Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Toyers fotografi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
per praticità utilizzo una compatta pentax... della quale non sono soddisfatto
prima di questa avevo una kodak e faceva di meglio
mi piacciono molto le foto, più dei filmini
ne faccio tantissime e le scatto al volo, sempre;

una macchina professionale ha bisogno di più tempo
e siccome sono sempre di corsa oppure distratto da altre cose
preferisco fare scatti veloci...
nel mio club ho il primato per numero di foto e per velocità di pubblicazione sul nostro forum,
i miei soci non fanno in tempo ad arrivare a casa ed accendere il PC che già le trovano pubblicate
     
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
x me la pellicola rimane ancora un punto di riferimento
poi vuoi metter 2/3/4obbiettivi e una vecchia reflex
io personalmente ho una F100 con un nuovo 24/120F4 vr ed un umile 20F2.8 ed un 85F1.8 per i ritratti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
x me la pellicola rimane ancora un punto di riferimento

Io con i rullini a colori ci ho rinunciato perché la tonalità e la saturazione sembravano uscire ogni volta in base all'umore de ltecnico...
Adesso se mi viene voglia di analogico rullino in bianco e nero e poi si sviluppa al fotoclub.
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Visto la passione di molti per le foto, paesaggi e macro, se a qualcuno interessa ho un obbiettivo per Nikon da vendere:60  micro fuoco 2.8 fantastico ma che io non uso.
Lo cedo per 250 euro
Ciao, ciao, Enrico
 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per lavoro still life di food (alimenti) cioè le foto che vanno sulle confezioni dei prodotti che poi voi mangiate    

Patato,
praticamente tu sei quello che riesce a far sembrare dei gran gourmet i quattro salti in padella!!!!
Sei un mago, non un fotografo!!!!  
hehehehehe
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
purtroppo niente 4x4 salti in padella ma le pizze buitoni siii, tanti panettoni, biscotti  tutte le torte buitoni,, cotechini,polente , pastasciutte, amburger , funghi, formaggi
isomma tutto quello che si può mangiare. perchè credi che abbia la pancia?????
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Beh, un gran bel topic questo...
Io come fotografo amatoriale sono nato con il digitale (Fuji S20Pro, poi Canon 350D e da un paio di anni 5D MkI), però stavo studiando di passare all'analogico...
Ora come ora, ahimé, sono un po' in crisi per carenza di idee, però chissà...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
@ der steppenwolf  se posso dire la mia , l'analogico non ha più molto senso. quando è uscito il digitale l'ho maledetto in ogni maniera, avevo impiegato anni
per mettere su uno studio fotografico, speso una barcata di soldi e mi toccava riiniziare da principio . abbiamo impiegato un paio d'anni a metterci in quadro ed adesso
che abbiamo capito come si fa , sinceramente,  non  tornerei indietro. puoi fare quasi tutto quello che vuoi, montare , aggiungere , togliere, cambiare colori
 pieghi la fotografia ai tuoi desideri e voleri. non sei più legato agli sviluppi chimici, le dominanti date dagli sviluppi erano un vero e proprio problema. adesso i filtri cc
di compensazione per il bilanciamento del bianco non servono più,risulta tutto abbastanza facilitato e non hai più i tempi d'attesa per lo sviluppo. diverse sensibilità  sulla
 stessa scheda e dopo passi dal colore al bianco e nero con facilità. in ogni caso , come con la fotografia analogica la partenza è data da una buona fotografia.
 se una fotografia è sbagliata  , luce, inquadratura , uso errato di obiettivi il digitale non fa miracoli, ti aiuta ma fino ad un certo punto. la fotografia nasce
 innanzitutto dentro alla testa di chi  sta dietro all'obiettivo. in alcuni casi la pellicola si rivela ancora superiore al digitale. una dia piana 10x12 o 13 x18 scannerizzata
fornisce  risultati migliori di tutte le reflex attualmente in commercio e la trovo ancora superiore anche ai dorsi da 80 milioni di px ma parliamo di usi altamente
 professionali. quello che trovo a differenza con la pellicola è che purtroppo ,parlando di dettaglio, di qualità , conta moltissimo il corpo macchina meno  l'obiettivo.
 se con la pellicola era  prendevi un corpo macchina e lo corredavi di ottimi obiettivi il risultato qualitativo era scontato , ottimo. ora pur con gli stessi ottimi obiettivi
 conta molto il software della macchina e purtroppo il prezzo della stessa.
 però si possono fare bellissime foto anche con macchine da pochi €uri, le valutazioni , in questo caso non dipendono dai px per mmq o per pollice ma da quello che
 il fotografo riesce ad esprimere ed a comunicare agli altri ma è tutto  un altro discorso.
perdonatemi se vi ho annoiato ma quando si parla di fotografia parto in quarta  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
patato ma che dici,
altro che annoiato...
con la passione che esprimi parlando di fotografia
ci hai incantato
 
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toyers Fotografi 
 
Patato, annoiato cosa???  

Mi ha fatto un gran piacere leggere!
Io pensavo alla fotografia analogica come "obbligo" a studiare uno scatto... Proprio perché lì non hai i vari Ps oLr che ti aiutano a recuperare (talvolta) l'impossibile e devi sapere bene cosa vuoi fare, dalla composizione alle luci e tutto il cucuzzaro... E' una vera sfida se vogliamo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor