Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
L'altalena della vita
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio L'altalena della vita 
 
Quest'anno è stato un susseguirsi di periodi difficili come non mai e, francamente, sono stanco morto.
La sensazione è come se stessi scalando un monte con terreno di ghiaia. Guardi giù e dici "c+++o sono arrivato fino a qui"... Ma poi guardi su e non vedi la vetta, li fra la nebbia.
È una sensazione particolare che non avevo mai avuto prima.
Quest'anno ho avuto moltissime soddisfazioni sul lavoro, mi sono guadagnato il ruolo di direttore di filiale, ma allo stesso tempo la vita privata ci ha portato un pò tutti a conoscere problemi mai visti prima.
Mio padre si è ammalato malamente e non recupererà più , altri parenti sono stati male per il covid, insomma è un delirio.
Mi sono reso conto di aver bisogno di scrivere due righe sull'argomento perché stamattina ragionavo, come mi succede quando sono giù di corda, sul vendere la moto. Ed è sempre un brutto segno.
Insomma la vita è come una altalena che non si sa mai dove ci porta e mi sono reso conto del fatto che devo trovare il modo di rallentare un attimo il ritmo, di avere di nuovo il tempo per farmi un giro in moto o di farmi un giro in bici o col 4x4.
Ho messo le tassellate ed è da 1 mese che non tocco terra.
Boh non so... A volte la sensazione è che non ne valga la pena.

Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Ti capisco, se guardo la mia famiglia stretta non posso che essere contento, a maggior ragione se paragonata ad altre situazioni, ma che fatica!
Se penso a quella di origine ho un grande peso sulle spalle e difficoltà crescenti ogni giorno.
Per vedere un futuro positivo mi sono fissato un paio di obiettivi personali che VOGLIO raggiungere ed ho anche deciso di togliermi qualche soddisfazione senza pensare troppo, sarà una banalità, ma oggi ci sei, domani chissà.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
di moto ne ho comprate e rivendute parecchie......ma si sa, vanno e vengono.....

non ho avuto tempo di consumarle, esempio all'attuale vecchiotto gs nell'ultimo anno gli ho fatto 340km..

poi tieni conto che al mio 105, dall algeria 2019 a ora, se gli ho fatto 500km per andare a fare una passeggiata è già molto....


quest anno è stato una pausa per tutti, e a me ha aperto gli occhi sulla fragilità delle certezze che mi circondavano.

adesso, cerco di gustarmi tutto senza rimandare più.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
fabiun ha scritto: [Visualizza Messaggio]





quest anno è stato una pausa per tutti, e a me ha aperto gli occhi sulla fragilità delle certezze che mi circondavano.

adesso, cerco di gustarmi tutto senza rimandare più.


E' da un po' di tempo che ragiono così e questo periodo non sta facendo altro che accentuare il tutto....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Idem, oggi ci sono domani chissà, quindi meglio prendere tutto quello che si può dalla vita, pensare che vivrò altri 40 anni x me è pura utopia.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Si potrebbe anche dire che ogni tanto ci fa bene ritornare con i piedi per terra, ci fa riapprezzare o apprezzare se volete quello che spesso diamo per scontato, se non fosse però che a volte il prezzo da pagare può essere alto

Meglio essere positivi (      ) almeno in questo caso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Il fatto è che siamo arrivati al punto che la nostra priorità non si capisce più quale sia.
È godere per vivere o vivere per godersi la vita?
Arrivati ad un punto la cosa si confonde parecchio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Secondo me il fatto è che questo periodo ci ha un po' rallentati i ritmi o comunque ci ha dato dei momenti liberi(stare a casa) per pensare. E quindi sempre secondo me ci ha fatto riflettere un po' sulle cose importanti, cosa che normalmente non abbiamo il tempo di fare per via del ritmo frenetico della vita.
Più o meno viviamo tutti nel modo che ci impone la società e penso che stiamo abbandonando i nostri veri gusti personali, andiamo tutti dietro alla massa senza renderci conto di ciò che ci perdiamo, ecco secondo me da una parte questo periodo ci dovrebbe far riflettere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena della vita 
 
Abbiamo ricevuto una dura lezione... In fondo facciamo parte del regno animale. Ma ce ne siamo dimenticati
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: L'altalena Della Vita 
 
Non penso di avere idee abbastanza interessanti da condividere rispetto al topic, complice la "poca esperienza" e l'impatto (FORTUNATAMENTE) relativo di questa situazione.

tuttavia, Giorgiomario, ho davvero apprezzato questo topic: oggi è sempre più difficile trovare qualcuno che sia umile e che sia in grado di ammettere le proprie fragilità, debolezze o brutti pensieri.
mi rimprovero spesso di non farlo abbastanza, e da questo topic devo prendere spunto per l'aspetto personale...soprattutto perchè l'impatto emotivo si sente, anche se non si vede/percepisce.

aver tirato fuori i propri sconforti qui con noi, parlarne e cercare spunti e far tornare tutti coi piedi per terra mi fa davvero una bellissima impressione ed emozionare.
Massimo rispetto e vicinanza per il momento no tuo (e di tutti gli altri), forza!

ovviamente, ca va sans dire...non vendere nulla!!! al massimo compra altro  
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor