Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Reflex digitali: Canon? Nikon?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
Girovagando sul web ho trovato una NIKON D60 +18/55 VR + 55/200 VR + SD 1GB + SD HC 4GB Nital a 630 + s.s. e anche una  CANON EOS 1000d +18/55 + 55/200 + SD ULTRA II 4gb LETTORE + BORSA a 575 + s.s.

Dubbio, dubbio amletico, tradire Nikon o rimanere fedele ??
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
io come pellicola ero solo x nikon con la f100 abbinata a una F90X x il bianco e nero!
ma come digitale ho avuto sia nikon che canon e vedo che canon e LEGGERMENTE superiore ma parlo di corpi da circa 2500euro!
adesso ho tenuto una canon digitale ma son tornato alla PELLICOLA x me ancora superiore con una hasselblad
ma il digitale e molto comodo e il futuro e DIGIT
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Reflex digitali: Canon? Nikon? 
 
Ho cambiato, venduto molti obbiettivi, per uno strano meccanismo ho conservato molti corpi macchina 35 mm, una FE, una 401, una 801 ed una N90 " versione USA della F90 " tutti corpi macchina Nikon.

La nostra prima reflex digitale è stata un D70, che ho tenuto un paio d'anni, per passare ad una D80, macchina che utilizza mia moglie, io sono passato alla D300, macchina eccezionale, forse un pò troppo complessa se vista come prima macchina fotografica.

Non voglio consigliarti nessun corpo macchina, il portafoglio, determina la scelta, mi sento di spendere alcune parole invece per le ottiche con pareri personali, in base alle nostre esperienze.

Mia moglie utilizza un 18-200 ottica eccezionale, polivalente, in viaggio non serve più cambiare ottica, copri il 99% delle situazioni, il fatto di non cambiare ottica nel deserto è un vero toccasana per l'integrita del corredo fotografico.

Io nei viaggi utilizzo un 12-24 e un 80-400 per le foto naturalistiche, solo perchè posso contare sulla possibilità, di utilizzare la macchina di mia moglie, se non fosse così in viaggio, senza ombra di dubbio lascerei a casa i miei due obbiettivi, per il 18-200.

Saltuariamente uso un " vecchio ma fedelissimo " 50 mm ed un 105 macro.

Concludendo, compera il corpo macchina che vuoi magari usato, ma non risparnmiare sulle ottiche, anzi comicia con un obbiettivo solo, quello che pensi risolva la maggior parte delle tue esigenze meglio una macchina scarsa ed una sola ottica valida, che una macchina media, e due ottiche medie, peggio di tutto un corpo macchina di livello alto e due ottiche scarse.

Le ottiche che possediamo hanno indubbiamente un ampio margine di miglioramento, ( basterebbe non preoccuparsi di spendere come un'auto usata per un obbiettivo ) ma noi dei risultati, siamo comunque contenti, andate a vedervi le immagini ...Namibia 2008 oppure Amici vicini a casa e se avete voglia di foto di deserto La mia raccolta
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Concludendo, compera il corpo macchina che vuoi magari usato, ma non risparnmiare sulle ottiche, anzi comicia con un obbiettivo solo, quello che pensi risolva la maggior parte delle tue esigenze meglio una macchina scarsa ed una sola ottica valida, che una macchina media, e due ottiche medie, peggio di tutto un corpo macchina di livello alto e due ottiche scarse.



parole sante, Claudio, parole sante

la luce passa attraverso le lenti, i suoi trattamenti e nel diaframma prima di poggiarsi leggiadra sul supporto (digitale o chimico che sia)...
se i primi tre elementi (lenti, trattamenti e forma del diaframma) "rovinano" la luce, il quarto (supporto) non puo' fare i miracoli.....

anche un Land Cruiser con gomme non adatte, per quanto i tre differenziali possano promettere miracoli, non potra' fare poi molto....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Non posso che concordare con NW.
Io sono da sempre appassionato di foto, ed ero, tantoooooo tempo fa, arrivato ad avere, dopo vari maneggiamenti con Zenith, Olympus M1 e Pentax Mx, un corredo Nikon Fe, con 28, 50 e 70/200 serie F + un Mecablitz CT45.
E' quello che ho ora, ma inusato da anni. Per dirla tutta il 28 è sparito, imprestato ad un amico che non si è dimostrato amico e il 70/200 ha avuto un incidente "domestico" un po' grave.
Poi ho ricominciato a far foto, pensando di accontentarmi di una Canon Powershot A610, ma la malattia mi è ripresa ed eccomi qua.
Stavo pensando a fare una speculazione economica, sempre che la globalizzazione non abbia, in questi anni, cambiato i mercati; ad agosto vorrei tornare a farmi i Pirenei da Mediterraneo a Atlantico, tutto in sterrato col Toy e potrei fare una capatina ad Andorra, dove l'elettronica, lultima volta che c'ero stato, costava il 30/40% di meno.
Cmq devo ammettere, di fronte al dominio del  digitale, che mi rimane sempre il piacere, un po' retrò, di fotografare con la Voigtlander vito II di mio padre
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Ciao,
lungi da me aprire la guerra santa tra Nikonisti e Canonisti, pero' al momento le ultime Nikon hanno una marcia in più!
I problema è con la tua cifra difficilmente riuscirai a trovare i corpi macchina più recenti sia di una marca o di un altra.
Già il solo corpo macchina della D90 mi pare superi il tuo budget.

Consigliare una fotocamera a qualcuno è quasi impossibile. Se non hai fretta e vuoi mandarmi un PM possiamo fare alcune considerazioni personalizzate.

In line di massima quello che posso dirti è:
1. se la foto non è la tua ragione di vita e non vorrai passare il tuo tempo tra zoom millimtrei di focale etc etc, rivolgiti ad una compatta semiprofessionale. Io ti nomino la Nikon P6000 (che uso come macchina da quotidiano): piccola possibilità di scattare in RAW, resa eccellente e costi al di sotto del budget. Se mi dici che tipo di flash hai puo' darsi sia compatibile. Con i soldi che ti rimangono puoi cercare delle lenti addizionali 0,4x 2x magari della cokin che ti permettono di ampliare il range delle focali: risultato fai foto eccezionali, piccola, pratica, la puoi portare ovunque, e sei ampliamente nel budget.

2. sai perfettamente che non ti fermerai al primo aquisto vuoi una reflex e ti lascerai tentare dai vari 24-70...70-200 etc etc: allora devi preventivare qualcosa di più specialmente sul corpo macchina iniziale che terrai una vita e poi ti sfogherai con ottiche di qualità elevata (prezzi alti) oppure media qualità e versatilità più ampia (prezzi più contenuti.


QUeste mie considerazioni ti dovrebbero servire come base... se vuoi approfondire una o l'altra opzione non hai che da chiedere.



Ah ce ne è una terza.... ti affitti un fotografo!!!!!!

Ciao
 




____________________
Riconosciuto lo scopo
Tesa la forza
Compiuto il dovere
In alto i cuori
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Come mai nessuno non ha ancora nominato le varie Sony serie alfa con ottiva sony/minolta?
Ancora troppo poco conosciute/utilizzate per via delle super affermate Nikon/canon??
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
piano a dire che nikon e superiore!
se guardi bene al vertice ce canon con la EOS 1D mk3 e la eos 5D mk2
canon e molto che ha il sensore 36x24 invece nikon ce arrivata da poco!
poi se vogliamo esser sinceri ce anche SONY che e un gran apparato sempre superiore a nikon!!!!!!!
il tutto sta nella cifra
nel badget che vuol spendere 6/700euro siamo quasi alla pari ma mai dire nikon e superiore te lo facevo dir con la pellicola ma con il digitale CANON
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
Redkaa ma perchè non hai detto subito che eri della ns. sponda ?

Non pensare proprio di passare a Canon
l'unica macchina che invidio ( come ti detto prima) è la nuova G10
oppure la G9  che trovi usata.

Un mio caro amico e collega ci ha fatto la copertina del suo libro con la G9

Ma non ho capito bene se hai ancora gli obbiettivi Nikon?
e il flash che modello è ? guarda che i vecchi con le nuove digitali non sono compatibili.

Ad ogni modo o prendi la Canon EOS 1D Mark III ( ma la nuova D3 x è superiore...)
oppure lascia perdere Canon e continua con Nikon
consiglio macchina nuova oppure usata ma Nital - obbiettivi usati.

p.s. L'offerta della D60 con tutto l'ambaradan non è malvagia.
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Domanda Agli Esperti In Fotografia 
 
un info cosa ha la D3 di piu di una eos 1d mk3 o di una 5d mk2?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor