Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Toyers fotografi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Image
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
per "patato" ciao non avevo mica capito che eri tu?? come va?? Un salutone anche alla tua collega patrizia e a maurizio ciaooooooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
@ sable ti do pienamente ragione  fotografare non è solo scattare  è conoscenza , voler capire , ricordare e vededendo un'immagine ne riaffiorano mille altre che non hai fissato sulla pellicola  o sulla scheda ma che hai fissato nel tuo animo. alle volte  certi particolari sono stati così forti che che ti sembra di essere sul posto. ogni tanto vado a rivedermi le foto che ho fatto  sul mar bianco e sento lo spazio , l'aria , il vento e quella sensazione di grandiosità che solo quei posti mi hanno dato. poi ci sono delle immagini che non faccio vedere perchè non sono belle, o sicuramente possono non interessare agli altri . quelle le tengo ben strette al massimo le faccio veder alla mia socia.  ecco, direi che ci vuole anche un po' di sana autocritica da parte del fotografo evitare di annoiare gli altri. ricordo certe serate allucinanti al gruppo fotografico che frequentavo  700 dia  di viaggio o  di animali  tute simili , piccole variazioni da una all'altra ed una barba immensa............. questo che ho scritto non è rivolto a te  ma è un pensiero generale . è facile per tutti cadere in tentazione e magri eccedere. non ti nascondo che succede anche a me molte volte . spiace  metter da parte quella certa immagine che  a te piace tanto che però è tanto simile a quella di prima ed a quella che viene dopo ma che sicuramente agli altri può non  interessare. adesso taglio altrimenti divento noioso ma vorrei ricordare solo una cosa per me importantissima la fotografia non è fatta solo di corpi macchina, obiettivi e risoluzione pixel per pollice. è giusto parlare  di tutto un po'  se la pensate diversamente , scrivetelo.
in ogni caso la colpa è tutta di lucaz  che ha avuto la grandiosa idea di aprire questa discussione    
fla
 p.s ma che link hai visto???
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
http://www.pigaecatalano.it/    
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
ah  
il bn viene bene ache in digitale partendo dal colore , poi vi sono modi diversi  per arrivare allo stesso risultato. un ricordo del giro in tunisia ed uno stimolo a proseguire la discussione..... Image
qui è un po' piccolina in 40x50 è più guardabile
 un saluto ad ercole da pat maurizio e blue
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ah  
il bn viene bene ache in digitale partendo dal colore , poi vi sono modi diversi  per arrivare allo stesso risultato. un ricordo del giro in tunisia ed uno stimolo a proseguire la discussione.....

BELLISSIMA!!!
Come hai fatto a scurire il cielo nella parte alta? Filtro degradante? Sull'obiettivo o in postproduzione?
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
post produzione con una selezione con sfumatura larghissima 220 così non sono visibili i bordi , puoi farlo sullo sfondo o su di un livello a parte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Ravvivo questo topic addormentato.
Segnalo un bel concorso della Leica... ovviamente sto partecipando.
Se vi piace la fotografia date un'occhiata; se vi piacciono le mie fotografie datemi il vostro voto... Grazie

Concorso Leica 24x36
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@ der steppenwolf  se posso dire la mia , l'analogico non ha più molto senso. quando è uscito il digitale l'ho maledetto in ogni maniera, avevo impiegato anni
per mettere su uno studio fotografico, speso una barcata di soldi e mi toccava riiniziare da principio . abbiamo impiegato un paio d'anni a metterci in quadro ed adesso
che abbiamo capito come si fa , sinceramente,  non  tornerei indietro. puoi fare quasi tutto quello che vuoi, montare , aggiungere , togliere, cambiare colori
 pieghi la fotografia ai tuoi desideri e voleri. non sei più legato agli sviluppi chimici, le dominanti date dagli sviluppi erano un vero e proprio problema. adesso i filtri cc
di compensazione per il bilanciamento del bianco non servono più,risulta tutto abbastanza facilitato e non hai più i tempi d'attesa per lo sviluppo. diverse sensibilità  sulla
 stessa scheda e dopo passi dal colore al bianco e nero con facilità. in ogni caso , come con la fotografia analogica la partenza è data da una buona fotografia.
 se una fotografia è sbagliata  , luce, inquadratura , uso errato di obiettivi il digitale non fa miracoli, ti aiuta ma fino ad un certo punto. la fotografia nasce
 innanzitutto dentro alla testa di chi  sta dietro all'obiettivo. in alcuni casi la pellicola si rivela ancora superiore al digitale. una dia piana 10x12 o 13 x18 scannerizzata
fornisce  risultati migliori di tutte le reflex attualmente in commercio e la trovo ancora superiore anche ai dorsi da 80 milioni di px ma parliamo di usi altamente
 professionali. quello che trovo a differenza con la pellicola è che purtroppo ,parlando di dettaglio, di qualità , conta moltissimo il corpo macchina meno  l'obiettivo.
 se con la pellicola era  prendevi un corpo macchina e lo corredavi di ottimi obiettivi il risultato qualitativo era scontato , ottimo. ora pur con gli stessi ottimi obiettivi
 conta molto il software della macchina e purtroppo il prezzo della stessa.
 però si possono fare bellissime foto anche con macchine da pochi €uri, le valutazioni , in questo caso non dipendono dai px per mmq o per pollice ma da quello che
 il fotografo riesce ad esprimere ed a comunicare agli altri ma è tutto  un altro discorso.
perdonatemi se vi ho annoiato ma quando si parla di fotografia parto in quarta  



E' come non essere d'accordo, avevo aperto lo studio da poco e nel giro di un anno ho dovuto ricomprare tutto per il digitale soldi e attrezzature sudati per due, comunque aggiungerei, oltre a quanto già detto, e che con sto benedetto digitale si è perso la cosa più importante lo studio, la ricerca dell'immagine, oggi vedo tanti colleghi e fotoamatori, che sparano a raffica e magari senza stare attenti alla composizione, alle masse, all'espressione del soggetto, con il pensiero di moda tanto poi con photoshop si rifà tutto, ma non è così che un Fotografo cresce , il fatto di dato e che nel mondo gli scatti sono aumentati tantissimo ma è scesa in modo significativa la qualità degli stessi, oltre al fatto che la cosa più bella non la fa quasi nessuno Stamparsi e mettersi a muro un immagine che racconta, fa rivivere un attimo, un mare di sensazioni ed emozioni.
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
post produzione con una selezione con sfumatura larghissima 220 così non sono visibili i bordi , puoi farlo sullo sfondo o su di un livello a parte.


a Flavio ma NX tu non lo usi? io o trovo eccezionalmente utile nel BN o nella correzione selettiva con gli U-point, poi per ridare quel tocco di retrò e fascino della pellicola molto validi i filtri fotografici serie Nik
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor