Oggetto: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
Image Image Image Image Image Image Image Image

stando alla prima foto, questo pistolino qui gonfia uno pneumatico a BAR 2.35

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
mah! forse una gomma da carriola

Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
Potrebbe essere interessante per la moto

Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
stando alla prima foto, questo pistolino qui gonfia uno pneumatico a BAR 2.35

Già con un compressore da 160 lt/min ci vuole il suo tempo non oso immaginare questo …. Va bene per i materassini a forma di cigno, delfino …. uso marino
Poi dipende dalla misura delle gomme, io con le 315/75 da 0,8-1 a 2/2.2 bar ci metterei mezz’ora

Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
Ero molto scettico rispetto a questi mini compressori , poi un gg forando ripetutamente una gomma moto , devo dire che fanno il loro lavoro lentamente ed egregiamente .
Autonomia molto buona , se devo trovare un limite, è la difficolta di stallonare con l'onda di pressione che non c'è .
Raggiungono i 5-6 bar , ma serve tempo.
Esistono anche più piccoli e squadrati .
Non ne ho mai smontato uno , ma credo che utilizzano una pompa a diaframma al posto del solito pistone ?

Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mah! forse una gomma da carriola

ho fatto una prova, la gomma della carriola la riesce a gonfiare. :razz:

Image



Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Potrebbe essere interessante per la moto


credo di si :razz:

Image

Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stando alla prima foto, questo pistolino qui gonfia uno pneumatico a BAR 2.35

Già con un compressore da 160 lt/min ci vuole il suo tempo non oso immaginare questo …. Va bene per i materassini a forma di cigno, delfino …. uso marino
Poi dipende dalla misura delle gomme, io con le 315/75 da 0,8-1 a 2/2.2 bar ci metterei mezz’ora


a BAR 2.35 ci arriva :razz:

Image

giustamente bisogna vedere quanto impiega.

Diciamo che stiamo sui 6 minuti virgola qualcosa per portare la pressione da BAR 0.45 a 1.80

Redbaron

Ultima modifica di Redbaron il Giovedì, 29 Settembre 2022, 08:42, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ero molto scettico rispetto a questi mini compressori , poi un gg forando ripetutamente una gomma moto , devo dire che fanno il loro lavoro lentamente ed egregiamente .
Autonomia molto buona , se devo trovare un limite, è la difficolta di stallonare con l'onda di pressione che non c'è .
Raggiungono i 5-6 bar , ma serve tempo.
Esistono anche più piccoli e squadrati .
Non ne ho mai smontato uno , ma credo che utilizzano una pompa a diaframma al posto del solito pistone ?


per ora, un difetto l' ho trovato al DRSN.
Vista la posizione delle 2 porte, potevano almeno prevedere una protezione dallo sporco.

Image



Redbaron

Profilo PM  
Oggetto: Re: DRSN Mini Compressore Portatile A Batteria
giustamente bisogna vedere quanto impiega.

Diciamo che stiamo sui 6 minuti virgola qualcosa per portare la pressione da BAR 0.45 a 1.80

Redbaron

Non metto in discussione che ce la faccia, per una gomma piccina può andar bene, ma 6 min son tanto tempo e non credo che riesca a garantire 24 min a ciclo continuo, pena che tra le mani ti trovi una torcia incandescente, ergo le tempistiche si allungano per far in modo che si raffreddi
Trovo comunque più utile e veloce un compressore “cinese” a modico prezzo da 160 lt, senza andar sui griffati soliti noti da 400 carte
Io il cinesotto l’ho fatto fisso dietro al sedile con frusta lunga arb e per la mia misura di gomme va benone
Ho scartato anche l’opzione bombola/estintore da 5/7 lt perché non servirebbe a nulla come riserva aria per le gomme (sarebbe utile solo come alternativa al funzionamento dei blocchi differenziale arb, caso mai il compressore si rompesse)

Ultima modifica di Landcruiser18 il Giovedì, 29 Settembre 2022, 09:36, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  

Pagina 1 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0491s (PHP: 62% SQL: 38%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Disabilitato