, sia dagli Usa che da fuori UE non pago nulla di iva e dazio.
Ora non so quale è la cifra limite oltre la quale scattano le imposte e tasse, io ho comperato senza spese sino ad un corrispettivo in euro di 45$, alcuni miei amici mi dicono che il limite è posto a 50€, di più non so'.

Poi ad onore di cronaca devo dire ancora che esiste una possibilità di importare merci dagli USA e pagare meno (in alcuni casi molto meno, in altri poco meno, ma comunque meno) di imposte e tasse.
Si tratta di una società italo-americana che si occupa di ricevere neglii USA la merce che comperi e recapitarla a casa tua.
Io ho acquistato due volte da loro e la merce è sempre arrivata e il risparmio c'è stato.
Ora io NON SO se questa società sia legale e/o operi nella piena legalità doganale, quindi non pensiate che la stia consigliando o promuovendo, dico solo che esiste.

salut
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Che Bella L'America 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
matteino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]


117€ la merce
~30€ la spedizione
il 20% di iva sul prezzo dichiarato sul documento di spedizione USA quindi ~ 23,40€
poi ancora un non so quanto di dogana, facciamo finta che siano 20€, così per dire, quindi
117+30+23,40+20 = 190,40€


Il 20% di IVA va calcolato su 117+30...
Il dazio varia a seconda della tipologia di merce, variabile generalmente dal 3 al 5% da calcolarsi sulla prima cifra già IVAta.
Inoltre UPS si tiene una ventina di € extra.
Comunque sia, un articolo non conviene,   ma una spesona di 1500/2000 € da riscontro!


Sì, non so con che logica, ma in alcuni casi mi sono visto ivare il trasporto e in altri casi no, ora non ricordo il trasportatore, ma forse la differenza è se si tratta di aziende che hanno la sede legale in UE oppure negli USA
Comunque per dirla tutta quando compero oggetti di poco costo, memorie sd, ram, cose da imballo piccolo, sia dagli Usa che da fuori UE non pago nulla di iva e dazio.
Ora non so quale è la cifra limite oltre la quale scattano le imposte e tasse, io ho comperato senza spese sino ad un corrispettivo in euro di 45$, alcuni miei amici mi dicono che il limite è posto a 50€, di più non so'.

Poi ad onore di cronaca devo dire ancora che esiste una possibilità di importare merci dagli USA e pagare meno (in alcuni casi molto meno, in altri poco meno, ma comunque meno) di imposte e tasse.
Si tratta di una società italo-americana che si occupa di ricevere neglii USA la merce che comperi e recapitarla a casa tua.
Io ho acquistato due volte da loro e la merce è sempre arrivata e il risparmio c'è stato.
Ora io NON SO se questa società sia legale e/o operi nella piena legalità doganale, quindi non pensiate che la stia consigliando o promuovendo, dico solo che esiste.

salut


Dicci di che ditta si tratta....
Magari il risparmio avviene per una gestione più oculata della spedizione, magari organizzata in container o qualcosa del genere...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor