Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Etilometro
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Citazione:
o non fare la differenziata (d'altronde perchè al nord si e a napoli no)
e continuando con questa mentalità mandiamo il paese a farsi f........


Parto da questo e dissento,attenzione che solo napoli città non fa la differenziata,qui da me a Scafati sui fa da oramaio 10 anni e ti dirò di più... la mia famiglia(grazie al senso civico di mio padre) ci ha educato a fare la differenziata da quando abitavamo in Calabria e che avendo il giardino lo alimentavamo con gli stessi frutti che ci dava ...   STOP!

Mardoc io sono uno "astemio" ma anche per me il limite di 0.50(che non ci vuole un ca@@o per superare,cenetta tranquilla con ragazza,matrimonio,birretta con gli amici per vedere una partita ecc ecc) tanto che il valore alcolemico viene metabolizzato diversamente da individuo ad individuo.Altroi discorso il fatto che le forze dell'ordine fermino sempre le "brave" persone ... che schifo!|Eppoi un altra cosa,eccheca@@o vedi due signori,due brave persone che sono tranquillamente sobri e per un 0,02 im più li multi,ma sei proprio un pezzo di m@@@a(invidiosi che eravate con il SUV ...   )!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(invidiosi che eravate con il SUV ...   )!

in realta' eravamo su una Golf, ma grazie per la solidarieta'...
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(invidiosi che eravate con il SUV ...   )!

in realta' eravamo su una Golf, ma grazie per la solidarieta'...


Vabbè ma loro stavano a lavorare digiuni,al freddo e senza vino ...        !!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
o non fare la differenziata (d'altronde perchè al nord si e a napoli no)
e continuando con questa mentalità mandiamo il paese a farsi f........


Parto da questo e dissento,attenzione che solo napoli città non fa la differenziata,qui da me a Scafati sui fa da oramaio 10 anni e ti dirò di più... la mia famiglia(grazie al senso civico di mio padre) ci ha educato a fare la differenziata da quando abitavamo in Calabria e che avendo il giardino lo alimentavamo con gli stessi frutti che ci dava ...   STOP!

Mardoc io sono uno "astemio" ma anche per me il limite di 0.50(che non ci vuole un ca@@o per superare,cenetta tranquilla con ragazza,matrimonio,birretta con gli amici per vedere una partita ecc ecc) tanto che il valore alcolemico viene metabolizzato diversamente da individuo ad individuo.Altroi discorso il fatto che le forze dell'ordine fermino sempre le "brave" persone ... che schifo!|Eppoi un altra cosa,eccheca@@o vedi due signori,due brave persone che sono tranquillamente sobri e per un 0,02 im più li multi,ma sei proprio un pezzo di m@@@a(invidiosi che eravate con il SUV ...   )!


Concordo completamente con la prima parte che scrivi: l'educazione familiare fa la differenza e se a questa si aggiunge il senso civico e l'impronta che ti può dare la società... ecco pronto il vero buon cittadino. Prescindendo dalla solita discriminazione del SUD!

Sulla seconda parte ho qualche dubbio: non credo che le Polizia e Carabinieri fermino solo le persone per bene, mi pare che svolgano egregiamente il loro dovere, lo dimostra anche (ma non solo) il numero di morti e feriti che essi contano fra le loro fila.

Aggiungo che questi non possono applicare alcuna discrezionalità nell'applicazione della legge e se effettuano un posto di controllo per la rilevazione del tasso alcolemico non possono esimersi dall'effettuarlo: quindi 0,2 vale 0,2 sia per te che hai la faccia perbene sia per me che ho la faccia di....

Diverso è il caso di un semplice controllo documenti o rilevazione di una infrazione al C.d. S. : in questo caso possono effettuare il controllo del TA se appare possibile che il guidatore sia in stato di ebbrezza.

E comunque se una cosa è vietata, non può essere più o meno vietata o diversamente vietata a seconda degli individui: si dice che la legge sia uguale per tutti, ma dobbiamo iniziare da noi a credere che sia uguale anche per noi stessi!

E se sono OT, pazienza, tanto non posso essere OR  e non sono manco astemio!!!!!!
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
forse giordano mi ha frainteso
se leggi i paragoni che ho citato prima del pezzo da te sottolineato
volevo far capire che non si puo pensare "tanto gli altri agiscono cosi quindi io che sono il più fesso!!"
anche mia moglie quando vede nei bidoni spazzatura mischiata si arrabbia,ma non x questo
smettiamo di differenziare e si spera nel nostro piccolo di contribuire.
Comunque anche se abito a torino sono di origine meridionale quindi lungi da me offendere il sud
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
(invidiosi che eravate con il SUV ...   )!

in realta' eravamo su una Golf, ma grazie per la solidarieta'...


   Ecco perchè vi hanno fermato, ho un amico ex socio del ns club (BRIXIA) della polstrada, e mi diceva che il 70% delle forze dell'ordine hanno un antipatia    per le Golf, quando ne vedono una in automatico la fermano.
    La prossima volta vai con il TOYOTA, al massimo ti fermano (com'è successo a me) per chiederti info e farti i complimenti per il fuoristrada.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Citazione:
Comunque anche se abito a torino sono di origine meridionale quindi lungi da me offendere il sud


Wè paesà ... tranquillo nessuna offesa   !

Sul fatto legge uguale per tutti cito solamente la battuta di un MITICO Alberto Sordi ne "il vigile": ... applicare ottusamente la legge!Ecco è questo quello che intendevo per 0.2 in più   !
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Comunque anche se abito a torino sono di origine meridionale quindi lungi da me offendere il sud


Wè paesà ... tranquillo nessuna offesa   !

Sul fatto legge uguale per tutti cito solamente la battuta di un MITICO Alberto Sordi ne "il vigile": ... applicare ottusamente la legge!Ecco è questo quello che intendevo per 0.2 in più   !


Ehehehe.. tranquillo .. nessuna offesa  
Però è vero che ci sono auto che vengono  fermate più "volentieri", con la A4 con assetto sportivo in due anni 3 volte con la Tota nessuna ma un paio di chiacchierate nei pressi dei posti di controllo.
E anche in moto con l'endurona mai fermato! Ma tante domande! Altri con la moto stradale fermati spesso e non solo dalla Polizia "stradale!    

= Fuori strada non  fuori legge!!!   quindi ristorante solo con il Toy!

Vabbé ... non ditemelo, vado a dormì
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
L'italia non è un paese di ubriaconi è agli ultimi posti in europa come rapporto fra alcol e incidenti stradali, ma complici droga musica e compagnia negli ultimi tempi le cose son cambiate e la cronaca ce lo ricorda puntualmente troppo spesso, così nel 2008 hanno approvato nell'isteria collettiva pene assurde ad esempio se un figlio sta guidando l'auto di suo padre e hà più del 5 per mille di alcol in corpo confiscano anche quella, fortunatamente ultimamente la cassazione hà sentenziato che non si possono far ricadere sui padri le colpe dei figli.
Assurdamente oggi la legge prevede che chiunque viene fermato anche per controlli ordinari e non manifestando nessun tipo di abuso di alcol deve a discrezione dell'agente sottoporsi al test preliminare semplice comunque non omologato ma se dà un risultato positivo scatta la prova ufficiale con l'etilometro quello si omologato, se si rifiuta sono previste le stesse pene del reato di guida in stato di ebbrezza, art 186 del cds comma 2 comprese le sanzioni accessorie confisca del veicolo e ritiro patente previste dal comma 7.
Il problema è che l'etilometro e gli strumenti preliminari non misurano l'alcol bevuto ne quello rimasto nel sangue e neppure lo stato di ubriachezza o semplice appannamento dei riflessi ma solo l'alcol presente nell'alito.
Vale a dire quello che aleggia nei polmoni che è una frazione 2000 volte più piccola di quella che circola nel sangue.
L'etilometro si basa sull'assunzione che tale rapporto sia costante e non venga variato da fattori esterni pura utopia.
Così accade che lo strumento può condannarvi perentoriamente se avete gustato da pochi minuti un cioccolatino al liquore o una torta al maraschino, e si rischia grosso anche se ci si è sciaquati la bocca  con un colluttorio, ma c'è di peggio basta un rutto o un rigurgito per far salire sulla lingua un pò di alcol presente nello stomaco e alterare macroscopicamente la lettura dell'etilometro, inoltre la concentrazione rilevata dagli "strumenti a fiato" dipende dal volume inalato, dalla capacità polmonare e dalla temperatura del soggetto.
A stò punto l'unica è non bere affatto per evitare le solite trappole all'italiana, se trovo un servizio di auto di metà anno scorso lo leggo e lo relaziono di quel che è successo su un'incontro fra l'unione nazionale consumatori alla presenza dei maggiori esperti italiani del settore,delle forze dell'ordine e della stampa.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Mi associo al pensiero di Pugnali suggerendo a coloro che condurranno un veicolo di non bere
Purtroppo siamo in Italia il paese dei balocchi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor