Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Toyers fotografi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Sempre a proposito di foto, questo è un concorso simpatico, merita un'occhiata. Ovviamente si apre la pagina delle mie foto       ..... ma vi autorizzo a guardare anche le altre  
Link Leika 24x36
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Viste, con esclusione dei presenti    molte sono altrettanto belle ma alcune fanno proprio pena. E' solo una mia impressione  
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
@fotoy,     scusa se  ti rispondo solo adesso ma non avevo visto la tua domanda, sono andato sul topic perchè ho visto che c'era qualcosa di nuovo.
nx forse è software di nikon  per la postproduzione??? non lo uso , se invece si tratta di altro spiegami per favore di cosa si tratta. sto invece pensando di acquistare il software "phase one"
che si può utilizzare per sviluppare i files raw per le reflex prof ed per i miei dorsi digitali leaf (tanto phase one si è accattata la leaf che così non le fa più concorrenza ).
perdonatemi   una punta di esibizionismo in quanto con la foto dei dromedari ho partecipato alla mostra di vogue che c'è stata a milano a settembre, sono contento perchè sono stato uno dei 100 fotografi che hanno esposto (dopo concorso fotografico internazionale, oltre 2000 fotografi) ed uno dei 4 citati nell'articolo sempre sulla rivista vogue. una piccola soddisfazione male non fa
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Ciao a tutti!

questo topic mi era sfuggito proprio!

Alcune delle mie foto, se volete, le trovate qui: http://www.flickr.com/photos/25955205@N05/

La primissima macchina sulla quale misi le mani fu una canon T70 (di mio padre); le mie sono state una Nikon F70 e ora una D70s (il 70 che si ripete è semplicemente un caso, infatti ora mi tenta la D700 visto che dovrebbe uscire la D800)

Obiettivi pochi e qualcuno non è soppravvissuto... ora ho un 24/120D 3.4-5.6 e un 50 1.8.

Ciao a tutti buoni viaggi e buone foto!

Andrea
 




____________________
http://www.flickr.com/photos/25955205@N05/
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Rockwood ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre a proposito di foto, questo è un concorso simpatico, merita un'occhiata.



Ciao Franco sai quanto io sia appassionato di foto, ho smesso da anni di partecipare ai concorsi fotografici, perchè ritengo ci siano normalemnte due tipi di concorsi, quelli di profilo alto, dove è inutile partecipare perchè i primi 100 posti sono praticamenti inavvicinabili, quelli aperti a tutti come quello da te segnalato, sono quelli che più volte mi hanno fatto soffrire, non perchè non ho vinto, ma perchè non posso tollerare che ai primi posti ci siano delle foto "brutte", quindi la consolazione di essere arrivato secondo non mi mi faceva passare il nervoso per il primo premio di una foto fatta allo zio pino mentre mangia la pastasciutta, con delle deroge sui principi fondamentali di un bello scatto.
Oggi scatto solo per me e per chi vuole vedere le foto sul mio sito, anche se poi molti scatti sono assolutamente personali.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rockwood ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sempre a proposito di foto, questo è un concorso simpatico, merita un'occhiata.



Ciao Franco sai quanto io sia appassionato di foto, ho smesso da anni di partecipare ai concorsi fotografici, perchè ritengo ci siano normalemnte due tipi di concorsi, quelli di profilo alto, dove è inutile partecipare perchè i primi 100 posti sono praticamenti inavvicinabili, quelli aperti a tutti come quello da te segnalato, sono quelli che più volte mi hanno fatto soffrire, non perchè non ho vinto, ma perchè non posso tollerare che ai primi posti ci siano delle foto "brutte", quindi la consolazione di essere arrivato secondo non mi mi faceva passare il nervoso per il primo premio di una foto fatta allo zio pino mentre mangia la pastasciutta, con delle deroge sui principi fondamentali di un bello scatto.
Oggi scatto solo per me e per chi vuole vedere le foto sul mio sito, anche se poi molti scatti sono assolutamente personali.


Claudio! Impossibile darti torto!   Come sempre!
Però, come sempre, io credo che non si debba mai dire... sempre!
Dobbiamo continuare a dire ciò che pensiamo e a mostrare noi stessi e le nostre piccole e grandi opere, avendo fiducia che, se anche non vinciamo, ci sono persone che ragionano, giudicano con il loro metro e che anche se non ci premiano abbiamo comunicato qualcosa di noi... magari con foto brutte...
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
ciao a tutti
bel post!
iniziai nel 1988 con una reflex yashica super 2000: non dormii la notte per l'emozione di averla..
presi il corredo standard sempre yashica 28mm,50mm  75-200 e subito corsi alle diapositive in quanto con esse o fai belle foto o foto inguardabili.
Entrai come volontario fotografo (non pagato) all'università di napoli dove studiavo pur di farmi notare da un dottore di ricerca li presente(donna l). Foto pessime umore massimo.
Erano i tempi dei libri di feningher, corsi di fotografia alla università di ingengeria, delle riviste fotocine 80 e fotografare.
Nel frattempo mi innammorai oltre che del dottore di ricerca divenuto ricercatore(SEMPRE DONNA), di una mamya biottica 6x6 numerata girando per montagne della regione campania e veneto.
Dovetti riprendere le pellicole negative con la nascita dei miei figli ......avuti colla ricercatrice.
Per me la foto è solo macchina manuale /pellicola diapositiva o bianco nero , odiavo le digitali fin quando una mattina un  incendio mandò in fumo l'ufficio dell'Asl dove prestavo servizio, la puzza del fumo rimase in giro anche dopo i lavori di ripristino dei locali
Corsi subito a comprare una compatta Pentax digitale.
Oggi fotografo con le due manuali di cui sopra, più una compatta sony ZEISS scelta solo per il suo obiettivo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
qualche esempio sperando che si vedano
Image Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Intanto i complimenti sincerissimi per la grande soddisfazione sul concorso e pubblicazione, a te PATATO.
Io la ragiono come il buon Claudio, ho smesso di fare concorsi non per mia incapacità (anche se non mi reputo un mago della fotografia), ma semplicemente perchè ad oggi nulla è più reale ma tutto pilotato.. mi limito mostrarle, parzialmente, in FB o amici anche se in realtà scatto per me e non per gli altri. Quì leggo disquisizioni in merito a programmi specifici per "modificare" le foto realizzate, però forse sarò io di mentalità chiusa ma l'unica modifica cui mi concedo è la firma digitalizzata e firma in sovrapressione del mio scatto, per il resto o mi riesce bene allo scatto o la cestino, e quì ringrazio la tecnologia che mi risparmia (anche se era un gran piacere) il tempo dedicato alla lettura del negatico con lentino sul tavolo luminoso. Comunque dopo aver scattato per anni con una Nikon T90, sono passato al digitale con una Canon EOS 60D con varie ottiche sempre Canon, attualmente sto valutando l'acquisto di un 50/300 Sigma
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
ti ringrazio per i complimenti buja   , ti confesso che è stato il primo concorso a cui partecipavo , così per sfizio, manco pensavo le accettassero . le foto che hanno partecipato alla mostra sono state poi vendute  e l'incasso lo hanno devoluto in beneficenza ulteriore soddisfazione. a dire il vero tutti i giorni partecipo a dei concorsi fotografici ed i giudici sono i miei clienti e finora sono sempre arrivato" uno" come diceva il buon gustavo. sinceramente non penso che i grandi concorsi siano pilotati, la foto di fotoy ne è un esempio ; il concorso nikon  è una cosa serissima ed a livello mondiale, la foto..Toy mi ha suscitato invidia , quella sana invidia che ti fa dire  mi sarebbe piaciuto  farla, proprio così nella stessa maniera  uguale , pari pari. la cosa difficile è riuscire a capire i gusti di chi giudica le tue foto ed essere fondamentalmente onesti con se stessi , non essere partigiani e non è facile. poi c'è il fatto di aver centrato il tema del concorso , non basta avere una bella foto bisogna essere in tema, ti ricordi i temi di italiano a scuola?? non ti è mai capitato di vedere , allora, scritto di fianco al voto, magari un' insufficienza , " bello ben scritto ma fuori tema""?così è stato anche per me ho mandato diverse foto , tutte accettate ma quella che è stata scelta mi ha sorpreso e per me non era la migliore. poi ripensandoci era quella che si applicava meglio al tema del concorso. tutto questo non per difendere la mia foto, che ti può piacere o meno, ma perchè alle volte , parlo dei concorsi , non siamo sufficientemente neutri nel giudicare le scelte che altri hanno fatto. lo vedo anche nel mio lavoro nelle mie foto , i clienti mi chiedono delle modifiche , alle volte semplici ed altre decisamente pesanti ed io mi inca    vo non poco solo per accorgermi   che in fin dei conti avevano visto giusto e che quello che mi proponevano migliorava decisamete il mio lavoro. il concorso è un ottimo modo per mettersi in gioco, per aver un confronto con gli altri, confronto che ti aiuta a crescere , anche il fatto che non ti piacciano le foto degli altri è un motivo di crescita  e secondo me questo vale in tutti i campi della vita. in ogni caso buone foto a tutti e buon divertimento  
 Imageflavio
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor