Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
E-mtb
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio E-mtb 
 
Ebbene.... Oggi ritiro la mia prima E-mtb. Una Scott da enduro.
Le ragioni del mio investimento sono tantissime la prima sicuramente è data dal fatto che abito a ridosso di un monte dove con la mia muscolare non riuscivo a fare nemmeno un km senza dovermi fermare per abbassare il battito cardiaco, la seconda è sicuramente collegata alla prima: praticamente riesco, quando sono fortunato, a fare 1 giro alla settimana e facendo così ogni volta a metà giro mi trovavo a bestemmiare in salita pensando a chi me lo facesse fare.
Ho letto parecchio sulla Emtb capendo che il mio "tanto vale se ha il motore non allena" fosse una ca+++ta da ignoranza visto che anzi... Allena e pure bene anche perché toglie la frustrazione di non schiodarsi in salita e così  ieri mi sono deciso: sono entrato in un negozio specializzato in ebike e sono uscito a caparra pagata.
Terrò la muscolare (una è la mia lapierre da enduro e l'altra l'ho appena ereditata.. Colnago bititan del 1995 che però uso solo sui rulli non amando il ciclismo su strada ) perché ci tengo molto ma sinceramente non vedo l'ora di provare questa nuova avventura!
 C'è qualcuno qui che la ha?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
Bravo complimenti, è un desiderio che avrei anche io. Per ora ho ancora una normale muscolare con cerchi 29, ma valgono le Tue medesime argomentazioni. Aspetto con curiosità i tuoi primi report.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
Ciao!
ho un CUBE HYBRID 160 da un'anno e mi è cambiata la vita!

Uso la muscolare solo per bike park in estate con risalite meccanizzate e l'elettrica tutto l'anno.

Faccio un paio di uscite al mese e ti confermo che è una libidine..... finalmente riesco a farmi i sentieri vicino casa senza rompermi le palle in salita e divertendomi molto in discesa arrivando in cima bello fresco e con le gambe non massacrate.

Per quanto riguarda il non allenante sono tutte boiate: il bello della EMTB è che sei costantemente in fascia cardio senza fare fuori soglia da farti scoppiare il cuore. Riesco a fare strappi che con la muscolare non avrei fatto nemmeno a spinta.

Unica premessa: venendo da muscolare occorre resettare il cervello per la pedalata. Non serve infatti pedalata di potenza ma di agilità.

Al contrario della muscolare dove quando non si fatica abbastanza si scala un rapporto qui si usano sempre rapporti alti e leggeri per far frullare le gambe.

Buone pedalate!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
Condivido la scelta, in Trentino ad esempio anche per questioni ambientalistiche sta spopolando
Di fatto riesci a far salire da cardiopalma senza allenamento e il cicloturismo ne ha beneficiato

Io son un po’ old school come sui fuoristrada 2 ponti rigidi e zero elettronica, mi piace far fatica quindi resto per il classico senza aiuti, mi sembrerebbe di aver il vecchio Ciao che in salita lo aiutavi pedalando 😁😁
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
Io sono euforico all'idea di ritirarla... Spero stamattina stessa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
Edit... Me la consegnano domani
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
azz io resisto e continuo a pedale con la MTB....ma mi rendo conto che il futuro sarà quello se voglio fare certi dislivelli.
per ora i 1500d+ sono alla mia portata ogni sabato, arrivo a luglio che riesco a fare due uscite over 2000D+, sempre con fatica sputando sangue…
ho visto anche le e-bike light che pesano intorno ai 16-5 o 18kg, più simile ad una mtb come comportamento, perché le e-bike che ho provato in discesa non sono cosi fulmini e reattive come la mia mtb da13kg ...sono un po' più moto e nello stretto, percorsi enduro si sente la differenza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
La mia pesa circa 23 kg.... Praticamente quasi come 2 mie lapierre ahah
Penso che terrò la muscolare quasi certamente per non perdere il vizio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
saranno interessanti le tue impressioni in discesa,
c'è da dire che l'e-bike apre una nuova frontiera anche in salita, io talvolta incontro gente che sale su trail tecnici dove io spingo e spallo loro vanno….chiaro che fai fatica a salire sui gradoni
qui il confronto tra le light e le pesanti  in riferimento alle e-bike
https://youtu.be/hqCuSvTiJy8
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: E-mtb 
 
Per quello che ho letto la ebike da molta sicurezza in discesa per via del peso...
Il confronto sarà un pò sfalsato dal fatto che la mia lapierre è una XC con la forcella portata da 110 a 120mm ed il mono da 100..
Questa è da 140 mm davanti e dietro.
Ho messo le stesse coperture, con cui mi sono trovato bene. Schwalbe magic mary. Pneumatici da enduro molto buoni ma pesantissimi ovviamente da tirare. Con la muscolare vedevo i santi... Ora vedrò con la ebike. Ho bisogno di un bel pò di pratica
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor