Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
sogni nel cassetto...
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio sogni nel cassetto... 
 
..qualche vicessitudine personale andata male..il lavoro che mi stimola poco..e un po' di solitudine/noia..cosi' mi trovo in un periodo di stand by..dove le giornate si ripetono dietro alle giornate..come fotocopie..
mi alzo al mattino..vado al lavoro..torno alla sera e vado a dormire..si insomma direi che sono un po' scazzato..ma la cosa che mi da ai nervi..e' che non ho un obbiettivo..un reale e importante progetto..insomma qualcosa per cui..darmi da fare..e per quello che e' il mio carattere odio questa situazione..
apro questo 3d ..per sapere se e' solo una mia situazione..o se siamo in molti a vivere momenti cosi..e' davvero fondamentale avere sogni nel cassetto? voi li avete? quali..?
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sogni Nel Cassetto... 
 
   Sognare ?    é la mia fonte di ispirazione...       guai a non farlo!Sognare di avere un fuopristrada capace di fare tutto,sognare di visitare luoghi ai più inesplorati,sognare di andare sempre d'accordo con la propria donna ...basta così o hai bisogno di altri stimoli?!!!!   
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sogni Nel Cassetto... 
 
Nik, questi momenti capitano, ma se ci pensi bene vedrai che qualche motivo per continuare a sognare c'e' sempre ...

se poi, logicamente scherzando ... ma mica troppo, vuoi occupare "fisicamente" la domenica, noi stiamo preparando la pista a Cassolnovo per il raduno del 28 .... e una mano e' sempre gradita ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sogni Nel Cassetto... 
 
e' davvero fondamentale avere sogni nel cassetto?

Nik io vivo di sogni nel cassetto, negli anni ho sfornato un sogno dietro l'altro ma poi quasi sempre x quella brutta cosa chiamata denaro... desistito e passato ad altro o rimesso nel cassetto a data da destinarsi...
Purtroppo ora ho pure il peso della ristrutturazione della casa... (ragazzi che mazzata) cos'ì molti sogni sono definitivamente svaniti...
Alla fine sono arrivato alla conclusione che passando le stagioni ad informarti-studiare-analizzare la possibilità di realizzare il sogno il tempo passa, diventiamo un pò più grandi e cos'ì la testa e le passioni cambiano.
e ci ritroviamo come prima, senza nulla di nuovo tra le mani, ma con una conoscenza accresciuta su un nuovo mondo.

Citazione:
cosi' mi trovo in un periodo di stand by..dove le giornate si ripetono dietro alle giornate..come fotocopie..
mi alzo al mattino..vado al lavoro..torno alla sera e vado a dormire..si insomma direi che sono un po' scazzato..ma la cosa che mi da ai nervi..e' che non ho un obbiettivo..un reale e importante progetto..insomma qualcosa per cui..darmi da fare..e per quello che e' il mio carattere odio questa situazione..


anche se la casa è un progetto importante non lo stò affrontando con lo spirito giusto x via di una serie di vicissitudini private-lavorative lo vedo più come un obbligo che come l'inizio di una nuova storia...

Al momento come sai sto cercando una fuoristrada più "dura" della mia, e anche se questo è più di un sogno non è di facile realizzazione, sempre x il solito e noioso problema delle finanze... ma alla fine qualcosa dovrò prendere x' la mia piccola è anche la macchina di tutti i giorni. anche se l'indecisione su quale modello prendere, motorizzazione, norme euro sta trasformando una "necessita" in un sogno e di giorno in giorno vedo la realizzazione sempre più lontana. ma alla fine qualcosa prenderò o dovrò cercare un'altra macchina x tutti i giorni...

Ma tu un obbiettivo lo hai si chiama toyota hzj 7x e noi siam qua tutti ad aspettare di vederlo uscire da una buca lindo e pulito come solo tu e pochi altri siete capaci.

Image

ps giovedi ti aspetto x una birretta
 




____________________
Carlo, fj cruiser x gli amici macchina fighetta
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sogni Nel Cassetto... 
 
Nik, come sai, ti capisco perfettamante...
Purtroppo quando qualcosa di molto importante va male, si crea quello stato di apatia nel quale non si riesce più a dare il giusto valore cose e tutto ci sembra negativo, monotono, noioso.
A volte ci va parecchio tempo, a volte poco, ma poi succede sempre qualcosa o incontri qualcuno e le cose cambiano e in un momento si torna a sognare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sogni Nel Cassetto... 
 
Scusa Nik non voglio essere ficcanaso ma cosa ti è successo che ti ha abbattuto così tanto?Sai leggendo le risposte di chi ti conosce sono rimasto un pò perplesso... !Avanti non ti buttare giù,reagisci,prenditi se serve qualche pausa dal lavoro in modo da ricaricare per bene le batterie,ci dispiace a tutti sentirti così...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sogni Nel Cassetto... 
 
Dimenticavo la cosa più importante:ti invito qui a napoli a mangiare una grande pizza!!!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sogni Nel Cassetto... 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..e' davvero fondamentale avere sogni nel cassetto? voi li avete? quali..?



Non stò a parlare della mia situazione, non voglio annoiare nessuno, quindi non parliamo del problema, ma della soluzione..

Avere sogni nel cassetto è assolutamente fondamentale, chiamali desideri, chiamale speranze, ma non poter pensare a qualche cosa di positivo, magari di difficile realizzazione, ma non campata in aria naturalmente ( se non realizzabile il desiderio diventa a sua volta frustrante) non ci permette di vivere con serenità

Io credo che una buona ricetta sia un obbiettivo, ambizioso a medio/lungo termine un progetto che cresca che tu possa seguire, che evolva nel tempo qui rientrano, un'auto nuova, un viaggio importante ecc
più un paio di progetti, minori a breve termine, di minor valenza ma più facilmente realizzabili, l'incontro con gli amici a Carrarra, l'uscita in fuoristrada da organizzare ecc. ecc. o anche un pizza con amici.

Più il "sogno" richiede tempo e dedizione più l'effetto positivo dura nel tempo sia perchè il percorso normalmente và vissuto già come una positività sia perchè un obbiettivo grande da una gioa grande.

Anche il togliersi uno sfizio, come l'acquisto di un orologio o di un telefonino, come di una stropp, danno un effetto benefico immediato, ma purtroppo di scarsissima durata.
Per un effetto immediato a basso costo e durata più lunga consiglio una telefonata ad un amico, sconsigliate le telefonate ad amiche, quando si è depressi primo perchè le donne se ne accorgono e se non sei in cima alla collina ti compatiscono, ma non ti filano per niente e poi soprattutto perchè arrivare vicino all'obbiettivo e non raggiungerlo è frustrante, e quanto ti fanno arrivare vicino le donne solo gli uomini lo sanno.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: sogni nel cassetto... 
 
ringrazio tutti per gli interventi..e cerco di rispondere per ordine
@Vladd, sono stato alla pista sabato, ho incontrato Ale e qualche altro pazzo del cassolnovo 4x4, se siete giu' sabato pomeriggio o domenica e avete bisogno di una mano fatemi sapere
@Jgor, mi sarei dovuto sposare tra circa un anno..per una somma di problemi..tutto e' andato a rotoli..quello che resta e' parecchia amarezza e un po' di vuoto..la vita a due ti abitua dei ritmi..e anche se difficoltosa ti impegna maggiormente nel pianificare un futuro..e quando a un certo punto il legame si spezza..resti spaesato..
Quello che piu' incide su di me..non e' la solitudine..ma la mancanza di obbiettivi a lunga scadenza...che da ormai qualche anno mi stimolavano a dare il massimo..
@cbm..ci siamo visti diverse volte nell'estate..e non te ne ho mai parlato..ti ringrazio perche' soprattutto  il giro in scooter..e stato una delle poche giornate distensive che ho passato in questa lunga..interminabile..e comatosa estate..
Anche io come te mi trovo..ad avere a che fare per una casa..e anche se per motivi diversi dai tuoi..ne sento poco l'emozione..grazie per la birra..se finisco presto faccio un salto volentieri..
@Sirio..ne abbiamo discusso scherzando al workshop..in fondo e' cosi' che mi piace prenderla..di solito non mi piango addosso..e guardo al futuro con ottimismo..solo che oggi..la mancanza di stimoli e'piu' notevole..
@NW..a te un grazie particolare..la tua telefonata mi ha fatto bene..credo che tu sia una persona che ha vissuto intensamente..perche' nelle tue parole si sente quell'ottimismo..e quella consapevolezza di chi  ha superato questi momenti..ed e' pronto con una buona dose di filosofia..e giusta ironia per  superarne altri..preziosi anche i tuoi consigli..nel pianificare ( in mancanza d' altro) piccoli sogni/desideri a breve distanza..e di facile realizzazione..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio  
 
mi dispiace,nik.
non ti conosco ma mi dispiace lo stesso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 7
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor