Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Il fuoristradista medio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
I vecchi landroveristi salutano col lampeggio, ma i nuovi suv land dotati penseranno ad un controllo delle Forze dell’ordine 😁😁
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Tra Toy ci si saluta sempre, anche in città! Con altri fuoristrada, se sei in mezzo ai monti all'avventura salutano, altrimenti no.

Ma secondo me, più che differenza di mezzi, la differenza è tra le nuove e vecchie generazioni, cioè tra i VERI fuoristradisti e quelli d'occasione, molti al giorno d'oggi.
Come detto da qualcuno in qualche post precedente, chi ha sopra tutto la JEEP, si credono i fenomeni del fuoristrada e dominatori delle strade, che poi in realtà ci vanno solo al bar.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Mi par sbagliato generalizzare ci son jeepers di vecchia scuola e jeepers modaioli
Certamente il jk ha acceso la scintilla a molti e la possibilità di allestire e omologare a piacimento ha dato il la’ a molti, qualcuno pratica, a qualcuno piace andar a far due sterrate con le 37, ad altri solo al bar
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il fuoristradista medio 
 
Vedo che lo spirito vero sta scemando anche in altri campi… i nuovi jeepari si distinguono e non gli do udienza.
Quello che vedo è che gli stranieri sono più alla mano… sempre e questo mi dispiace.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il fuoristradista medio 
 
I tempi stanno cambiando, dagli anni 80, anche prima, i motociclisti avevano cominciato a salutare lampeggiando, ultimamente da chi và in moto hò sentito dire che la cosa è molto diminuita, diversa la cosa in fuoristrada, quelli preparati, indipendentemente dalla marca qualcuno ti saluta, però ormai pochi sono disponibili a attacar discorso, sopratutto se italialiani. Mio figlio quest'anno è andato da solo nel gargano col 95 campeggio sempre libero dormiva nel 95, chi gli hà rivolto la parola sono stati solo dei camperisti francesi, i locali e italiani molto abbotonati, tanto che dopo aver visitato foresta umbra fino a Mattinata è tornato a casa dopo 4/5 giorni anche perchè c'era il pienone nei centri abitati a differenza delle spiaggette isolate dove hà apprezzato la bellezza della puglia e trascorso la maggioranza del tempo. Enorme differenza da Danimarca, Olanda e paesi del nord che hà girato parecchio trovando compagnia anche le volte che ci è andato da solo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
Concordo con quanto scritto da Vale. Anche secondo me, c'è grande differenza tra essere un Fuoristradista e un possessore di un Fuoristrada. Nel primo caso, il fuoristrada va molto al di là della guida di un veicolo 4x4. E' una passione, quasi uno stile di vita, è passione per i viaggi e per la vita all'aria aperta. E' anche condivisione di avventure o di scampagnate nella natura, che il fuoristradista vero ama e rispetta, anche se molti faticano ancora a crederlo.

Il possessore di fuoristrada invece spesso lo acquista per moda o perchè magari ha una casa in Montagna, oppure lo usa solo per lavoro e l'utilizzo è limitato e fine solo a questo scopo, oppure perchè sono macchine più robuste per come sono costruite, più grosse e quindi più "protettive" per la famiglia.

Capita che il possessore di fuoristrada "evolva" in fuoristradista, ma capita più spesso che il veicolo in questione sia messo in vendita a favore di mezzi più pratici, più economici nel mantenimento e nella manutenzione, meno ingombranti e più agili per la guida di tutti i giorni.

Il Fuoristradista vero saluta ancora e con piacere, se c'è l'occasione, scambia 4 chiacchiere con altri appassionati che incontra. Il problema è che proprio come i veri fuoristrada, anche i veri fuoristradisti sono sempre meno, e calano costantemente, così come purtroppo calano le strade, le piste sterrate e i percorsi in genere percorribili in OR senza limitazioni di transito. Sono sempre di più sbarre e divieti, forse anche per questo c'è chi, magari a malincuore, abbandona questa passione.

Devo dire che i Landroveristi salutano quasi sempre, almeno con il Defender. Spesso mi salutano gli altri per primi, e quasi mai il saluto non viene ricambiato. Con il 95 invece saluto solo veicoli che hanno un pò di preparazione perchè è molto più facile che chi li guida sia un appassionato.

E' normale quindi che i fuoristradisti stranieri salutano tutti perchè sicuramente sono in viaggio e condividono la passione del vivere il fuoristrada, mentre tanti italiani alla guida di 4x4 ne sono solo dei normali possessori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
    
dovremmo forse dotarci di un "deficenders" che ci adotti ??      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
nel 2000 ho acquistato il mio primo fuoristrada, un Nissan Terrano II.
nel 2007 ho acquistato il mio secondo fuoristrada, il KDJ 125.
nel 2018 ho acquistato il mio terzo fuoristrada, il New Jimny 2018.

Non so da voi ma qui non mi ha mai lampeggiato nessuno, ripeto nessuno, dal 2000, non da ieri.
Visto che a 2 passi da casa ho il confine Italia/Slovenia, spesso son in quello Stato.
Mi credete se vi dico che nemmeno all' estero qualcuno ha mai lampeggiato?

Però, un motivo potrebbe esserci, se per caso, quelli con la divisa ti beccano che lampeggi, non ti lasciano passar dritto.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il fuoristradista medio 
 
Nei primi anni 80 il primo fuoristrada, una lada niva, era molto diverso, allora eravamo anche meno e i suvvisti, che in gran parte si sentono veri fuoristradisti non esistevano ancora.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Il Fuoristradista Medio 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nei primi anni 80 il primo fuoristrada, una lada niva, era molto diverso, allora eravamo anche meno e i suvvisti, che in gran parte si sentono veri fuoristradisti non esistevano ancora.....


adesso mi è tutto molto più chiaro, grazie Lucio  

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor