Oggetto: Re: JEEP-KITE
Fortissimo, grande Franki... Ma siete a Lamezia? Sant'Eufemia o dove?

Oggetto: Re: JEEP-KITE
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dissento...sport pericoloso e "non omologato" da NON far fare ad una donna! :oops:


Vieni e diglielo tu che Le è vietato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: JEEP-KITE
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fortissimo, grande Franki... Ma siete a Lamezia? Sant'Eufemia o dove?


Gizzeria, a due passi da Sant'Eufemia. Praticamente il comune limitrofo. Ora sto andando li perchè telefonicamente mi hanno informato che hanno trovato una cima più lunga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: JEEP-KITE
Citazione:
Vieni e diglielo tu che Le è vietato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Mica picchia?!!!!!! :razz: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: JEEP-KITE
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mica picchia?!!!!!! :razz: :mrgreen: :mrgreen:


Se le levi il kite potrebbe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: JEEP-KITE
Franki, due domande, anche 3 o 4.
Il Kite ha l'imbragatura come il paracadute, penso.
C'è un rapporto tra superficie vela e kg del "salame appeso" :lol: :lol: e se sì, sai quale è ?

Se ti sganci in quota, col Kite riesci a non fare un tentato suicidio

Per fare questi giochi, meglio Kite, parapendio o il classico paracadute ?

Grazie


p.s. ma quanto strappa la vela, se mi aggancio alla traversa del gancio traino, mi ritrovo senza il sedere del 95 ?

Oggetto: Re: JEEP-KITE
Mi vuoi far lavorare??? :mrgreen: :mrgreen:

Il kite non ha imbragatura. L'imbragatura è separata e si chiama trapezio. Il kite termina in basso con il chiken-loop, una sorta di occhiello, che si aggancia al trapezio ed ha la possibilità di essere sganciato in emergenza. Esistono poi ulteriori sistemi di sicurezza che nel "jeep-kite" non servono ma sono ad uso esclusivo del kitesurf.

Il rapporto tra i mq della vela ed il peso del rider è influenzato anche dalla dimensione della tavola.............sempre restando in tema kitesurf e tralasciando il jeep-kite. Diciamo che dai 12 nodi ai 20 nodi di vento con una tavola 130*41 circa un rider da 75-80kg va benissimo con una vela tipo SLE da 12 mq.

Il suicidio è quasi certo. Infatti, nei filmati che vedi, nel portabagagli della mia Toy c'era qualcuno che dava o tirava la cima dedicata al trascinamento in avanti del volatile. E' molto difficile mantenere una velocità costante sulla nostra sabbia e pochi km/h in più o in meno facevado decollare o atterrare il volatile.

Se attacchi dietro qualcuno non fai danni. Certo devi tenere in considerazione che il volatile volerà verso l'alto e quindi il tiro andrà in su e, se attacchi la cima ai ganci di traino, rovinerai i paraurti.

Per fare quel che hai visto l'ideale sarebbe un paracadute ascenzionale. Sono dotati di imbragatura e la discesa è lenta. Il kite devi saperlo manovrare perchè, facilmente, va a dx e sx..............basta dare il comanda sulla barra. Il paracadute ascenzionale non ha comandi.

Il paracadute non ha portanza a sufficienza a meno che traini il volatile a velocità folli.

Noi abbiamo usato un kite tipo foil (senza parti gonfiabili) da 15mq che ha un range di utilizzo normale fino a 12/13 nodi. La velocità per decollare era di circa 15 Km/h + altrettanti di vento reale per un totale di 30Km/h.

Che hai in mente??? :?: :?: :?: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: JEEP-KITE
Franki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi vuoi far lavorare??? :mrgreen: :mrgreen:

...............................
Che hai in mente??? :?: :?: :?: :mrgreen: :mrgreen:


Hai capito, hai capito :wink: :wink: cosa ho in mente......Libia......plateau belli piatti........tanto l'ho già fatto + volte col motoscafo...... :lol: :lol: :lol: :lol:

Dalla traversa del gancio traino sbullono il gancio vero e proprio e lo sostituisco con un braccio di 30 cm ed eventualmente un mollone per ammortizzare gli strappi. Non mi dispiacerebbe poi sganciarmi e planare

Oggetto: Re: JEEP-KITE
:wink: se usi un parapendio ti divertirai. Usa una cima bella lunga :mrgreen: :mrgreen:

Voglio il video!!!

Oggetto: Re: JEEP-KITE
Franki ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:wink: se usi un parapendio ti divertirai. Usa una cima bella lunga :mrgreen: :mrgreen:

Voglio il video!!!


Non mancherò, ora cerco di convincere il mio amico Pigi a darmi in prestito una sua vela e, diciamo, 50 mt di cima.
Tanto nell'assicurazione è compresa la voce "rimpatrio salame appesso che si è ammaccato a fare il gadano sulle sabbie" :lol: :lol: :lol:


Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0736s (PHP: 67% SQL: 33%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato