Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Terremoti - Informazioni - Notizie - Supporto - Aiuti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Terremoti - Informazioni - Notizie - Supporto - Aiuti 
 
    
propongo un tread permanente che possa servire a dare notizie, informazioni ed ovviamente ad indicare come poter offrire supporto ed aiuti a chi ne ha bisogno.

AndreaPe, che mi auguro con tutto il cuore, sia a posto in tutti i sensi, se con collegamento iternet disponibile, potrebbe coordinare il tutto.

Diversamente, chiedo ai coordinatori del sito di disporre di conseguenza.

Gli aiuti a cui mi riferisco potrebbero essere di qualunque natura. In questa fase non credo con intervento diretto, visto le raccomandazioni degli operatori di soccorso di NON intralciare il loro lavoro.

Ma potremmo metterci a disposizione con quello che mano mano sarà necessario a tutti i poveretti coinvolti,
e sfruttando la possibilità di essere una rete uniformente presente in tutta Italia (costantemente online).

Matteo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
io sto ok anche se ho sentito fortissimamente la scossa. aiuti in questo momento non saprei come organizzarli. però già si stanno predisponendo alcuni alberghi della costa per accogliere gli sfollati. ho contattato un amico radioamatore della sezione ARI di pescara per vedere se col Toy posso essere utile per qualcosa. Il mio gatto stanotte circa un minuto prima della scossa ha dato di matto...
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
Ciao,
Anche a Roma si è sentito fortissimo......
Chiaramente sono a disposizione....................     
 




____________________
"Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"

Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
Andrea, sapere che stai bene, è un grande sollievo.

A disposizione.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
ANSA

DOVE RIVOLGERSI PER OFFRIRE AIUTO, SANGUE O CIBO
ROMA - Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto che ha colpito l'Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.

Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10.

Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
 




____________________
"Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"

Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
Eh, come vedi non c'è altra soluzione se non quella di essere del posto, almeno attualmente. Non è possibile neanche avvicinarsi a L'Aquila e dintorni coi mezzi propri quindi impossibile portare alcun materiale salvo appoggiarsi a strutture qui a pescara. anche a L'Aquila c'è il divieto di usare i mezzi propri per non ostruire le strada. Per la donazione sangue, essa va eseguita solo presso le strutture indicate a pescara. Quindi chi volesse dovrebbe venire a pescara, donare e tornarsene a casa. Sto in contatto col gruppo radioamatori di pescara che collabora con la protezione civile e le forze dell'ordine ed ho dato disponibilità per me, per la toyota e per il telefono satellitare...resto in attesa di avere loro notizie ma per adesso, ripeto, chi non è del posto non può fare nulla
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh, come vedi non c'è altra soluzione se non quella di essere del posto ..(cut)

...resto in attesa di avere loro notizie ma per adesso, ripeto, chi non è del posto non può fare nulla


Alle 14.00 è partita da Catania una colonna di mezzi con parecchi uomini della protezione civile, coordinate dalla Regione e dal dipartimento centrale di Roma.
Attraverso questi collegamenti "ufficiali", è possibile contribuire con l' invio di aiuti.
Mi dicevano che la stessa cosa sta accadendo in tutte le regioni italiane.
La parte più dura viene adesso..., sia per la consapevolezza a freddo dell' accaduto, sia per trovare soluzioni rapide ed efficaci per i profughi e senzatetto.

E' ormai evidente che la cosa è parecchio grossa (purtroppo in senso negativo), e mi proietta ad una situazione analoga di tanto tempo fà (1980 - campania), in cui mi trovai a contribuire direttamente come soccorritore quale milite di leva.
Ricordo benissimo, che nei momenti successivi all' accaduto, avere consapevolezza che tutti sono pronti a darti una mano,
era per quella gente il conforto più grande.

Oltre, ovviamente, ai fatti concreti che ne devono conseguire.

Era in questo senso la mia proposta iniziale.

Tienici aggiornati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
Non ho parole ... solidale con gli amici dell'aquila e dintorni per quanto successo questa notte e felice di saper che Andrea e Corry non hanno corso problemi.
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
Anche da Genova parte una colonna di mezzi...... ho appena finito di controllare i livelli del Defender in dotazione all'ufficio che si unirà alla colonna di mezzi della Regione Liguria in partenza questo pomeriggio.

I miei colleghi ed io abbiamo già dato la disponibilità, come avvenne per il sisma che colpì il Molise nel 2002, ad essere distaccati presso i Comuni colpiti.

Purtroppo, nelle prime ore dopo un evento del genere, risulta difficile gestire gli aiuti e per quanto possa sembrare un controsenso occorre scaglionare le partenze verso l'area colpita........

Vi siamo vicini,

Carlo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sisma - Informazioni - Notizie - Supporto E Aiuti 
 
Per quanto riguarda gente conosciuta dal RIsK da parole di Marco sembra che vittime nella famiglia Totani non ce ne siano..ma le strutture pare abbiamo gravissimi danni come le loro case.....
 




____________________
"Ogni uomo, degno di questo nome, riesce a riparare il 50% delle cose con un paio di pinze, lubrificante spray e un po' di nastro americano"

Clint Eastwood "Gran Torino" 2008
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 14
Vai a 1, 2, 3 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor