Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Considerazione sul Deserto
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
Caro "Suma Bin", sono il tuo amico "Abu Numas",
nel mio primo viaggio nel quale conobbi il nostro compagno "Al Bertun el Murgant"
bevevo acqua che sembrava quella dei termosifoni
mangiavo scatolette senza aprirle
rigonfiavo con il fiato dei miei polmoni
profumavo di "Eaou de Gasoile"
l'abitacolo sembrava un vibrateur...

che bei ricordi!

Ora viaggio su un Toy da Signore, non entra neanche la polvere, ci ho la musichina e riesco a sentirla, la bellissima lituana bionda con gli occhi azzurri alta 180 cm al garrese non mi rompe neanche le balle...un pò perchè non sa bene l'italiano un pò xchè è un angelo venuto x la mia salvazione!

Forse sto sognando ad okki aperti, ma ho già caricato la Strato e il rockblues sarà con noi nel prossimo ottobre, e pazienza se saremo tutti maschi...
In fin dei conti le lituane ti "mangiano la cascina"!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
Cari Suma Bin e Abu Numas,
che ricordi del primo viaggio!!!
Col 71 senza acqua gasolio e cibo(e che ne sapevo che nel deserto non c'era niente)
Mi ero portato un milione e basta.(lire)
A el borma ho finito di smontare il serbatoio alle 11 di sera per poi accorgermi al campo che avevamo il meccanico ufficiale...........
La testa del morto e la stanza del tunisino con gli scorpioni ed il cesso con le dune all'interno...
Poi è arrivato il gps ecc.
Che bella storia............. sopratutto di amici
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione sul Deserto 
 
è l evolversi dei tempi
ho visto il filmato di cirani girato 30 anni fa , era un avventura straordinaria oggi farebbe ridere ma è l evolversi dei tempi l importante è lo spirito con cui lo si fa e  i sentimenti di amicizia come con valter , alberto ,ema, roby lorenz e tanti altri  quello rimarra uguale per sempre


ora basta perche tra un piango  
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
Bravo Antonio ,l'importante è lo spirito con cui si parte.
Ho poca esperienza di viaggi ma non vedo l'ora di ripartire.
Il primo viaggio l'ho fatto con un FJ40 3 marce e con il fidato Makos , che avventura !!!!
Ora abbiamo comprato due 100 , ma il mio sogno è di riportare l'FJ in Africa e di rivivere quelle emozioni accompagnato dagli amici conosciuti durante il 1° Mascalzoni.

FJ40+ Amici Mascalzoni = Viaggio Perfetto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
non voglio fare il bastian contrario......
Capodanno 2007 oasi di Ouadette, dopo aver smontato tende e fatto armi e bagagli al mattino del 1 gennaio, mi siedo sulla mia 80 e metto in moto.....vedo correre verso di me un tizio tutto trafelato, che in francese e 2 parole di italiano ma fà capire che il suo compagno di viaggio, motociclista, era in tenda con una colica renale che lo faceva contorcere dal dolore e non riusciva neppure a parlare, mi chiese se avevamo un telefono satellitare per chiamare aiuto.....noi ne avevamo uno a testa ed eravamo in 5 vetture, loro erano in due moto e non ne avevano neanche uno.........
la cosa si concluse in modo molto semplice, un mio compagno di viaggio era medico ed aveva dei medicinali con i quali rimise in sesto il tizio....
ora io mi chiedo se non eravamo là...se non avevano un ultramoderno THURAYA, ne sarebbero usciti tranquillamente da quell'impiccio?
poi i Nino Cirami, esistono e mi affascinano, facendomi sognare, ma io di professione faccio altro, non faccio l'esploratore o Bears Grylls!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione sul Deserto 
 
Convengo con Te.Tutto quello che genera "sicurezza" è un bene che lo abbiano inventato.

I primi GranPremi di auto e moto li correvano con i caschetti di cuoio.....ma nessuno si sognerebbe di farlo ora.

Poi ci sono alcune cose che possono essere non necessarie e non indispensabili...ma comode  
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
Uomo, non importa se affronti le dune con un VDJ da 80.000€ o con un BJ da 5.000, se bevi una coca cola ghiacciata o una birra calda come piscio... Importa che quando ti pianti ci siano con te degli amici che ti aiutino a spalare la sabbia, e che la sera sia stia attorno ad un fuoco a raccontare aneddoti al limite della realtà; importa che tu vada a vivere questa avventura incredibile che è l'alba nel deserto e la semplicità dei suoi abitanti; importa che tu torni a casa dai tuoi famigliari a raccontare ciò che hai visto e ciò che porterai per sempre nel tuo cuore!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
Citazione:
importa che tu torni a casa dai tuoi famigliari a raccontare ciò che hai visto e ciò che porterai per sempre nel tuo cuore!!!

absolutely right!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
Volete vivere il desetto in tutta la sua grandezza.

ANDATECI A PIEDI E ZAINO IN SPALLA !!

Già solo il fatto di percorrere le dune con un qualsiasi mezzo motorizzato è progresso.

Aggiungo ancora:
possiamo portarci dietro qualsiasi diavoleria ultra tecnologica ma dobbiamo ricordarci sempre di quanto siamo piccoli rispetto all'immensa natura che ci circonda e che continua a vivere e respirare anche senza di noi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Considerazione Sul Deserto 
 
robygrat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Invidiare la sua serenità...

bello, due parole per dire tutto
pino
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor