Oggetto: Re: Crisi e rivoluzione in Libia
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la Libia sarà pressoché rasa al suolo, così potremo ricostruirla............................chissà Luigi forse non abbiamo capito niente e dobbiamo metterci in lista...........

Come mai nel Darfur non si parla di intervento?



Il Darfur ha il petrolio ? No
Il Tibet ha il petrolio ? No
La Cambogia (ricordate, Kmer rossi, PolPot, quasi 3 milioni di cambogiani uccisi dal governo dal 75 al 79) ha il petrolio ? No
Il Myanmar ha il petrolio ? No
Timor Est ha il petrolio ? No
La Libia ha il petrolio ?............................

Oggetto: Re: Libia NFZ
Eccome se cel'ha... e fa affari con l' ENI e anche un po con BP (il fantastico Baratto di Lockerbie)
Ma... e i francesi? o no... poverini, la Total se non sbaglio non se la passa bene con Geddy
e allora sai che c'è... Sarkosi, sarkono la benza ce l' andiamo a prendere lo stesso. In aereo.
allons entants de la patrie...

Ah.. anche in Rwanda il petrolio non c'era.
Ma non fa niente.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Libia NFZ
dove non c'è il petrolio, state tranquilli che ci sono altri interessi, nessuno fà niente per niente. :wink:

Oggetto: Re: Libia NFZ
è storia vecchia...

Oggetto: Re: Libia NFZ
Roby....è triste ammetterlo, ma è veramente così........ :sad:

Oggetto: Re: Libia NFZ
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che fino a dieci giorni fa il Colonnello era dato per spacciato e quindi erano stati presi accordi con altre tribù. Poi le cose hanno preso una piega differente, il Colonnello sta\stava riprendendo il controllo; a questo punto non rimane che l'intervento armato.
Complimentoni!


Io credo che hai ragione.
Ma credo anche la vera guerra sia tra Francia e GB.
In Egitto, l' egemonia dei USA e GB era già consolidata, e si è trattato solo di cambiare qualche
burattino.
In Libia, spinti anche dall' Egitto preoccupato per una eventuale presenza scomoda di Gheddy,
erano già intervenute le forze speciali inglesi in aiuto ai "ribelli", ma non in forma ufficiale.
Quando si è capito che il teatrino non andava nel verso giusto, ecco che scatta l' onu..., ma stavolta
la Francia è partita subito per poi essere in prima fila a stipulare accordi con i nuovi interlocutori.
Di Tunisia ed Algeria non si parla più..., ma lì i francesi sono già un passo avanti rispetto a tutti, visto che
godono di leggi speciali (a loro favore) in virtù del vecchio regime di protettorato...
E l' Italia..?
Conferma semplicemente il suo ruolo storico...
:oops:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Libia NFZ
africo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che fino a dieci giorni fa il Colonnello era dato per spacciato e quindi erano stati presi accordi con altre tribù. Poi le cose hanno preso una piega differente, il Colonnello sta\stava riprendendo il controllo; a questo punto non rimane che l'intervento armato.
Complimentoni!


Io credo che hai ragione.
Ma credo anche la vera guerra sia tra Francia e GB.
In Egitto, l' egemonia dei USA e GB era già consolidata, e si è trattato solo di cambiare qualche
burattino.
In Libia, spinti anche dall' Egitto preoccupato per una eventuale presenza scomoda di Gheddy,
erano già intervenute le forze speciali inglesi in aiuto ai "ribelli", ma non in forma ufficiale.
Quando si è capito che il teatrino non andava nel verso giusto, ecco che scatta l' onu..., ma stavolta
la Francia è partita subito per poi essere in prima fila a stipulare accordi con i nuovi interlocutori.
Di Tunisia ed Algeria non si parla più..., ma lì i francesi sono già un passo avanti rispetto a tutti, visto che
godono di leggi speciali (a loro favore) in virtù del vecchio regime di protettorato...
E l' Italia..?
Conferma semplicemente il suo ruolo storico...
:oops:


quoto in pieno Africo!!!! L'Italia in Libia aveva troppo spazio ed ora si rimettono a posto le cose... :cry:

Hanno bloccato le disponibilità della famiglia Gheddy (oltre 30 miliardi di dollari!!!) pensate che fortuna ha fatto accumulare ali altri....

Ciao Africo tutto bene? Paolo tunisia a capodanno :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Libia NFZ
africo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io credo che fino a dieci giorni fa il Colonnello era dato per spacciato e quindi erano stati presi accordi con altre tribù. Poi le cose hanno preso una piega differente, il Colonnello sta\stava riprendendo il controllo; a questo punto non rimane che l'intervento armato.
Complimentoni!



E l' Italia..?
Conferma semplicemente il suo ruolo storico...


:oops:


Ruolo storico dell'Italia.............Vogliamo dare una lettura fanta-futuribile-economica a tutta questa manovra militare ?
Allora, la spinta principale l'ha data la Francia, alla caccia di quell'energia chiamata petrolio che serve ad una grande nazione.
Ha visto nel caos libico la grande occasione di buttare a mare Gheddafi e i suoi torbidi passati con i piani alti dell'Eliseo e di firmare con i nuovi padroni libici ottimi accordi petroliferi
A ruota è arrivata la GB, per controllare quello che i francesi stavano combinando e per non perdersi una fetta della torta.
Gli Usa si sono leggermente defilati, Obama non se la sente di aprire un terzo fronte arabo e poi cmq anche loro ne mangeranno un pezzo, della torta.
Poi siamo arrivati noi, solo a dar le basi, poi a metterci anche gli aerei, con una storia alle spalle di baciamani e hostess 90-60-90 ed una credibilità internazionale pari a zero, una preveggenza politica degna di uno struzzo ubriaco e la programmazione economica di un gaudente con un orizzonte temporale di 3 secondi.
Agli altri finirà il petrolio, a noi invece....
Finire di pagare ai nuovi governati libici le rate dell'indennizzo dell'occupazione italiana, garantite da Berlusca con il trattato di amicizia italo-liico
Tonnellate di profughi migranti che invaderanno Lampedusa e che nessun stato europeo si prenderà in carico
Forse qualche missile sparato per disperazione dal buon Gheddafi

Oggetto: Re: Libia NFZ
Sarkozy dice che la missione in Libia è una missione umanitaria.....perchè non inizia a far entare in francia i tunisini che sono sbarcati a Lampedusa, invece di respingerli alla frontiera di Ventimiglia?
La sua missione umanitaria in Libia?
quella di sostituire ENI con TOTALFINA! :mrgreen:
da un articolo di Marcello Foa (giornalista)
Citazione:

Oggetto: Re: Libia NFZ
Citazione:
Poi siamo arrivati noi, solo a dar le basi, poi a metterci anche gli aerei, con una storia alle spalle di baciamani e hostess 90-60-90 ed una credibilità internazionale pari a zero, una preveggenza politica degna di uno struzzo ubriaco e la programmazione economica di un gaudente con un orizzonte temporale di 3 secondi.

Mario....è proprio questo che ha fatto incavolare i nostri alleati europei!!!
i rapporti economici che aveva l'Italia con la Libia!
Se poi vogliamo scadere nel gossip, facciamo il loro gioco! :wink:

Ultima modifica di spider il Martedì, 22 Marzo 2011, 12:14, modificato 1 volta in totale

Pagina 3 di 14


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0371s (PHP: 80% SQL: 20%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato