Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Ho smesso di fumare!
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Stamattina ho avuto la brillante idea di chiedere al tabaccaio del paese se aveva le sigarette elettroniche...ma si è incazzato!! Pensa te, a momenti mi caccia prima di riuscire a comprare 2 scatole di pettardi x mio nipote...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
...e come andare dall'impresa di pompe funebri a chiedergli di vendere, anzichè la cassa da morto, l'elisir di lunga vita....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Ieri si é esaurita la sigaretta elettronica monouso.
L'ho sezionata per vedere come é fatta: c'é dentro una specie di filler collegato elettricamente ad una batteria e ad un led.
Sarebbe tutto nella norma tranne che per una cosa che mi impensierisce: la batteria. Per bene che sia fatta, temo che qualcosa possa rilasciare, in particolare temo che possa rilasciare nichel, che é un metallo fuorilegge in ogni sua applicazione che riguardi il contatto con la pelle, di cui ho precisa esperienza professionale.  Se uniamo questo dubbio al fatto che la e-cigarette é Made in PRC, i dubbi aumentano.... Voi che dite?
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
I miei dubbi, dopo la descrizione dell'autopsia da te effettuata, non diminuiscono...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Anche nei centesimi di euro c'e il nichel?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
CONTEMATTO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche nei centesimi di euro c'e il nichel?

i centesimi non mi risulta. le monete da 1 e 2 euro invece si, ma sicuramente rientrano nei parametri delle norme che riguardano il rilascio del nichel ( max  0,5 microgrammi/ cm2/ sett).
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Valter compra sta benedetta sigaretta elettronica. Ormai ci sono molti negozi che le hanno... se vuoi consiglio chiedi a Dany. Mia moglie fumava quasi due pacchetti di 100's al giorno: è dal 24 di agosto che non sa manco più cosa siano. Oggi sono 4 mesi senza sigaretta, senza quella terribile puzza di fumo in casa e in più posso baciarla senza che mi sembri di leccare un posacenere. In auto non me ne accorgo nemmeno dell'odore di quella elettronica. Non sono sicurissimo che non faccia male (se la nicotina c'è ovviamente il rischio di infarto o problemi di circolazione persistono) ma di sicuro fa meno danni. Tutti quelli legati alla combustione ed al catrame nei polmoni. Secondo me è già un passo avanti. Poi chi ti sta vicino (e come me non fuma) ti ringrazia!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Ottimo Matty! Non è che sia un tabagista da primato ma, ogni tanto, una cicca ci sta bene...quindi se l'elettronica è meno dannosa ben venga!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Il Food&drug admininistration americano ha già espresso parere contrario all'e-cigarette. L'OMS rimanda il parere al termine degli studi in corso, che necessitano di tempi lunghi.
Ora é chiaro che dati gli interessi in gioco, rimane molto difficile capire quali siano i pareri attendibili...
Nel frattempo sono emerse alcune differenze sostanziali tra i componenti delle cartucce: vengono utilizzate due sostanze legate da una certa assonanza del nome, ma diverse negli effetti sull'organismo: il Propilene-glicole e il Dietilene-glicole.
La prima é utilizzata comunemente nella cosmetica/ farmaceutica per la produzione di creme e soluzioni iniettabili, la seconda invece é usata come antigelo nei liquidi per radiatori...
Una é ( almeno sembra) innocua, mentre l'altra é cancerogena....   
Meglio leggere bene le etichette delle ricariche!
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ho Smesso Di Fumare! 
 
Buono a sapersi Mardoc. Verificherò. Ma quelle che prende mia moglie mi ha detto provenire da un'azienda del Piemonte che fa aromi per alimenti. Per quanto riguarda le ricerca bisogna sperare non siano finanziate dalle industrie del tabacco. Io sono sempre dell'idea che la sigaretta sia una tra le peggiori droghe del mondo. Penso faccia più vittime di qualsiasi altra droga. Forse perché è più diffusa di altre, ma i dati che avevo letto tempo fa erano incredibili. Comunque... Buon Natale a tutti, ex fumatori e non!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor