Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato......
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
williams93 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..... Parlando di piccole sportive, concepite per il divertimento e le prestazioni (queste ultime intese non nel senso stretto di dati cronometrici ma in senso più ampio di godibilità ed emozioni di guida) ho trovato molto interessante questa:

https://youtu.be/GQ4voYL3u4Y

Sarò retrogrado ma negli ultimi 20 anni non ho trovato una vettura in grado di emozionarmi davvero..... quando invece negli anni 90 avevo solo l'imbarazzo della scelta.
Vedere oggi una vettura progettata con una filosofia anni 90 mi ha stampato un sorriso in volto......


E proprio x questa ragione che le moderne non le guardo neanche più, non mi interessano x niente perchè non ne vedo una che mi soddisfi, a prezzi umani, forse tranne una che forse comprerò addiritura nuova perchè fra sconti x i disabili iva che pagherei al 4% ed esenzione di pagamento dell'ipt il prezzo cala di molto dal listino, l'auto in questione è la giulia turbo benzina 200 cv che l'amico fabbricante di pezzi da gioielleria meccanica me la potrebbe al pari o superiore a questa https://www.youtube.com/watch?v=HODFNvkl5sI mi piace con pochissimi optional esclusivamente trazione solo posteriore con pacchetto performance che include cambio automatico a 8 rapporti, palette al volante, 3 mappe che cambiano anche la taratura degli, ammortizzatori, ne farei volentieri a meno ma non si può ordinare senza la cosa che mi interessa di più, il differenziale autobloccante Q2, costo del pacchetto 2500 euro dischi freno maggiorati 550 euro e fari bixeno 500 euro colore tassativamente rosso alfa con interni in stoffa neri di serie.
A mio parere la serie infinita di optional oltre ad appesantirla inutilmente serve solo ad aumentarne il prezzo finale.
Ormai sia la bmw e 39 comperata nuova nel lontano 1996 e la lancia k 20 valvole turbo 5 cilindri gpl, balenottera velocissima, che mai venderò, hanno entrambe superato i 270.000 km e una berlina sufficentemente comoda e affidabile mi manca, non che bmw e k non siano affidabili ma una giulia con 320/330 cv credo che mi sappia ancora emozionare.
Tornando in topic la yaris in questione credo sia una bella bestiolina, quel che mi pare un pò penalizzante è l'erogazione della potenza, dal video viene dichiarato dai 4000 giri in sù, mi ricorda la prova che hò fatto di una lancia delta integrale evoluzione di un'amico nel lontano 1992 che l'aveva ritirata il giorno prima e il contachilometri segnava che aveva percorso circa 400 chilometri, mi disse conoscendomi, non tirare, cosa che hò fatto, ma mai mi sarei aspettato che fino ai 4000 giri la mia alfetta gtv 2000 con 130 cv del 1980 era più potente, ovvio che in alto la potenza sicuramente c'era ma andare in giro su strade trafficate e avere un motore "vuoto" in basso non diverte sicuramente, anche se in alto la potenza sicuramente c'è, credo che il 90% delle delta integrali in circolazione sicuramente qualche modifica almeno a turbina e centralina ce l'abbia.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
A me dice poco e niente
Par una nuova clio o una vecchia megane con steroidi, poi per carità andrà forte, ottima trazione, eccellente guidabiilita’ .... ma bella (per me) proprio no
Non era stilisticamente ben fatta nemmeno la vecchia type R per quanto avesse un eccellente Vtec che tirava a regimi a tutte sconosciuti e fortissimo
Ma le giappo tranne poche eccezioni non son certo una gioia per gli occhi, basta mettere a confronto una Lexus LFA con una Ferrari 458/488


Sarò di vecchia scuola ma son cresciuto con 205 gti, Renault 5, golf gti .... e quelle facevano battere il cuore anche con metà dei cavalli
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
Sono della vecchia scuola anch'io, ma un civic type-r ep3 è da un pezzo che lo sto studiando e cercando, mi piace proprio, sia meccanicamente che esteticamente  
E anche questa Yaris se potessi permettermela me la comprerei, ma purtroppo mi devo accontentare del 1.0 MY 2016 da 70cv trazione ant, di mia moglie  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
Sull ‘ultimo n. Di quattroruote c’è la prova di questa Yarisona. Mi piace sempre di piut
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
Come ormai risaputo sono un cane con i link, ma vi voglio segnalare il video sul tubo "Yaris GR Driven Hard". Che spettacolo. Questa macchinina è adrenalina pura!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
https://youtu.be/jtXoZ6_YNTs

Lui? Cazzarola è una scheggia sta macchina
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
Non si vede la mano destra che tira il freno a mano e sopratutto gira la rotellina sul tunnel centrale che varia la percentuale di coppia che dal differenziale centrale invia a quello anteriore e posteriore cosa fondamentale x un comportamento del genere, non è solo il pilota un gran manico, esattamente come è possibile con le auto da rallyes nella categoria R 5 che unite ai 380/400 cv dichiarati x quel che ne penso io hanno già superato le gruppo B che avevano oltre 500 cv che riuscirono a spaventare anche i piloti proffessionisti alla loro nascita, parlando con Miki Biasion mi disse che hanno dovuto reinventarsi il modo di guidare, si doveva anticipare il comportamento dell'auto, solo, dico io, per anticiparlo bisognava conoscerlo, x quel che mi riguarda le poche volte che ero a bordo della delta S 4 ufficiale Abarth, sia una di quelle che adoperava Marku Alen che quella di Cunico ne sono sceso spaventato dalle sue possibilità, ed ero in pista ad Adria su asfalto, su terra neanche sarei salito.
Mettiamoci anche che ora ci sono le sospensioni che hanno escursioni forse superiori alle nostre fuoristrada, avete visto che le ruote copiano il terreno in maniera impressionante tranne ovviamente nei salti dove si vede l'enorme escursione negativa?
Quasi sempre a contatto col terreno che permettono trazione, frenata e direzionalità mai come ora, assomigliano al prototipo da autocross massima categoria 3500 cc che guidavo e pesava 580 kg alle verifiche di Vaccarino (PD) in una gara dell'europeo a cui hò partecipato, il telaio era perfetto su buche che prendevo anche a 170 kmh mentre le ruote e trapezi delle sospensioni si muovevano come cavallette si potrebbe quasi dire che l'insieme era confortevole, niente a che vedere con le auto che pure partecipavano ma con sospensioni dalle misure originali che saltellavano come stambecchi sulle buche del terreno nello stesso percorso, ovviamente facendo differenze di tempi sul giro enormemente superiori rispetto ai prototipi tubolari, oltretutto ora hanno anche ammortizzatori a controllo elettronico che stravolgono il comportamento delle sospensioni possibili un tempo, che solo un tecnico elettronico riesce a ottimizzare x ogni percorso che sappia decifrare la telemetria acquisita nelle prove.
L' abolizione delle gruppo b di un tempo è stata determinata x la morte di Toivonen e Cresto in Corsica, oltre ai costi stratosferici anche x le case ufficiali di queste auto, ora siamo nella stessa direzione, costi alle stelle e velocità delle R 5 superiori alle gruppo B di un tempo
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Finalmente Un Auto Nuova Che Mi Ha Emozionato...... 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
https://youtu.be/jtXoZ6_YNTs

Lui? Cazzarola è una scheggia sta macchina


Bravo proprio lui! Tanta roba!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor