Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 30 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 29, 30, 31  Successivo
Vai a pagina   
 
Quando si dice la sfiga...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
Mentre eravamo di ritorno, mogi mogi, con le nostre auto azzoppate abbiamo incontrato due gruppi di tedeschi con simili problemi.
Il primo gruppo , tutti defender e un wrangler  con una crociera frantumata anchessi con un rogner a due ruote motrici.
Secondo gruppo, sempre tedeschi, con un 80 e un 78 v8 (origine austarliana con guida a dx) che tornavano a douz per cercare una coppia conica per un altro 78.
Quest'anno deve aver detto male a molti....

Risp. A pugnali.   Sfiga ok, ma a questo giro ci ha detto mer_a tanto!  
Risp. A nik.         Ci mancava anche la guida tunisina da dover pagare.... Tanto per le rotture che abbiamo avuto poco avrebbe fatto immagino....  Magari una italiana, almeno gli amici potevano continuare e non obbligati a seguire l'azzoppato di turno.... Ma fa parte del gioco....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
bella sfiga, ecco perchè non ci sono mai andato, ho ancora la cognizione di quando potrei superare il limite, lo farò solo in compagnia, e quella giusta (quando la trovo)

almeno, il pezzo da tembaine a ain oudette, fino a tembaine sono arrivato
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
ad ain ouadette ci sono stato 4 volte, avrebbero dovuto essere 5 ma la prima volta un rogner ha rotto e dall'altezza del piccolo dekamis lo abbiamo trainato fino a ksar ghilane e da lì fino a la goulette (pensa che menata). Le prime due volte con la guida, un camelliere di Sabria, poi le altre due da soli, 4 mezzi in tutto e la soddisfazione di arrangiarsi in autonomia per arrivare alla meta è impagabile, altrochè guide....
@ Bacco.... certo che, se la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, questo detto a voi calza a pennello   comunque è andata bene che non siete dovuti ricorrere all'usuraio di nome UNIMOG.
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
Successo anche a noi in due volte successive La prima nei pressi di Bir Aouine e la seconda a Siff Essuane Tutti e due i Toyo erano i 95 Comm.Rail e tutti e due col diff.le macinato Hanno per forza chiamato l'Unimog di turno a 3.500 Eu
Mi sto chiedendo se i cv. dei D4D siano eccessivi scaricando a terra troppo potenza Col mio 90 e 125 cv ho sempre utilizzato le lunghe in tutti i deserti cercando di risparmiare la trasmissione sfruttando la generosa coppia che ha
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
i perni e gli occhielli degli ammortizzatori OME non è la prima volta che sento che si rompano, tempo fa avevo letto una bella discussione tra arada della 4tecnique e alcuni utenti tanti che avevano rotto quel pezzo.

dal lago non torni con due ruote posteriori, te lo dice uno che purtroppo ci ha provato (io), alcuni dicono che vanno e vengono tranquillamente con due ma non ci credo anche se li vedo.

come dice pintoy, almeno hai risparmiato un sacco di soldi senza l'unimog, te lo dice uno che è stato trainato per una decine di ore da quel camion (sempre io)
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
Ovviamente la vera differenza la fa il manico, ma non scordatevi che molto dipende anche dalla sabbia che si trova, quindi fondamentalmente dalla stagione e dall'orario della giornata.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
Io grazie a quell'OME rotto ho evitato il traino con l'unimog.
Avessi rotto vicino al lago non ci sarebbero state possibilità di tornare indietro, è già stata una faticaccia dal tembaine con la trazione anteriore!
Adesso non vedo l'ora di riessere a casa e vedere come sistemare il tutto... Il Toy zoppo non lo posso sopportare e sicuramente non tli è salutare macinare km con la sola trazione anteriore. Dovreste sentire che temperature raggiunge il diff. Anteriore...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
Vabbè prendila con filosofia tanto è l'ultimo giorno dell'anno    . A parte tutto mi spiace e credo dispiacerebbe a molti ( nonostyante le avventure/disavventure e poi quello che chiediamo ... nooo?).
Io che ho il 95 sono stato in tunisia l'anno scorso e abbiamo acchiappato una bella tormenta di sabbia che ci ha flagellati per 3/4 giorni, ti dico che il Toyota era bello carico ( per forza ci stava una Campagnola,un LJ70 2.4 e un patrol lungo ... che disgrazia! ) e non l'ho per niente risparmiato credimi ( anche perché era la prima volta e all'inizio andavo di ridotte). Credo, dico credo, che i problemi li avevate anche qua e lì si sono accentuati con le rotture, non mi spiego la rottura di 5 su 6 prigionieri . Poi non sono un meccanico e magari un differenziale si può macinare perché magari si ha un assetto troppo alto e  gli alberi lavorano sui denti ... bhoo !
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
una causa dei prigionieri rotti potrebbe essere i dadi troppo "tirati"
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quando si dice la sfiga... 
 
L'auto aveva una vibrazione e aveva accennato qualche rumore in manovra la mattina, evidentemente ha ceduto un prigioniero e l'asfalto tunisino, il carico e la velocità ha fatto il resto. Bisognava accorgersene prima....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 30 di 31
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 29, 30, 31  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor