Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Etilometro
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
E' vero sono un produttore e chiaramente di parte.

Ma a mio parere non occorre smettere di bere, ma bere moderatamente.
Una persona può tranquillamente pasteggiare con due bicchieri di vino. Dopo poco si è nei limiti. Di legge i ristoranti devono avere l'etilometro a disposizione dei clienti.
E' un attimo provare ed eventualmente aspettare un pò.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Mesi fà parlando con un conoscente mi disse di aver risolto il problema controlli con etilometro al ritorno a casa da cene in compagnia della moglie, guida lei perchè astemia ma il rischio incidenti è 10 volte superiore al confronto  fossi io alla guida un pò brillo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Eppoi un altra cosa,eccheca@@o vedi due signori,due brave persone che sono tranquillamente sobri e per un 0,02 im più li multi,ma sei proprio un pezzo di m@@@a(invidiosi che eravate con il SUV ...   )!


Adesso, non vorrei sembrare ottuso ma se i tipi fossero stati fermati prima di agosto anche per quel 0.2 sarebbero incorsi in un processo penale, cosa che è stata depenalizzata proprio per l'eccessiva gravosità del trattamento per un lieve eccesso.
Vorrei ricordare a Jgor che purtroppo se gli agenti non avessero operato avrebbero compiuto un'omissione unitamente ad un altro tipo di critica (vedi, ci hanno fermato oltre i limiti e non ci hanno fatto niente, questi sbirri non hanno voglia di fare un c+++o ecc.) cosa che spesso accade, (naturalmente non voglio accusare i protagonisti del fatto in questione), mentre in questo caso avendo accertato il fatto mettono in condizione un terzo (Giudice di pace o Prefetto) di valutare la tenuità del fatto fino ad un'eventuale archiviazione, cosa che presumo penserebbe due volte di fare nel caso si trovasse a dove decidere su una persona fermata con 0.79.
Con stima Giuseppe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
ciao Giuseppe.
sono uno dei 2 tipi , fortunatamente quello che non guidava
In linea di principio, il tuo intervento non fa una piega, ma presupporrebbe un senso civico, e un rispetto delle regole e delle leggi, che in questo nostro belpaese, dal Primo all'ultimo dei cittadini, non esiste, o meglio esiste ma e' di libera interpretazione

Vedi essendomi perfettamente adattato al sistema(stare a galla per non soffocare), so per certo che se il fatto fosse accaduto prima della depenalizzazione del reato, non solo non ci avrebbero fermato, ma non avrebbero nemmeno avuto in macchina gli strumenti per applicare la norma.
Questo sostanzialmente accade perche' quando le norme vengono modificate, attraverso lo strumento della "depenalizzazione", si trasforma un "reato" in un "illecito amministrativo", trasformando di conseguenza la "pena" in "sanzione amministrativa".
A questo punto, appare chiaro che l'etilometro, che dovrebbe essere un sistema preventivo e non repressivo, e' l'ennesimo strumento inventato per fare cassa, per spillare agli Italiani quei 4 soldi che ancora sono rimasti.
In un paese serio, la pattuglia con l'etilometro, si fermerebbe all'esterno del ristorante o della discoteca, e svolgerebbe la sua funzione di PREVENZIONE sugli automobilisti ,PRIMA  che essi si mettessero alla guida, scongiurando la possibilita' di incidenti dovuti allo stato di ebrezza.
Tutto cio' premesso, e per completezza di info,  segnalo che in presenza di sanzione amministrativa, l'archiviazione non esiste.
nel caso specifico, l'ipotesi migliore e' che l'Ill.mo Prefetto svolga le sue ordinarie funzioni con i tempi canonici di questa nostra bella P.A., e quindi  non emettendo il provvedimento entro i 15 gg, consenta al mio amico la richiesta di restituzione della patente.
Saluti
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Ciao Giuseppe,scusa ma ribadisco quello che mi hai "quotato e cioè che rimangono due pezzi di m@@@a gli agenti che fermano e multano due signori per bene con un 0,02 di alcool nell'alito e non nel sangue ...   ,di legge circa la permessività non ne so niente e non mi interessa visto che sono completamente astemio  :razz:,io guido e gli amici bevono    !!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
di legge circa la permessività non ne so niente e non mi interessa visto che sono completamente astemio  :razz:,io guido e gli amici bevono    !!!

Jgor... ho le prove per incriminarti!!!!  
Image

Uploaded with ImageShack.us
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Luca vieni allo "ZEROGRADITOUR" e ne vedrai delle belle,altro che etilometro ... !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Vedi essendomi perfettamente adattato al sistema(stare a galla per non soffocare), so per certo che se il fatto fosse accaduto prima della depenalizzazione del reato, non solo non ci avrebbero fermato, ma non avrebbero nemmeno avuto in macchina gli strumenti per applicare la norma.
Questo sostanzialmente accade perche' quando le norme vengono modificate, attraverso lo strumento della "depenalizzazione", si trasforma un "reato" in un "illecito amministrativo", trasformando di conseguenza la "pena" in "sanzione amministrativa".

Su questo non concordo in quanto lo Stato e "l'indotto" avrebbero guadagnato di più con il vecchio sistema ( circa 1500€+ spese avvocato a fronte di 500€), forse gli agenti sarebbero stati meno zelanti (troppe scartoffie e processo a cui testimoniare), la Stradale ha molto spesso gli etilometri in auto.

A questo punto, appare chiaro che l'etilometro, che dovrebbe essere un sistema preventivo e non repressivo, e' l'ennesimo strumento inventato per fare cassa, per spillare agli Italiani quei 4 soldi che ancora sono rimasti.

Quello posto all'interno dei locali serve appunto affinchè l'utente sia consapevole che si trova in condizioni da farsi spillare i 4 soldi che dici tu.

In un paese serio, la pattuglia con l'etilometro, si fermerebbe all'esterno del ristorante o della discoteca, e svolgerebbe la sua funzione di PREVENZIONE sugli automobilisti ,PRIMA  che essi si mettessero alla guida, scongiurando la possibilita' di incidenti dovuti allo stato di ebrezza.

In questo modo bisognerebbe avere una pattuglia per ogni locale.

Tutto cio' premesso, e per completezza di info,  segnalo che in presenza di sanzione amministrativa, l'archiviazione non esiste.

Ho sbagliato termine, intendevo dire "accogliere un eventuale ricorso", ma magari non è possibile neanche questo, comunque non credo che la parola degli agenti sia legge (nel senso che una terza parte potrebbe ritenere non corretta l'applicazione della sanzione).

 
nel caso specifico, l'ipotesi migliore e' che l'Ill.mo Prefetto svolga le sue ordinarie funzioni con i tempi canonici di questa nostra bella P.A., e quindi  non emettendo il provvedimento entro i 15 gg, consenta al mio amico la richiesta di restituzione della patente.
Saluti

Me lo auguro per il tuo amico, ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Giuseppe,scusa ma ribadisco quello che mi hai "quotato e cioè che rimangono due pezzi di m@@@a gli agenti che fermano e multano due signori per bene con un 0,02 di alcool nell'alito e non nel sangue ...   ,di legge circa la permessività non ne so niente e non mi interessa visto che sono completamente astemio  :razz:,io guido e gli amici bevono    !!!


Ciao Jgor, secondo me i pezzi di merda sono quelli che picchiano gli arrestati, quelli che sequestrano la droga e poi se la rivendono e quelli che si fanno dare le mazzette per non fare le multe, sicuramente non quelli che effettuano i controlli magari in maniera troppo zelante.
Comunque probabilmente noi rimarremo ognuno sulle propri convinzioni, ma il bello del mondo e che è vario, per parte mia termino con l'O.T. cordialmente Giuseppe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Citazione:
Ciao Jgor, secondo me i pezzi di merda sono quelli che picchiano gli arrestati, quelli che sequestrano la droga e poi se la rivendono e quelli che si fanno dare le mazzette per non fare le multe

 Quoto e STRA-QUOTO  
Citazione:
sicuramente non quelli che effettuano i controlli magari in maniera troppo zelante.

pure loro però ...  
Fine OT,cordialmente JGOR
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor