Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Il fuoristradista medio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Il fuoristradista medio 
 
In merito a questo ultimo viaggetto,ho notato con dispiacere, che  molti possessori di fuoristrada stanno perdendo alcuni elementi chiave che sono legati al viaggiare con questi mezzi.

A parte che ho incontrato pochi 4x4 durante il tragitto e la maggior parte di questi (italiani)non accennava nemmeno al saluto.
Quelli con targa straniera invece subito con la mano alzata e lampeggio.

Con questa considerazione sto dividendo il possessore del fuoristrada che è un turista di massa da quello che invece lo usa per viaggiare e/o divertirsi nel nostrano.

Porto un esempio di mercoledì scorso dove all’Elba trovo due auto francesi, un Defender 110 ed un 80 con cui mi sono fermato a parlare e ci siamo fatti una birra nelle alture dell’ isola e fin qui tutto normate, poi invece ho trovato due wrangler italiani che sembravano guidati da attori di Beverly Hills(auto ben preparate), Ed entrambi facevano gli spacconi nel traffico come per dimostrare il loro dominio dovuto alle dimensioni del mezzo.

Ci stiamo perdendo?
Anche diversi motociclisti lamentano questo....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il fuoristradista medio 
 
Reputo che avere il fuoristrada non faccia poi tanta differenza.... Spesso sono imbecilli e tali restano.
In più il mercato lo ha reso accessibile ed è pieno di lupi di passaggio che si comprano l'auto, la super modìficano e poi dopo un anno ed avere
Distrutto in ignoranza qualche ettaro di boschi, la rivendono per passare magari al coupè sportivo. Ciò che fa più tendenza  
Io ormai manco lampeggio più, né in auto né in moto né in barca.
Dentro l'auto, sulla moto, in barca, a cavallo, ci può tranquillamente essere la peggiore delle teste di rapa. L'auto se la saluto non se ne accorge quindi amen
Se mi salutano rispondo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il fuoristradista medio 
 
Io invece saluto tutti… al limite non rispondono.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Io provo a salutare col fuoristrada ma (a parte un italiano in Sardegna lo scorso anno, che mi ha salutato lui per primo) nessuno che ricambi il saluto (dormo uguale eh )
In moto diciamo che siamo al 50%, a parte qualche eccezione che mi saluta anche quando ho la moto caricata sul cassone  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Quando parlai di differenza tra fuoristradista e fuoristrada dotato mi riferivo ad importanti differenze
Io se incrocio saluto sempre senza distinzioni di marca, generalmente la prima categoria contraccambia, la seconda non ti fila di striscio, non son maleducati, ma ineducati.
Acquistano, alle volte preparano, ma non conoscono le regole basiche
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Purtroppo questi atteggiamenti e questi comportamenti sono sempre esistiti!
Sempre a discapito di concepisce la pratica del fuoristrada come una passione e uno stile di vita invece del passatempo del momento praticato in modi e luoghi non consoni.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Io allergherei il campo di ragionamento. Il fuoristrada, la barca, la moto, la bicicletta, i sandali, la vespetta "dovrebbero" essere gli strumenti che consentono di realizzare un desiderio di viaggio e di evasione. Poichè ormai i viaggiatori sono sempre meno ed i "turisti" sempre di più, attendersi un certo cameratismo e condivisione IMHO è tempo perso.
Ma non riesco manco a farne una colpa al prossimo perchè mi pare solo un segno dei tempi, come tanti altri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo questi atteggiamenti e questi comportamenti sono sempre esistiti!
Sempre a discapito di concepisce la pratica del fuoristrada come una passione e uno stile di vita invece del passatempo del momento praticato in modi e luoghi non consoni.....


Sicuramente già esistevano ma ora vedo un aumento abbastanza elevato di atteggiamenti menefreghisti.

Mi domando perché soprattutto ho notato questi comportamenti tra italiani, mentre tedeschi e francesi molto meno.
Mio figlio mi ha fatto notare il lampeggio di un Defender tedesco sulla Fi-Pi-Li direzione Firenze mentre andavo a prendere la mia compagna.

Vedo anche che i Landroveristi sono molto più socievoli, è una mia impressione?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vedo anche che i Landroveristi sono molto più socievoli, è una mia impressione?


Assolutamente  no !

Non è  un impressione ,anche se preciso che tra i possesserori di Defender il saluto c'è  sempre , seguono i possessori di Discovery e poi quelli di Range.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Io non sono avvezzo al saluto coi fari, tante volte bastano un cenno o uno sguardo.
Se mi salutano con un lampeggio spesso non ho nemmeno tempo di rispondervi.
Il saluto in moto poi non lo capisco su certe strade tipo lo Stelvio.
In un orario di punta incroci 200 / 300 moto durante la salita, che fai, lo Stelvio con una mano sola?

Riguardo invece il genere di persone a bordo di un fuoristrada confermo che c’è un certo decadimento. Il cafone arricchito con macchina lucida e super preparata spopola…

Ho vicino casa un’ottima pescheria che affaccia su una trafficata rotonda con un marciapiedi davanti di circa 3 metri.

Quello spicchio di rotonda è lo specchio dei clienti cafoni: wrangler, range rover e qualche altro suvvone parcheggiati bellamente davanti con due ruote sul marciapiedi…
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor