Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Reflex digitali: Canon? Nikon?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Nel mio piccolo, la resa cromatica e la possibilità di scattare ad ISO elevati con rumore basso.

Ma ti parlo di impressioni di seconda mano perchè io ormai da quado sono passato al digitale uso solo Nikon
 




____________________
Riconosciuto lo scopo
Tesa la forza
Compiuto il dovere
In alto i cuori
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
massimo73 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un info cosa ha la D3 di piu di una eos 1d mk3 o di una 5d mk2?


Massimo mettiamola così :

Canon è stata superiore nel digitale fino a poco tempo fa come "hardware"
ma le ottiche Nikon sono sempre state superiori in tutto.
Parliamo sempre di altissimo livello sia chiaro.
Ma solo per il fatto che su una Nikon posso montare ottiche di 30 anni fa e
che tali ottiche sono ancora oggi superbe ha fatto preferire tale scelta a molti professionisti ( come il sottoscritto )

Ma ultimamente il gap che effettivamente esisteva ( parlo di macchine pro ovvio )
è stato almeno recuperato ma con la D3 poi la con la nuova D3 x superato.

Ci sono numerosi siti di fotografia che dibattono su questo e non mi sembra il caso di disquisire.

Pensa che in diversi viaggi eravamo pure sponsorizzati da Canon Italia ma anche solo a livello epidermico
non provavo lo stesso feeling che sentivo prendendo in mano un obbiettivo Nikon.
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Capoverde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redkaa ma perchè non hai detto subito che eri della ns. sponda ?

Non pensare proprio di passare a Canon
l'unica macchina che invidio ( come ti detto prima) è la nuova G10
oppure la G9  che trovi usata.

Un mio caro amico e collega ci ha fatto la copertina del suo libro con la G9

Ma non ho capito bene se hai ancora gli obbiettivi Nikon?
e il flash che modello è ? guarda che i vecchi con le nuove digitali non sono compatibili.

Ad ogni modo o prendi la Canon EOS 1D Mark III ( ma la nuova D3 x è superiore...)
oppure lascia perdere Canon e continua con Nikon
consiglio macchina nuova oppure usata ma Nital - obbiettivi usati.

p.s. L'offerta della D60 con tutto l'ambaradan non è malvagia.


Di ottica sana mi è rimasto il 50, che lo zoom deve avere le lenti mal messe, Il flash è il CT45 della Mecablitz, quello dei fotografi da matrimonio. C'è ne uno su Ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...ROMOBOX:ENDSOON

Poi l'ho detto, sono un amatore e onestamente penso di non rendermi conto delle differenze di qualità Nikon/Canon. Cmq il cuore va verso Nikon e come detto prima penso che seguirò la "NW philosophy", per cominciare il body e uno 18/200 di ottima qualità. E seguirò il portafoglio, nel senso che trattennò la voglia di comperare sino ad agosto, compererò ad Andorra.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Okkei per il 18-200 !

quando vado laggiù lo uso per il 70% delle foto...

la risoluzione è un pelino inferiore degli altri ma hai praticamente un corredo completo
senza cambiare obbiettivo e insabbiare l'interno del corpo macchina  


Ciao
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Capoverde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Okkei per il 18-200 !

quando vado laggiù lo uso per il 70% delle foto...

la risoluzione è un pelino inferiore degli altri ma hai praticamente un corredo completo
senza cambiare obbiettivo e insabbiare l'interno del corpo macchina  


Ciao


Concordo sul fatto che un'ottica "polivalente " a largo raggio come il 18-200 non può avere la definizione, la incisività di ottiche meno eclettiche per non parlare di ottiche fisse, ma, anzi MA quanti sono in grado di apprezzare le differenze ?

Questo mi fà venire in mente un aneddoto se pur parallelo può far capire il significato della famosa frase che si accontenta gode...

Mio figlio per lavoro è spesso coinvolto in eventi legati al mondo della ristorazione di alto liivello, una sera avevamo un invito ad una festa organizzata da un'associazione internazione di sommelier.

I vini a disposizione erano ovviamente il top delle produzioni mondiali, offerte dalle varie "cantine " che colgono queste occasioni per farsi pubblicità, credo di essermi bevuto in euro ben più di uno stipendio, ma i vari sommelier disquisivano su questo o quel difetto, su quel profumo che avrebbe dovuto ricordare...oppure... l'impercettibile mancanza di riflessi nel colore......ad un certo punto mio figlio mi ha guardato e ha detto, come sono fortunato io che non capisco niente, li trovo tutti eccezionali, invece loro non ne hanno ancora trovato uno buono...
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
NordWest  non mi parlare di vini "famosi"

ti racconto questa...

ervamo con il mio fratellone/amico/ collega ( quello della G10 )
a New York  nel ristorante più famoso al mondo "Le Cirque" di New York
per fare un servizio sul proprietario che è un italiano Sirio Maccioni.

Dopo le foto e l'intervista ci offre ovviamente la cena ( non eravamo sicuri se aggratis oppure no...)

Ci portano piatti squisiti accompagnati da un "assaggio" di vino per portata...
Ammetto che di vini sono ignorante ma avrò trincato almeno 2 bottiglie in "assaggi" del maitre !

Siamo usciti entrabi storti ma per fortuna il conto ( abbiamo calcolato circa un 400 $ )
era gentilmente offerto da Sirio Maccioni.

Ma se devo essere sincero il famoso "Amarone" non mi è piacuto
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
NordWest,

Complimenti Claudio,
un figlio saggio!!!!
 




____________________
Riconosciuto lo scopo
Tesa la forza
Compiuto il dovere
In alto i cuori
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
oggi mi hanno chiamato che la hasselblad non e ancora arrivata dopo altri ritardi e io tra i miei tanti casini son inca....o
adesso che si apre la stagione mi serve urgentemente!
allora le cose sono 3
1 rinunciare al hasselblad (ma io sono contro corrente dal digitale voglio tornar alla pellicola    )
2 aspettare e perder soldi x vari lavori  
3 optare tra una nikon D3x e una canon eos 1Ds mk3    (e rimanere sul digitale e x la pellicola continuo con la mia vecchia F100)
come ottiche in casa ho sia nikon che canon
(specifico x il digitale sono x canon! x la pellicola x nikon! ma ho sentito parlar veramente bene della D3x ed e molto recente invece canon so che e molto valida ma e un prodotto di alcuni anni fa) che fasccio ormai sono alle strette mi serve x la prossima sett e nikon e canon li ha in casa e hasselblad non me la garantice la consegna!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
Come premessa ti ringrazio della fiducia a nome di tutti quelli che scrivono sul forum, la tua domanda così com'è posta visto che tu ne fai un uso professionale della macchina fotografica, suona come se un preparatore di auto chiedesse il parere degli iscritti di un forum di fotografia su un assetto.
Io di getto ti direi,  oggi con la nuova D3 comprerei la Nikon, come hai detto tu è un prodotto più nuovo di progettazione, ma in ogni caso, tu una digitale professionale non c'è l'hai, e uno fotografo anche se ama la pellicola deve avere una digitale.

Ho visto spesso anche all'aperto professionisti che usano il formato 6x6 scattare in digitale verificare luci e inquadrature ....poi fare scatti con la 6x6, in un servizio fotografico per una pubblicità fatta in una cava vicino a casa mia, il fotografo che ho aiutato per la logistica del posto, poi mi ha detto che le foto andate in stampa, sono quelle della digitale.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
la digitale ho avuto una canon eos 5d e 2 eos5d mk2 di cui una la ho ancora
chiedo a voi che le avete o che avete sentito dire!
il negozio dove mi appoggio e un centro canon point ufficiale e loro mi pompano su canon
io con canon mi son sempre trovato bene ma vorrei aver uno stimolo x andar su nikon!
ma non sono convinto ne x una ne x l altra!
domani mi reco in negozio e le provo entrambe poi parleremo di costi e li si decide visto che ne ho urgenza!
(ma io resto del idea che una buona kodak portra160 o fuji velvia50 siano ancora superiori al digit sopratutto nella profondita di campo!
ma mi devo adeguar ai tempi e alla tecnologia del digit
il discorso che lavoro con una f100 x i primi piani a luce ambiente e la eos 5d mk2 x il resto!ma mi serve un corpo di scorta!(poi la eos5d mk2 andrebbe nella valigia a riposo e la userei x le emergenze)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor