Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
E se ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio E se ... 
 
... i VERI " handicappati " fossimo NOI ???  

MARC RISTORI

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
Da pelle d`oca
Da appassionato e praticante endurista, ho proprio paura che hai ragione tu Corry!
Cosa ti fa fare la forza di volonta`....avevo visto girare un ragazzo con una protesi al braccio, ma cosi` mai....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
Mamma mia, ho le lacrime agli occhi dall'emozione...
Grande.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
Non ho parole ...................................

FANTASTICO!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
... da appassionato di moto da enduro e cross ... ho il groppo in gola ...
 




____________________
... One Life ... Live It!
... One More Chance ...

Toyota HDJ 80 12v "Aicha des Lunae"
Jeep Wrangler JK Rubicon 2.8 CRD "BlackMoon"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
bello bello bello!

Peccato per la musica strappalacrime e la moviola che fa vedere tutto in chiave triste ...ma questa è una conquista non una sconfitta! Spero che in tanti seguano il suo esempio e non si lascino mai andare.

Massimo rispetto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
Questo significa non arrendersi mai...

Massimo rispetto!
 




____________________
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle...
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
E chiaro che questo marc ristori hà una grande forza d'animo e fà bene a non demordere di solito questo succede con più intensità nei primi tempi dopo il trauma principalmente per dimostrare a se stessi che poco è cambiato, ma non è vero, col tempo di solito tutta questa carica si trasforma in quello che si può fare divertendoti e quello che è meglio non fare perchè ti rendi conto che non potrà essere più come prima,  i rischi sono troppo alti e il divertimento limitato, sopratutto è troppo diverso e io non scendo a compromessi facilmente piuttosto cerco altre cose interessanti.
La mia Honda cr 250 comperata un paio di mesi prima dell'incidente per seguire mio figlio fabio che allora aveva 8 anni nelle piste di cross l'hò venduta per telefono dal letto dell'ospedale mi avrebbe fatto troppo male farlo di persona, ma appena dimesso hò comperato il quad più potente in commercio di allora (2004)e non contento dei 45 cv del grizzly 660 immediata preparazione da oltre 50 cv, però tengo a precisare che senza la spinta delle gambe sulle pedane in volo è pericolosissimo saltare  sia con la moto che col quad, il rischio di essere sbalzati in aria è troppo alto basta che provate a fare un salto (piccolo) con il corpo che abbia contatto con la moto solo con il sedere e gambe sollevate e capirete subito la senzazione che può avere un paraplegico, per non parlare che una lesione completa anche bassa come la mia L1 normalmente si perdono gli addominali in parole povere sei un sacco di patate seduto in sella, per fortuna la mia è incompleta e li hò conservati inoltre gli unici miei muscoli delle gambe indenni sono gli adduttori quindi riesco a stringere il serbatoio tra le gambe, pero hò poca sensibilità nei glutei e sento male l'appoggio difficile da spiegare ma provate a immaginare che fra il vostro sedere e la sella ci sia uno cuscino bello spesso di gelatina che non vi fà sentire l'appoggio cosa fondamentale nella giuda in fuoristrada, per queste ragione affermo benissimo non mollare ma ci sono troppi compromessi, diventa una cosa troppo diversa al punto di non essere più divertente anche perchè prima per mè era una questione di tempi sul giro ora sarebbe cercare di stare in sella.....NO NON MI VA.
Altra cosa è prendersi un quad e fare delle bellissime girate senza nessuna fretta su percorsi anche impegnativi come faccio normalmente, godendosi il panorama e allora questo lo capisco, anche se la moto non potrà mai essere confrontata con un quad è tutta un'altra cosa.
Ultima ma non meno importante questione è la dipendenza che inevitabilmente si hà nel salire e scendere (col quad sono completamente autosufficente anche di caricare e scaricare la carrozzina) sulla moto per mè essenziale, da notare che io da fermo in sella potrei molto probabilmente (non hò mai provato) rimanere in piedi visto che i miei quadricipiti riescono a spingere una ventina di chili per gamba
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... però tengo a precisare che senza la spinta delle gambe sulle pedane in volo è pericolosissimo saltare  sia con la moto che col quad, il rischio di essere sbalzati in aria è troppo alto basta che provate a fare un salto (piccolo) con il corpo che abbia contatto con la moto solo con il sedere e gambe sollevate e capirete subito la senzazione che può avere un paraplegico, ...


Lucio,
ferma il video a 2:48, vedrai che Marc Ristori è seduto su una sella speciale dotata di cinghie che lo allacciano all'altezza del bacino, del femore ed alla punta dei piedi; la struttura metallica tubolare, oltre e trattenergli le gambe, credo che serva anche a ripare da eventuali scivolate.
Praticamente è " parte integrante " con la moto.
Inoltre, lui era un ottimo crosssita; 4° nel Mondiale 2006 nella " oltre ".

 

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E Se ... 
 
corry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... però tengo a precisare che senza la spinta delle gambe sulle pedane in volo è pericolosissimo saltare  sia con la moto che col quad, il rischio di essere sbalzati in aria è troppo alto basta che provate a fare un salto (piccolo) con il corpo che abbia contatto con la moto solo con il sedere e gambe sollevate e capirete subito la senzazione che può avere un paraplegico, ...


Lucio,
ferma il video a 2:48, vedrai che Marc Ristori è seduto su una sella speciale dotata di cinghie che lo allacciano all'altezza del bacino, del femore ed alla punta dei piedi; la struttura metallica tubolare, oltre e trattenergli le gambe, credo che serva anche a ripare da eventuali scivolate.
Praticamente è " parte integrante " con la moto.
Inoltre, lui era un ottimo crosssita; 4° nel Mondiale 2006 nella " oltre ".

 



Verissimo ma è divertimento questo?
Oltretutto questa è la prova che è senza addominali, io non uso nessuna ritenzione alla sella del quad, inoltre guardando bene anche la coscia e glutei sono flosci come i miei perchè non innervati e questo significa che non sente l'appoggio del sedere sulla sella
Inoltre se per qualsiasi motivo ti rovesci in volo quando atterri la moto c'e l'hai sopra e allora invece che paraplegico se va bene diventi tetraplegico ne vale la pena?
Anch'io hò corso nell'italiano 250 dall'80 all'82 assolutamente non alla sua altezza e proprio per questo mi permetto di trarre queste conclusioni che ovviamente vanno bene per mè e sicuramente non per lui, però il rischio rimane comunque.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor