Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
L'altalena della vita
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il fatto è che siamo arrivati al punto che la nostra priorità non si capisce più quale sia.
È godere per vivere o vivere per godersi la vita?
Arrivati ad un punto la cosa si confonde parecchio.


Non cambia nulla!

vedere un futuro è difficile ma spesso le cadute possono essere occasioni per rialzarsi cambiando qualcosa della propria vita, è come un salto nel buio, può essere un incubo ma anche un'occasione di rinascita!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il fatto è che siamo arrivati al punto che la nostra priorità non si capisce più quale sia.
È godere per vivere o vivere per godersi la vita?
Arrivati ad un punto la cosa si confonde parecchio.


già, anche io lavoro parecchio, anzi troppo, ma mi ritaglio sempre i miei spazi per le mie passioni.
cascasse il mondo un giro in mtb alla settimana lo faccio sempre. è l'unico modo che ho dove riesco ad isolarmi per bene da tutto e da tutti.
certo magari esco il pomeriggio, ma con le nuove tecnologie rientro al buio pesto, ci sono fari Led esagerati.

quest'anno mi sta rivenendo voglia di moto fuoristrada....di viaggi in africa, con amici ne parlavo già di fare un giro a Dakar cercando di fare più OR possibile, in autonomia...sto pensando a  un K690 da preparare.

non smettete mai di sognare, trovate uno spazio per voi che vi consenta di staccare la spina,  pianificate il futuro seppur nell'incertezza del momento, passerà
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Anche oggi..... avrei tanto voluto usare il ktm invece mi sono trovato seduto in auto a tirare bestemmie al telefono per rotture di balle varie, con la pioggia che non mi aveva mai fermato, che picchiava sul parabrezza della macchina.
Mah. Eppure il mio periodo preferito per usare la moto è sempre stato l'inverno con meno di 15° visto che così non soffro il caldo.
Però la sensazione è sempre quella: Sogno ad occhi aperti di fare chissà cosa, mi sveglio, ho voglia di usare la moto ( e questo riguarda qualsiasi cosa ludica, la moto è una delle varie) e poi mi ritrovo trascinato dagli eventi a fare altro, incarcerato negli abiti da ufficio.  

Per la moto: il traffico qui non aiuta. generalmente mi sfioro il frontale ogni giorno, in auto, quindi pian piano ho maturato la paura di usare sta cavolo di moto in questa città caotica.
 
Ma è un problema generizzato su tutte le cose ludiche: MTB?? nah fa freddo e non trovo i pantaloni invernali, i guanti, ecc ( sicuramente sono ficcati in qualche armadio ma non li ho trovati e non ho entusiasmo di cercarli). Mare? non se ne parli!!! freddo, muta, non ci entro, son sovrappeso..... AAAAAAAAAAAA l'anno scorso sono uscito in mare al 6 febbraio c'erano 6 gradi e si stava divinamente con la muta.   insomma quest'anno per ogni cosa c'è un alibi mentale dietro.

E comunque questo è un dato di fatto: la moto momentaneamente la guardo con l'occhio triste di chi ha qualcosa in sospeso da chiarire ma resta li, non la vendo e tornerà il sereno.
Vi sembrerà stupido e superficiale ma quando inizio ad elucubrare sulla vendita del ktm vuol dire che mi sta girando così così emotivamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
parliamoci chiaro, l'uomo ha bisogno di stimoli per proseguire a vivere.
ormai i bisogni primari li soddisfiamo, apri il frigo e mangi, una casa dove dormire c'è. trombare? bhe spero al giorno d'oggi non sia una problema...
se sei giovani la moglie\convivnente ne ha voglia quanto te...se sei solo vero che i locali sono chiusi , ma al giorno d'oggi le donne sono molto più esplicite rispetto a 20anni fa....se sei vecchio non ti tira più...

poi c'è la fase della famiglia, surrogati di felicità per soddisfare  l'istinto materno...nel frattempo ci giochiamo diversi anni della nostra vita a soddisfare bisogni, accontentare i pargoletti che crescono cercando di infondere dei principi più o meno sani....ma poi sono sani davvero, e gli insani saranno insani veramente?

lavori, guadagni, consumi, compri, spendi....lavori....invecchi. se sei fortunato e fai un lavoro gratificante dal punto di vista umano è tutto più facile, un grazie ed una stretta di mano vale di più di qualunque soldo, anche se non vai avanti solo con i grazie.

i diversivi, questo servono per proseguire, ognuno ha i suoi e  la moto fa parte di questi. se poi la si usa in un viaggio è un magnifico diversivo. ti tempra nella vita di tutti i giorni per questo misto di piacere e fatica, se poi usata nella natura il contatto è totale.

per questo quando mia figlia a 17anni mi ha chiesto di poter fare la patente moto, bhe non ho esitato. prima l'ho portata fare un giro con il GS1200 per farli capire i pericoli, poi giretto dai concessionari per trovare il mezzo adatto. subito nei suoi occhi si è visto l'indipendenza e mi sono rivisto quando giravo con il caballero a 15anni..

ora la teoria l'ha passata, la domenica mattina gli do lezioni nei parcheggi e devo dire che rispetto a noi maschietti le ragazze sono meno irruenti, più posate e attente...gli ho preso una brixton 125 e già mi dice che da grande farà mille viaggi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Eh, questo 2020, l’anno più bisesto di sempre, fa riflettere un po’ tutti, me compreso.

Innanzitutto le cose davvero essenziali questa situazione ce le ha sbattute in faccia e si realizza che sono davvero poche e costano pochissimo...

Se posso darti un consiglio sfoltisci il più possibile impegni e svaghi privati, concentrati solo su quello che ti appaga di più. In merito al lavoro non è semplice perché il meccanismo è perverso e totalizzante.
Io lavoro in proprio e quest’anno mi sono deciso ad allontanare alcuni clienti pesanti, disordinati e ansiogeni. Uno l’ho addirittura accompagnato alla porta... Mai scelta fu più azzeccata, una liberazione che ha creato spazio per inserire nuovi clienti più a misura.

Sono del ‘65 e qualche conto è ora di mettersi a farlo, atteso che ho lavorato per anni 10 ore al giorno. Oltre le vacanze di agosto e di natale mi ritaglio da qualche anno we lunghi e una settimana a fine Aprile in Sardegna con 95.
Nei prossimi anni vorrei arrivare a lavorare meno e staccare di più e mi sto orientando (con parecchia indecisione sulle dimensioni) su un camper 4x4 tipo questo https://www.campermarostica.it/ivec...d-black-edition

E poi ci sarebbe la pazzia delle pazzie: vendere l’attività, sistemare economicamente i due figli di 20 e 18 anni e ritirarmi io e la mia compagna medico di base, in un podere con galline, orto, bosco e ruscello e alternare periodo di volontariato all’estero.
Io guido un camper ambulatorio medico e faccio assistenza infermieristica...

Forza e coraggio, che la vita è un viaggio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza e coraggio, che la vita è un viaggio.

E se viaggi vivi due volte.
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Forza e coraggio, che la vita è un viaggio.

E se viaggi vivi due volte.

D'accordissimo e credo che queste due affermazioni riassumono in modo conciso ma chiaro anche il mio pensiero.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Qui però si parla di un problema un pò differente... La nostra quotidianità fino all'anno scorso passava decisamente più inosservata. Magari non riuscivamo comunque a fare un tubo però alla fine ce ne fregavamo pensando alle vacanze o a chi per loro.
Con questa botta che è arrivata... Voi non avete la sensazione di aver perso tempo da dedicare a noi stessi?
Riflettevo sul mio desiderio per il 2021... A parte dimagrire di nuovo (sono ingrassato con la pandemia) e quattro cagate matdriali il mio desiderio più grande per il 2021 è avere TEMPO.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Mi ritrovo abbastanza nelle parole di Giorgiomario, mille idee mille propositi poi il tempo viene mangiato dai problemi, dal senso di responsabilità verso gli altri, la famiglia, il lavoro, gli amici. E quando ritagli un attimo di tempo con fatica sorgono mille dubbi, " dove sono i guanti", "se ho un imprevisto e tardo?", se ...se... se....
Penso in parte sia una sorta di burn out dovuto allo stress quotidiano aumentato da questo anno incredibile in parte sia dovuto al fatto che crescendo abbiamo responsabilità sempre maggiori che tendono a opprimerci.
Dobbiamo ricordarci (strano doverselo imporre eh? dovrebbe venir naturale) di guardare il bicchiere mezzo pieno, quello che possiamo fare. Quando lottavo con un brutto male ogni notizia positiva era un esplosione di felicità allo stato puro, intervallata da lunghi periodi di paura; così quando ora ho dei problemi cerco di ridimensionare tutto.
Non so se dipenda da me o sia un sentimento diffuso, la quotidianità porta a ingigantire i problemi e rimpicciolire le gioie.
Anche quando guido la moto da enduro ci sono momenti in cui la testa si riempie di pensieri e preoccupazioni. Il mio augurio per tutti è di lasciar posto alle cose belle e riuscire a godere tutto quello di buono che abbiamo intorno.
buon anno a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Dal mio punto di vista invece questo periodo non l'avrei mai immaginato possibile, è proprio vero che certe cose bisogna viverle x capire che sono possibili, non hò mai mandato affanculo tanta gente come ora, da notare che quelle che mi hanno più sorpreso sono quelle che ritenevo più intelligenti che si sono comportate nella migliore della mia valutazione come conigli.
Fortunatamente ci sono state altre persone che hanno reagito in maniera molto simile alla mia che al pari dei conigli mi hanno molto sorpreso facendomi rafforzare l'idea di come la penso ancora di più.
Ora le mie giornate a parte l'incazzami come una bestia vedendo quel che stà succedendo mi cambiano poco di quel che farei normalmente, giusto qualche giro sia in auto che in fuoristrada visitando posti nuovi anche non lontani da casa.
Da pensionato x giunta disabile la vita scorre diversamente che da impegnato nel lavoro, conoscendomi forse lavorerei di più x compensare la sicura perdita di fatturato, ma forse anche nò, già gli ultimi tempi prima dell'incidente avevo realizzato che è inutile lavorare molto sottraendo tempo al vivere bene quando si hà quel che serve x vivere x tutta la mia famiglia, di conseguenza già 18 anni fà avevo cominciato a rallentare i miei ritmi.
Ora osservo quello che succede con qualche preoccupazione, ma non più di tanto, non che non mi riguardi ma noto che certe persone non si accorgono, o sottovalutano quello a cui stiamo andando incontro di quel che succederà inevitabilmente fra qualche mese e si preoccupano x quel che stà succedendo ora.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor