Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Etilometro
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Etilometro 
 
Ieri ho dovuto testare ,per la prima volta in vita mia, l'etilometro.
La cronaca:
a cena con amico, vecchio compagno di bevute, ci buttiamo dentro ad una steak house argentina.
Contrariamente al solito, andiamo con la sua macchina, e ancor piu' contrariamente ci limitiamo ad una  unica, misera bottiglia di rosso argentino.
usciamo, ci avviamo verso casa e dietro l'angolo ci ferma la stradale:
armati di accrocchio, gli agenti intimano al mio amico di soffiare....
nonostante la confessione di essere appena usciti dal ristorante con tanto di fattura alla mano, i blues non sentono ragioni: dobbiamo soffiare
esito: a fronte di un limite di 0,50 g/l, l'apparato segna 0,52 g/l
risultato: patente del mio amico ritirata e 500€ di multa     

Se la legge e' cosi' ottusa da non poter essere applicata secondo principi di buon senso, dove andremo a finire di questo passo?
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
La prima cosa che mi viene in mente è: BEN GLI STA'! SE BEVEVA UN VINO ITALIANO ..................

Scherzi a parte, come produttore mi riesce difficile parlare di questo argomento.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri ho dovuto testare ,per la prima volta in vita mia, l'etilometro.
La cronaca:
a cena con amico, vecchio compagno di bevute, ci buttiamo dentro ad una steak house argentina.
Contrariamente al solito, andiamo con la sua macchina, e ancor piu' contrariamente ci limitiamo ad una  unica, misera bottiglia di rosso argentino.
usciamo, ci avviamo verso casa e dietro l'angolo ci ferma la stradale:
armati di accrocchio, gli agenti intimano al mio amico di soffiare....
nonostante la confessione di essere appena usciti dal ristorante con tanto di fattura alla mano, i blues non sentono ragioni: dobbiamo soffiare
esito: a fronte di un limite di 0,50 g/l, l'apparato segna 0,52 g/l
risultato: patente del mio amico ritirata e 500€ di multa     

Se la legge e' cosi' ottusa da non poter essere applicata secondo principi di buon senso, dove andremo a finire di questo passo?

Mario, non potevi farti un paio di bicchierozzi in + tu!
avresti salvato l'amico e ti saresti fatto 4 ghignate in +!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
c+++o mardoc quello che fa girare le palle in questo caso è che a saperlo vi scolavate almeno altre due bottiglie.. comunque è stata proprio una bastardata quella li, lo 0.02 penso che posso passare nel giro di un quarto d'ora, quante prove gli hanno fatto fare? poi l'hai fatta te per far si che guidassi la sua macchina? e tu quanto eri?(se si può dire...)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
facchi15 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
c+++o mardoc quello che fa girare le palle in questo caso è che a saperlo vi scolavate almeno altre due bottiglie.. comunque è stata proprio una bastardata quella li, lo 0.02 penso che posso passare nel giro di un quarto d'ora, quante prove gli hanno fatto fare? poi l'hai fatta te per far si che guidassi la sua macchina? e tu quanto eri?(se si può dire...)

per fortuna ci siamo limitati!
superata la soglia di 0,80( praticamente un bicchiere in piu') sarebbe scattata la denuncia d'ufficio e la sanzione amministrativa diventava un processo penale.
Oltre la soglia di 1,50 la legge prevede la confisca del veicolo, se di proprieta' del denunciato.

quello che mi ha lasciato esterefatto e' la completa mancanza di volonta' di conciliazione da parte delle ff.oo.
ad Alessandria ieri sera c'eravamo in giro solo noi e loro.
eravamo appena usciti dal ristorante e stavamo andando a dormire.
Ci hanno trattato come adolescenti appena usciti dalla discoteca....cose da pazzi....
il solito paese delle banane.
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
che sappia io quando è così poco superiore attendono un quarto d'ora e te lo rifanno
cmq ormai è chiaro che se vuoi bere non devi guidare
anche se mi pare strano che con una vagonata di carne e 38cl di vino a testa cioè un bicchiere e mezzo il tuo amico fosse già fuori
di solito un uomo sui 70kg ha bisogno di più di 2 bicchieri di vino a stomaco pieno per andare fuori dei 0.5
però dipende dal grado alcolico del vino e da quanto assimila l'alcol il tuo amico
purtroppo quella è una cosa soggettiva e varia da persona a persona e dipende dalla quantità di enzima ADH che ognuno di noi ha nel fegato
se il tuo fegato ne produce poco digerisci poco alcol e ti entra tutto in circolo e il tasso sale subito
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Mario non ti è venuto in mente di provare l'etilometro prima di uscire?

Il ristoratore deve averlo a disposizione dei clienti.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
Bhe vi riporto il caso di un mio amico, dopo essere uscito dal ristorante (era ad un matrimonio) ha percorso si e no 100 - 150 metri , pattuglia della polstrada e dei "vigili" , dopo i controlli di rito della patente e libretto gli hanno fatto la prova con l'etilometro, anche lui si è profuso in spiegazioni dicendogli che l'avevano visto mentre usciva dal ristorante, che non aveva bevuto vino , solo un bicchiere di spumante con il dolce e il caffe con la grappa al banco proprio prima di andarsene. La loro risposta è stata "appunto" ,   in pratica avendo bevuto il caffe con la grappa l'etilometro è schizzato alle stelle, lui gli ha spiegato nuovamente che aveva APPENA BEVUTO IL CAFFE' CORRETTO GRAPPA, niente da fare volevano la patente, confiscare il veicolo, multarlo, lui non si è scomposto più di tanto , ha preteso l'esame del sangue in un ospedale, obbligatoriamente i pp.ss hanno dovuto accompagnarlo, sotto scorta come un pericolosissimo criminale, fatto l'esame del sangue non è risultata nessuna traccia di alcool nel sangue.
Niente scuse da parte dei pp.ss ma un "per questa volta vada ,ma vedremo la prossima volta"    NO COMMENT.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se la legge e' cosi' ottusa da non poter essere applicata secondo principi di buon senso, dove andremo a finire di questo passo?



" caro lei, la norma non si sposa col buon senso"
frase rivoltami da un ingegnere della motorizzazione durante un collaudo
e che ora tengo ben presente in tutti i casi in cui tocca un confronto con la legge.

il buon senso e la norma.
il cervello di chi lo usa e il neurone solitario di chi la applica.
scontro impari.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Etilometro 
 
ma infatti che sappia io loro è per legge e buon senso anche dovrebbero attendere in questi casi almeno un quarto d'ora se non mezz'ora e ripetere il test
perché come dicevo è quasi impossibile che se quanto dice mario è vero il suo amico fosse già fuori con un bicchiere e mezzo di rosso con 12 gradi dopo aver mangiato un vagone di carne
è facile che dopo aver mangiato l'ultimo boccone di carne abbia finito l'ultimo mezzo bicchiere di vino e i vapori residui abbiano falsato l'etilometro in quanto il test è stato fatto subito dopo
esattamente come capitato al tuo amico
se avete voglia fate un test
prendete del collutorio tipo il listerine e sciacquatevi la bocca per 30/40 secondi
poi soffiate nell'etilometro
anche alle 7.00 di mattina avrete un tasso alcolemico anche superiore a 0.5 pur avendo bevuto solo un caffè liscio magari
questo perché il listerine contiene alcol che permane coi suoi vapori per diversi minuti prima di scomparire
se poi fate lo stesso test con un bicchiere di gin o di vodka liscia senza ingerirla ma solo tenendola in bocca per 40 secondi sarete ubriachi fradici per l'etilometro
quindi se gli amici in divisa non sono ragionevoli e non vi rifanno l'esame almeno dopo 15minuti fate come l'amico di front e pretendete le analisi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor