Oggetto: Re: Etilometro
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mario non ti è venuto in mente di provare l'etilometro prima di uscire?

Il ristoratore deve averlo a disposizione dei clienti.

Pensa che ne parlavamo prima di salire in macchina....
Ma Alessandria e' grande come un parcheggio di Milano e ci trovavamo veramente vicino a casa....
La procedura e' stata espletata secondo le normative :
prima ti fanno un controllo con alcool-test generico, se questo da' esito positivo allora si passa alla misurazione del grado alcolemico con l'apparato vero e proprio.
Hanno fatto due prove una a distanza di 10 minuti dall'altra.
la prima ha dato esito 0,59 e la seconda 0,52.
Quando era chiaro che entrambi saremmo stati fuori dai limiti, si e' deciso di evitare almeno a me la prova di misurazione per poter almeno condurre la macchina.
Se avessero testato anche me, la macchina restava li' e dovevamo andare a piedi o farci venire a prendere.
Vi assicuro che il mio amico e' in grado di arrivare sobrio in Sicilia, dopo aver bevuto una Barrique di Barbera.....lo stesso vale per me.
le macchine hanno una taratura ridicola, che prescinde dalla capacita' di sopportazione del singolo individuo.
La pratica al momento e' sul tavolo della mia signora per ricorso. Speriamo almeno che si ottenga il minimo e la concessione di guida temporanea casa/lavoro prevista dal codice.

Oggetto: Re: Etilometro
Siamo sempre alle solite,quando avvengono le stragi x colpa di chi beve e poi si mette
alla guida, si chiede più severità e poi quando lo stato prova a calcare la mano si trovano
mille scuse tipo:si ma tanto dovevo fare solo 2 km,si ma tanto io sono un macho e posso bere
quanto mi pare e ti faccio 12 ore di guida come niente,si ma tanto io bevo e quando mi fermano,
tanto gli agenti sono dei cretini.
Se qualcuno di chi cerca mille scuse,si farebbe un giro nei pronto soccorso specie il sabato notte
o come feci alcuni anni fà,operasse nelle ambulanze in qualità di volontario,forse e dico forse
potrebbe pensare che qualcosa bisogna fare.
Idem con patate il discorso degli zingari,anche in quel caso quando ci rubano in casa o peggio
ci si lamenta ,ma se qualche parlamentare tenta di legiferare contro di loro x sbaraccarli
APRITI CIELO ,i soliti buonisti escono fuori con termini tipo razzisti,fascisti ecc

Profilo PM  
Oggetto: Re: Etilometro
Sumabinciapa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo sempre alle solite,quando avvengono le stragi x colpa di chi beve e poi si mette
alla guida, si chiede più severità e poi quando lo stato prova a calcare la mano si trovano
mille scuse tipo:si ma tanto dovevo fare solo 2 km,si ma tanto io sono un macho e posso bere
quanto mi pare e ti faccio 12 ore di guida come niente,si ma tanto io bevo e quando mi fermano,
tanto gli agenti sono dei cretini.
Se qualcuno di chi cerca mille scuse,si farebbe un giro nei pronto soccorso specie il sabato notte
o come feci alcuni anni fà,operasse nelle ambulanze in qualità di volontario,forse e dico forse
potrebbe pensare che qualcosa bisogna fare.
Idem con patate il discorso degli zingari,anche in quel caso quando ci rubano in casa o peggio
ci si lamenta ,ma se qualche parlamentare tenta di legiferare contro di loro x sbaraccarli
APRITI CIELO ,i soliti buonisti escono fuori con termini tipo razzisti,fascisti ecc



Nel caso avessi dei dubbi, sappi che le regole in questo paese valgono solo per qualcuno.
Gli altri, i piu' furbi, invece godono di liberta' assoluta, ed evidentemente anche del consenso dei moralisti.

Oggetto: Re: Etilometro
Sumabinciapa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo sempre alle solite,quando avvengono le stragi x colpa di chi beve e poi si mette
alla guida, si chiede più severità e poi quando lo stato prova a calcare la mano si trovano
mille scuse tipo:si ma tanto dovevo fare solo 2 km,si ma tanto io sono un macho e posso bere
quanto mi pare e ti faccio 12 ore di guida come niente,si ma tanto io bevo e quando mi fermano,
tanto gli agenti sono dei cretini.
Se qualcuno di chi cerca mille scuse,si farebbe un giro nei pronto soccorso specie il sabato notte
o come feci alcuni anni fà,operasse nelle ambulanze in qualità di volontario,forse e dico forse
potrebbe pensare che qualcosa bisogna fare.
Idem con patate il discorso degli zingari,anche in quel caso quando ci rubano in casa o peggio
ci si lamenta ,ma se qualche parlamentare tenta di legiferare contro di loro x sbaraccarli
APRITI CIELO ,i soliti buonisti escono fuori con termini tipo razzisti,fascisti ecc


Si è vero Sergio ma quel 0.50 di limite è veramente ridicolo, stai certo che chi causa le stragi non ha certamente solo 0.52 nel sangue.
Credo che dovrebbe proprio stare nel buon senso del tutore e valutare una persona se è alterato o meno a seconda di come si comporta o parla.
Bevendo un paio di bicchieri durante una cena ti assicuro, non sei ubriaco con così pocoanche se l'etilometro di da 0.52

Ultima modifica di bibos il Venerdì, 21 Gennaio 2011, 13:54, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Etilometro
Qualche estate fa ho lavorato in una frequentatissima discoteca della mia zona.
In pratica dovevo sottoporre alla prova dell'etilometro tutti quelli che uscivano per metterli in guardia riguardo le loro condizioni.
Non potevo fare il test prima di mezz'ora dall'ultimo bicchiere altrimenti era inattendibile.
I poliziotti questo dovrebbero saperlo!!!
Il problema è che vi hanno beccato già in macchina...........

Oggetto: Re: Etilometro
Comunque in gran parte dei paesi europei il limite è 0.
Cioè chi guida non annusa nemmeno da lontano un alcolico.
E nel tempo si è sviluppata la cultura che rende normale non bere se guidi. E' questa che a noi (me per primo) manca.
In Polonia, paese di gran tracannatori di qualsiasi liquido commestibile a contenuto alcolico, è normale uscire con gli amici e mentre gli altri si sfaciano mente e fegato a vodka e zubrovka, uno resta li a succo di frutta e porta tutti sani a casa. O si usa il taxi.

questo al di la delle considerazioni sulla strana relazione tra legge e buon senso..

Profilo PM  
Oggetto: Re: Etilometro
Certo mardoc
visto che qualcuno fà il furbo e la scampa allora tutti ci autorizziamo a bere o a passare con il rosso
o a rubare o non fare la differenziata (d'altronde perchè al nord si e a napoli no)
e continuando con questa mentalità mandiamo il paese a farsi f........ :mad:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Etilometro
Fab68 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque in gran parte dei paesi europei il limite è 0.
Cioè chi guida non annusa nemmeno da lontano un alcolico.
E nel tempo si è sviluppata la cultura che rende normale non bere se guidi. E' questa che a noi (me per primo) manca.
In Polonia, paese di gran tracannatori di qualsiasi liquido commestibile a contenuto alcolico, è normale uscire con gli amici e mentre gli altri si sfaciano mente e fegato a vodka e zubrovka, uno resta li a succo di frutta e porta tutti sani a casa. O si usa il taxi.

questo al di la delle considerazioni sulla strana relazione tra legge e buon senso..


Non solo in Polonia.
In tutti i paesi nordici è così: uno non beve!

Se bevi mentre mangi non ci sono grossi problemi. Il tempo del dolce e del caffè basta alla maggior parte di noi per rientrare nei limiti.
Uno dei più grossi problemi è "l'ammazza caffè". Un superalcolico alla fine necessita, ovviamente nella media, almeno due ore per rientrare.

Bevete, beviamo, ma prima di mettersi alla guida dobbiamo aspettare...............

Oggetto: Re: Etilometro
Sumabinciapa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo mardoc
visto che qualcuno fà il furbo e la scampa allora tutti ci autorizziamo a bere o a passare con il rosso
o a rubare o non fare la differenziata (d'altronde perchè al nord si e a napoli no)
e continuando con questa mentalità mandiamo il paese a farsi f........ :mad:


teniamo la discussione entro limiti "da forum"....
sono sicuro che hai capito cosa intendevo... :wink:
comunque, se avessi potuto scegliere, avrei preferito una legge che imponesse il divieto assoluto di consumare alcool prima di mettersi al volante.
Almeno sarebbe stata chiara ed inequivocabile.

Ultima modifica di mardoc il Venerdì, 21 Gennaio 2011, 15:27, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: Etilometro
Come si è precedente detto gli etilometri non sono un buon sistema per rilevare il tasso alcolemico e così a me hanno sempre insegnato di rifiutarsi di fare la prova del palloncino sul posto e pretendere di essere portati in ospedale e farlo attraverso l'esame del sangue che è molto più sicuro e preciso
Inoltre così si ha il tempo di smaltirlo ulteriormente

Profilo PM  

Pagina 2 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0351s (PHP: 80% SQL: 20%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato