Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Reflex digitali: Canon? Nikon?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
Buona sera, se posso permettermi partiamo dalla NIKON. Ottimo corpo, manegevvole, intuitivo, io ho sempre lavorato con la T90, nel giro dei reporter praticamnete tutti usavano solo quella. Purtroppo nell'era del digitale non è ancora al top. Io ti consiglierei Nikon per cuore ed esperienza (in 35mm). CANON ottimo corpo utilizzata da tutti i professionisti del settore sportivo; la Nikon non raggiunge la stessa velocità di scatto e rapidità di movimeto e messa fuoco (per le autofocus), quindi ti consiglierei Canon per un uso sportivo; nonchè all'avanguardia nel digitale, praticamente monopolizzato il mercato tra i professioniisti. Infine le 6x6, amate da tutti i professioniisti di moda e pubblicità sia in studio che in location. Concludendo, ponitini le seguenti domande; Cosa ci devo fare con la mia macchina? Quale corpo è compatibile con gli obbiettivi in mio possesso? Quanto posso o voglio spendere?
Poste queste domande arriverai alla risposta più accoodante.
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
obbiettivi ho sia  canon  24/70 e 70/200  e nikon 28/70  e 80/200 +300 x nikon tutti f2.8
uso x moda e matrimoni piu che altro e qualche book
x la  hasselblad sinceramente la prendevo solo x dir ce lo e la userei poco sinceramente!
io faccio circa la meta abbondante del lavoro con la F100 (pellicola) con un 80/200 e il resto con una canon eos 5D mk2 con un 24/70
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
allora ti consiglio viva,emte CANON il mio mentore nonché ex insegnate di fotografia, fa il tuo stesso lavoro per professione e non obby, quindi cerimonie book ecc ecc ed è passato da nikon pellicola a canon dgt ...
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
dimenticavo, ogniuno a casa sua fa come crede, ma non butterei via soldini per un'aggeggio da tenere in casa solo per dire "l'ho anch'io..."
 



 
 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
ciao , mi permetto di entrare in questa discussione e darvi qualche parere per esperienza diretta. hasselblad , se serie v, eccezionale, non si ferma mai, le mie fanno anche qualche centinaio di scatti al giorno, dorsi digitali leaf. pellicola perchè no? un 6x6 ben scannerizzato ha una risoluzione superiore al dorso digitale, è solo questione di velocità esecutiva col dorso non hai bisogno nè di polaroid, nè di aspettare sviluppi.
nikon kanon? nital mi ha fatto provare la d3x . notevole veramente, regge la qualità di un dorso digitale da 22 milioni di pixel , però ha meno profondità di campo e perde sulle nuances di colore( i pixel di 24k su sensore 24x36 sono più piccoli di quelli del dorso da 17k su sensore 4x5 e quindi hanno più difficoltà nel raccogliere la luce). di canon ho provato sia la 5d che la nuova 5d mark 2( se si chiama così )  ottime entrambe , non ho provato il top di gamma canon quindi non mi esprimo. quale scegliere? quella che ti piace di più e ti è più simpatica, gli obiettivi sono ottimi sia canon che nikon. anche a me piacciono tanto i giocattoli nuovi ma mi impongo di ricordarmi solo , tutti i santi giorni, quello che mi diceva broadbent (grande fotografo inglese di still-life) le foto le fa chi sta dietro alla macchina
salutoni e buone foto
patato
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
ciao, buongiorno,  posso dire la mia???
Massimo, ti fa onore la sincerità ma una Hasslblad non si compra come soprammobile o poco più...   
in ogni caso la sua resa, non solo in termini di qualità, ma anche e soprattutto ottica (prospettiva, sfuocati, distorzioni, dettaglio e morbidezza ecc ecc) sono così diversi dal 35mm, digitale o meno, che il dubbio non dovrebbe sussitere!!
se ti serve un medio formato allora non lo sostituirai mai con un 35mm.
altrimenti lascia fare il medio formato, anzi se è solo uno sfizio magari compra una vecchia Hasselblad meccanica a pellicola che la trovi a pochi euro, approfondisci il tema e magari scopri un mondo (meraviglioso...!!!). però non per tutto.. ok?

ti dico la mia esperienza con le 35mm, da qualche anno ho cambiato lavoro ma ho fatto reportage geografico professionale per una ventina d'anni. Ho gestito anche una scuola di fotografia sul campo, quindi ho provato di tutto di più.
le macchine che citi sono ottime tutte quante, la funzionalità elettronica delle Canon a me è sempre sembrata superiore e il suo autofocus più veloce e preciso, la robustezza della Nikon è ciò che mi ha sempre conquistato. Sul piano però sia funzionale che di resa con la D3 Nikon ha fatto un vero salto e su questa ci metto la mano sul fuoco! Poi si collezionano racconti e storie che dicono tutto e il contrario di tutto. ma avrai anche tu le tue preferenze tra nikon e canon, no?
il mio consiglio è di non perderci la testa.. prova le due macchine, scegli senza stress il corredo che prefersici, vendi le ottiche dell'altro marchio e scatta. le ottiche che hai di nikon mi farebbero propendere per queso marchio e a te??
buone foto.
ciao ciao
g.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
questa mattina le ho viste e provate sia nikon D3x che canon eos 1Ds MK3
ottimi prodotti ho preso su 2 miei obbiettivi e 2schede e le ho testate x un oretta!
adesso valuto le differenze ma a vista d occhio saranno minime e faro alcune stampe!
tenendole in mano come corpo direi nikon ma e solo un sentirla in mano!
io non sono ne x canon ne x nikon son neutrale!
ripeto la F100 x me rimane sempre il mio corpo preferito piccola leggera AFFIDABILE ma la tecnologia va avanti a passi da giganti e la eos 5D mk2 me lo ha dimostrato!
ci sentiamo stasera adesso mi dedico  alle nikon e canon!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
RISPOSTA VELOCE: nikon.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
a prima vista non vi sono differenze!
me lo aspettavo!
il cuore mi dice nikon F100 e D3x ma la testa non si convince dopo le eos 5D mk2
mi sa che faccio testa o croce (speriamo che esca nikon) silenzio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
ieri pomeriggio e arrivata una bella scatolina della NITAL (anzi 2scatole ho preso anche un 20mm f2.8)
lo aperta ho caricato le batterie  e questa mattina la inizio ad impostare  e a provare (che bello nella scatola vi era una compat flasx da 4gb)
mi piace questa D3x
mi prendo su lo zaino con dentro i vari obbiettivi e vado a girar a po con il cane e cosi la testo un po
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor