Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Toyers fotografi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Toyers fotografi 
 
Ciao a Tutti,
in molti topic si trovano delle splendide foto realizzate dai Toyers del Registro, apro questa discussione, sperando di fare cosa gradita,
proprio per raccogliere le esperienze in ambito fotografico, i consigli sull'attrezzatura e sulle tecniche, ma anche per scambiare 4 chiacchiere fra amici sul tema della fotografia, sia di reportage che macro, tutti i generi insomma!

Sono ben accetti gli interventi dei professionisti e dei fotoamatori con esperienza, ma al tempo stesso anche di chi si approccia con una compatta e magari riesce a metterne a frutto tutto il potenziale e persino di chi parte da zero e vuole imparare!

Senza tralasciare lo sviluppo della foto, in camera oscura per chi è affezionato alla pellicola, al pc per chi lavora in digitale.

Buon divertimento!  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
io ti diro che dalla pellicola son passato ad una canon eos 5D mk2 e dopo alcuni mesi son ritornato alla mia amata pellicola con un F100
il digit non fa per me  
anche se ho una compatta G11 da usar x foto del usa e getta che non vale la pena stampar su carta ma che archivio sul pc
ONLY VELVIA50 e PORTRA 160VC
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
bravo lucaz ottima idea , validissima come quella sulla musica di der steppenwolf. amo la musica (tutta classica compresa)  e vivo di fotografia e non solo perchè mi da da mangiare  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Io scatto con una reflex digitale Canon,
il tipo di foto che prediligo sono due:
il primo, più classico, sono i paesaggi,
mentre l'altro tipo di foto che mi piace fare è mettermi alla ricerca di ripetizioni geometriche in natura o nelle costruzioni, che vadano a creare una sorta di tessuto, un pattern.  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
patato invece scatta con nikon d700 o con hasselblad con dorsi digitali leaf. per lavoro still life di food (alimenti) cioè le foto che vanno sulle confezioni dei prodotti che poi voi mangiate  :grin:.  non lo considero un lavoro perchè mi piace troppo io a lavorare mi diverto veramente, enjoy per i perfidi albionici .  i sogni di ragazzo si sono avverati. quando vedevo le hasselblad, le nikon , le canon e tutto quello volete nei negozi schiacciavo il naso contro le vetrine lasciando impronte  riconoscibilissime........ e poi è successo , ora  sono qui, scrivo tra uno scatto e l'altro (oggi) oppure mentre faccio postproduzione (ieri). fotografo alla domenica, al sabato,  sempre quando vado via : cane Toy e macchina fotografica................. soprattutto paesaggio.-
troppo bello      
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Io invece i mie scatti li faccio durante i mie viaggi, sempre Nikon. Avevo anche Hassembrad, poi venduta per mancato utilizzo. Un vero peccato, ma se non la usi cosa la tieni a fare? Un po' di foto le potete vedere sul mio sito sable.it dove cerco di raccontare il viaggio anche attraverso le immagini.
Ciao, ciao, Enrico
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
io ... non riesco a staccarmi dall'analogico, ho due corpi T90 Canon con gli obiettivi di rito, però ... non disdegno il digitale, una modesta Olympus E 500 e tutte danno delle ottime soddisfazioni sia in campo amatoriale che semiprofessionale, mi difendo ...
 
 




____________________
Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
@tabui invece utilizza Olympus digitale E-450, spesso con obiettivi non autofocus, per il gusto del retrò , no scherzo perchè avevo già un'altra olympus analogica e uso tutti gli obiettivi + duplicatori e filtri...
una vera comodità
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
irosario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ... non riesco a staccarmi dall'analogico, ho due corpi T90 Canon con gli obiettivi di rito, però ... non disdegno il digitale, una modesta Olympus E 500 e tutte danno delle ottime soddisfazioni sia in campo amatoriale che semiprofessionale, mi difendo ...
 


Confermo!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
............................. : cane Toy e macchina fotografica.............................................:

anch'io ... cane, Toy e macchina foto... Nikon D200 e obiettivi anche di 30 anni ... ma che goduria!
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor