Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Quasi quasi faccio un "gommisticidio"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Quasi quasi faccio un "gommisticidio" 
 
Ciao a tutti, vi racconto questa mia piccola disavventura che dura da mercoledì, giusto x avere un parere su quali parole ingiuriose debba usare contro il mio "gommista"....          

Come forse qualcuno di voi sa da altri topic ho appena comprato le nuove bfg mud, ed una volta arrivate sorge il problema di dove andare a farmele montare, provo col primo gommista, dalla dubbia simpatia, ma con il quale mi sono sempre trovato bene come prezzi e qualità del lavoro, ma fa storie sul fatto che le gomme non le ho comprate da lui, per cui non me le vuole montare; allora la mia scelta ricade su un'altro, conoscente alla lontana di mio babbo il quale si dimostra subito disponibile ad eseguire il lavoro, e mi da appuntamento per mercoledì scorso...
Partiamo dal presupposto che gli ho portato la macchina alle 9 di mattina e me l'ha ridata alle 18, si per togliere 4 termiche e montare le 4 nuove, ma vabbè, magari aveva da fare; le note dolenti iniziano quando vado per pagare, premetto che da quello che mi ha snobbato e da un'altro dove ho fatto il primo cambio lo scorso anno, scomodo in questa situazione, ho pagato 35 euro per il lavoro e lo considero un prezzo ragionevole....

Voi quanto spendete all'inicirca????

Vado alla cassa, fa una botta di conti e pensando ad alta voce dice: Dunque, montaggio + equilibratura + 4 valvole, poi rivolgendosi a me, sai, visto che farai fuoristrada ti ho messo delle valvole migliori, sono...... 80 euro!!!!!!
Io nella mia mente dico.... COOOOOSA?????? Ma vabbè, mi ha fatto anche un favore facciamo a pari anche se sinceramente mi sembra un vero e proprio furto.... Me ne vado dicendo tra me e me, col ca**o che mi rivedi e lo saluto.....
Passano tranqullamente mercoledì sera, giovedì e venerdì, giorni in cui ho usato la macchina normalmente senza fare niente di più di qualche leggero sterrato non più lungo di 1km, avendo fatto ad esagerare 200 km, ed arriva sabato sera, esco di casa x la serata, percorro circa 20 km per andare a prendere un amico, e quando vado per risalire in macchina noto che ho la gomma posteriore dx a terra, varie imprecazioni, e mi accorgo che è la valvola che perde aria da dove è incassata nel cerchio, provo a gonfiarla ma niente, regge per un pò in una certa posizione per poi cedere completamente dopo pochi minuti.... Via, cambiamola, e torno a casa con la ruota di scorta, di misura oltretutto diversa dalle altre 3....
Tengo la macchina ferma tutta domenica e lunedì mattina me ne vado da lui che mi chiede con aria simpatica: che è successo??? Ed io replico con fare stizzito, si è rotta una valvola, alchè si azzarda a dirmi: ma non è che l'hai rotta tu andando da qualche parte?? Ma tra me e mio babbo con il solo sguardo gli facciamo capire che ha detto una st*****ta e dopo breve mi fa andare sul retro per la riparazione...
Finito il lavoro, a spese sue ovviamente, chiediamo se non sia il caso di dare un'occhiata anche alle altre, non si sa mai che succeda di nuovo, e lui con fare saccente dice: ma va là.... Questa era difettosa e si è rotta nel montaggio, se le altre avevano problemi sarebbero già saltate....
Torno a casa, nel pomeriggio faccio dei giri 15km al massimo, e nella serata esco per una passeggiata, percorro circa 30km e quando torno alla macchina....
Sorpresa la gomma anteriore sx a terra, e non solo, la valvola l'ho trovata a ben 2 metri dalla macchina..... Impossibile gonfiare, cambio di nuovo gomma e me ne torno a casa di nuovo con la scorta più piccola...    
E domani di nuovo dal gommista ad infamarlo, a pretendere di cambiare TUTTE E QUATTRO LE VALVOLE e poi vediamo se serve altro....      
Voi quali insulti mi consigliate di usare????      

Scusate il poema e lo sfogo, ma dopo essere tornato a casa alle 2 per una serata tranquilla, dopo 2 ruote cambiate in 3 giorni e dopo una spesa di 80 euro, penso che in pochi riescano a mantenere la calma e la tranquillità....      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
beh dai ottanta euro è un pò tanto!!! io generalmente pago 10 l'una!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
Guarda il lato positivo della cosa...pensa se ti partiva la valvola in autostrada a 130 km/h in un sorpasso in curva.
Nella sfortuna ti è andata bene.

Per il costo del montaggio penso che da 40 a 50 euro sia il prezzo corrente.
 




____________________
Un saluto dall' Appennino Tosco-Emiliano
Alessandro
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
facchi15 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh dai ottanta euro è un pò tanto!!! io generalmente pago 10 l'una!


ed immagino che nel giro di una settimana nn ti saltino nemmeno 2 valvole su 4.....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
Bhè anche da me tra lo smontare le vecchie e mettere le nuove(anche con valvole che usano alla NASA!) mai andato oltre i 30/40 euro.
Consigli su imprecazioni?Solo dire che a uno che fa il gommista bravo queste cose non capitano,alla faccia delle valvole rinforzate ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
aleste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda il lato positivo della cosa...pensa se ti partiva la valvola in autostrada a 130 km/h in un sorpasso in curva.
Nella sfortuna ti è andata bene.

Per il costo del montaggio penso che da 40 a 50 euro sia il prezzo corrente.


ah si si.... ovviamene se mi capitava in altre circostanze era peggio..... ma nel mio stato (operato ad un ginocchio 40 giorni fa) non è proprio l'ideale cambiare una gomma ad un Toy....  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
Si possono vedè ste valvole incriminate?
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si possono vedè ste valvole incriminate?


Oggi pomeriggio faccio qualche foto e le posto.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si possono vedè ste valvole incriminate?


Andre, saranno le solite valvole levate con le tenaglie e acqua e sapone e rimontate ex-novo...
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quasi Quasi Faccio Un "gommisticidio" 
 
Sono tornato dal gommista e mi ha cambiato tutte le valvole... Da quel che mi ha detto la marca dovrebbe essere la WURT se ho capito bene, e come modello quelle con il cilindretto di alluminio cromato intorno.... Appena arrivo a casa faccio la foto e la posto, dato che gliene ho fregata una...   
Ora ha cambiato modello e me le ha messe normali anche se sinceramente per i primi giorni mi fiderò ben poco.... Staremo a vedere....

Almeno non mi ha fatto pagare niente ( vorrei anche vedere ), e come magra soddifazione gli ho infangato un pò l'officina
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor