Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Qualche parola di Theodore Monod
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Qualche Parola Di Theodore Monod 
 
redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' innegabile che se hai il frigo e la cambusa piena difficilmente gironzolerai per un mercato locale.


Il contenuto di un frigo non dura 2 o 3 settimane di un viaggio, posso avere nel frigo la Bresaola della valtellina o la toma del moncenisio e andare al mercato a comperare pomodori, sarebbe stupido portarsi da casa cose che si possono comperare sul posto, ma in ogni caso cii sono turisti che anche senza frigo non vanno al mercato, magari preferendo 10 giorni di insalatissime

redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se hai il gps e i wpt difficilmente avrai la guida o fermerai sulla pista un cammelliere


Cavolo sai che avere la guida non è sempre una scelta e poi la guida è pur sempre un locale, con il quale forse puoi scambiare più parole che con un cammelliere....poi GPS e Waypoint il non averli non ti fà immergere di più nel contesto in cui viaggi..

redkaa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

100 teste, 100 idee


Certo 100 teste 100 idee, meno male che è così io sono contentissimo di avere la mia ci ho messo 50 anni per metterla a punto e ti assicuro che sono sempre disposto a tornare a casa con idee diverse se mi dovesi rendere conto di poter migliorare.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Qualche Parola Di Theodore Monod 
 
Non è importante se con il frigo o senza, se con l' aria condizionata o no, se con un BJ40 o con un 120.... quello che conta è il come (di testa) ci vai e il perchè.
E' la voglia di "sfida", il "gusto del trofeo" .. o la incommensurabile e infinita curiosità che ci spinge? Io le prime le lascio volentieri a casa... ne ho già abbastanza tutti i giorni di "sfide"...

Il problema non è la scatola, ipertecnologica o minimalista che sia... è il cuore che ci mettiamo dentro!

Il villaggio con i ragazzini che si attaccano all' auto è soltanto l' ennesima rottura di palle prima del megadunone tanto sognato nella nebbia padana? o viceversa, la picchiata dalla duna è solo l' ultimo sudato piacevole - ma non indispensabile - ostacolo prima del villaggio dove incontreremo qualcosa che sarà IL ricordo che porteremo con noi ai nostri amici?

... una volta mi piaceva definirmi Viaggiatore, oggi ho perso questa presunzione e mi sento solo un turista. E mi sento meglio.
Perchè "turista" è molto più semplice, non ha bisogno di avventure e sfide per riempire la propria definizione... gode di quello che vede e che il mondo offre, senza doverlo "forzare" con imprese da eroe. Va, guarda e poche volte capisce. Ma se è bravo torna con una domanda in più.
E non riguarda la potenza o la coppia del proprio mezzo.

... e poi io il frigo non ce l' ho, ma solo perchè non so dove metterlo:in verità non ne sento la mancanza .. ma ogni tanto potrei ben invidiare  una birretta o delle verdure fresche...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Qualche Parola Di Theodore Monod 
 
Ciao NW.
Scusa, ma mi pare che tu abbia frainteso un pochettino quello che ho detto, cioè mi pare  che tu abbia inteso che il mio pensiero fosse tutto dedicato a te.

NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Certo 100 teste 100 idee, meno male che è così io sono contentissimo di avere la mia ci ho messo 50 anni per metterla a punto e ti assicuro che sono sempre disposto a tornare a casa con idee diverse se mi dovesi rendere conto di poter migliorare.


Io e te ci siamo visti 3 volte e abbiamo scambiato sì e no 3 parole, per cui intessere un ragionamento sul tuo modo di vivere e viaggiare mi sembra un po' presuntuoso.
Io espongo il mio pensiero per quanto inerente alle mie esperienze personali (viaggi vissuti e viaggi organizzati) sia oggi, che le guide sono quasi obbligatorie e i Gps sono in giro come il pane, che ieri, quando giravo i deserti algerini, tunisini e marocchini, senza guide, senza Gps e dove un incontro con un camionista e/o una carovana era occasione di richieste di indicazioni. "chiacchiere intorno al fuoco" e giorni di viaggio insieme.


Sukrà NW
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Qualche Parola Di Theodore Monod 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo 100 teste 100 idee, meno male che è così io sono contentissimo di avere la mia ci ho messo 50 anni per metterla a punto e ti assicuro che sono sempre disposto a tornare a casa con idee diverse se mi dovesi rendere conto di poter migliorare.



Miiiiiiiiiiiiiiiiiii non è che tutte le volte che faccio una battuta devo scrivere inizio battuta e fine battuta......
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Qualche Parola Di Theodore Monod 
 
Fabrimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è importante se con il frigo o senza, se con l' aria condizionata o no, se con un BJ40 o con un 120.... quello che conta è il come (di testa) ci vai e il perchè.
E' la voglia di "sfida", il "gusto del trofeo" .. o la incommensurabile e infinita curiosità che ci spinge? Io le prime le lascio volentieri a casa... ne ho già abbastanza tutti i giorni di "sfide"...

Il problema non è la scatola, ipertecnologica o minimalista che sia... è il cuore che ci mettiamo dentro!

Il villaggio con i ragazzini che si attaccano all' auto è soltanto l' ennesima rottura di palle prima del megadunone tanto sognato nella nebbia padana? o viceversa, la picchiata dalla duna è solo l' ultimo sudato piacevole - ma non indispensabile - ostacolo prima del villaggio dove incontreremo qualcosa che sarà IL ricordo che porteremo con noi ai nostri amici?

... una volta mi piaceva definirmi Viaggiatore, oggi ho perso questa presunzione e mi sento solo un turista. E mi sento meglio.
Perchè "turista" è molto più semplice, non ha bisogno di avventure e sfide per riempire la propria definizione... gode di quello che vede e che il mondo offre, senza doverlo "forzare" con imprese da eroe. Va, guarda e poche volte capisce. Ma se è bravo torna con una domanda in più.
E non riguarda la potenza o la coppia del proprio mezzo.

... e poi io il frigo non ce l' ho, ma solo perchè non so dove metterlo:in verità non ne sento la mancanza .. ma ogni tanto potrei ben invidiare  una birretta o delle verdure fresche...


Giusto, in sintesi potrei dire che vedo il 4x4 come il mezzo che mi permette di vivere emozioni e sensazioni, ma non l'oggetto che me le produce.

NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo 100 teste 100 idee, meno male che è così io sono contentissimo di avere la mia ci ho messo 50 anni per metterla a punto e ti assicuro che sono sempre disposto a tornare a casa con idee diverse se mi dovesi rendere conto di poter migliorare.



Miiiiiiiiiiiiiiiiiii non è che tutte le volte che faccio una battuta devo scrivere inizio battuta e fine battuta......



     
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor