Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Buonasera a tutti,

con internet in pochi istanti è possibile verificare quale sia il prezzo al pubblico di un qualsiasi oggetto.
Eppure trovo costantemente inserzioni di oggetti usati sui soliti siti di settore (subito, etc...) non banalmente a prezzi esagerati (doppi o tripli rispetto alla quotazione corrente) ma proprio superiori al nuovo.

L'esempio classico di queste inserzioni è: "vendo paperino in oro (tanto per dire) a 200 euro". Poi segue immancabile la precisazione "no perditempo, no sapientoni, prezzo intrattabile".
Quando eventualmente il pezzo dovesse interessare e fai notare al venditore che il paperino in questione costa nuovo su amazon 190 euro (tanto per dire), solitamente il venditore replica male.
Ora io capisco che ognuno vende al prezzo che gli pare, ma esattamente cosa frulla nella testa di quelli che mettono in vendita oggetti usati allo stesso prezzo se non superiore al nuovo?

Questo tipo di inserzioni sono comunissime nelle settore hifi.

A me sta cosa mi fa impazzire  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Basterebbe che gli annunci costassero 50 cent...
Astenersi sognatori e perditempo...
Disadattati sociali.
Anche vendere è un circo perché ti propongono curiose permute, oppure forme creative di pagamento, per non parlare degli spammatori seriali del “ti posso offrire”.
In tanti hanno troppo tempo libero e lo occupano male.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
L'idea di un prezzo minimo per l'inserzione mi piace ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Anche io l'ho notato...
Nel settore hi-fi, che mi sta molto a cuore, ci si toglie subito il pensiero precisando: "vintage introvabile" e tutti i prezzi sono magicamente giustificati...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Io la vedo più come la giungla....
Se il leone non facesse fuori lo gnu non camperebbe. Siamo in libero mercato di conseguenza ben venga il prezzo sparato alto.
In linea di massima adoro trattare quindi a me non è che dispiaccia non ci vedo nulla di male
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Capisco il piacere di trattare ma qua parliamo di gente che propone usato fuori garanzia e non sempre in buone condizioni a prezzi superiori a quelli del negozio.
Che vuoi trattare da questa base?
Per opportunità non vi giro certi link di subito ma c'è da mettersi le mani nei capelli.
Altra categoria di scienziati è quelli che hanno oggetti invenduti da mesi ed ogni paio di settimane aumentano il prezzo di 50 euro tanto per gradire ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Non so...non ci vedo nulla di male è un mercato libero non c'è lo stato a calmierare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Di male non c'è nulla. Manco di normale però  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
Dipende cosa, se qualcuno mi chiede il mio mezzo ma io non ho intenzione di venderlo, potrei chiedere qualsiasi cifra e se qualcuno lo compra ne è consapevole


Se vendo un oggetto nuovo ad un prezzo piu alto del mercato e qualcuno lo compra... stica...

Su amazon è pieno di oggetti venduti a prezzi buoni ma è anche pieno di oggetti venduti al doppio del prezzo possibile tramite altri canali, soprattutto con prime
Io stesso ho comprato sapendo che avrei pagato di piu ma lo avrei avuto il giorno dopo a casa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quelli Che Cercano Di Vendere Cose Usate A Prezzi Superiori Al Nuovo 
 
In linea di massima se devo dar via una mia cosa ci devo guadagnare... Sennò sta lì dov'è
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor