Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccole a confronto

si può dire due icone, di due tempi e scopi diversi.

Image

Image


Spettacolo, complimenti!

Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi, dopo esattamente un anno dal ritiro.

28000 km trascorsi,
Costo totale delle ricariche attorno ai 1500 € ( prevalentemente a casa con tariffa notturna)
Manutenzione ordinaria 0 € (escluso lavavetri)
Problemi, una camera lato guida difettosa (sostituita in garanzia e sotto casa da loro servizio mobile)
10’000 € di danni per essere stato tamponato in autostrada (non a mio carico)

Risultato: pienamente soddisfatto!



Ai soldi del rifornimentio devi "aggiungere" quelli per i tagliandi, le pasticche dei freni, che con la funzione one-pedal dovrebbero superare la vita dell'auto, e gli pneumatici. :grin:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi, dopo esattamente un anno dal ritiro.

28000 km trascorsi,
Costo totale delle ricariche attorno ai 1500 € ( prevalentemente a casa con tariffa notturna)
Manutenzione ordinaria 0 € (escluso lavavetri)
Problemi, una camera lato guida difettosa (sostituita in garanzia e sotto casa da loro servizio mobile)
10’000 € di danni per essere stato tamponato in autostrada (non a mio carico)

Risultato: pienamente soddisfatto!



Ai soldi del rifornimentio devi "aggiungere" quelli per i tagliandi, le pasticche dei freni, che con la funzione one-pedal dovrebbero superare la vita dell'auto, e gli pneumatici. :grin:


per i freni vediamo, sono sicuramente poco sollecitati. rarissimamente mi è capitato di dover frenare con le pastglie, il 95% lo si fa con i motori.

Per gli penumatici è diverso, difficile restare tranquilli con 400 CV :cool:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
bhe che dire in confronto con motore termico hai sicuramente risparmiato, per dirti io con alla Giulia benzina 280cv in un anno ho fatto 26mila km e faccio 9.5km|L... a30 mla km cambiate le pastiglie anteriori, le gomme con due treni tra normali e termiche tengono ancora , con le termiche faccio due inverni
anche il mio collega con model S è contento , fa più strada di me, oltre 35mila l'anno . unica cosa quando apre la porta la guarnizione si stacca dal tetto e scendendo, deve sistemarla con la mano...già due interventi in garanzia per sistemare il problema

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi, dopo esattamente un anno dal ritiro.

28000 km trascorsi,
Costo totale delle ricariche attorno ai 1500 € ( prevalentemente a casa con tariffa notturna)
Manutenzione ordinaria 0 € (escluso lavavetri)
Problemi, una camera lato guida difettosa (sostituita in garanzia e sotto casa da loro servizio mobile)
10’000 € di danni per essere stato tamponato in autostrada (non a mio carico)

Risultato: pienamente soddisfatto!



Ai soldi del rifornimentio devi "aggiungere" quelli per i tagliandi, le pasticche dei freni, che con la funzione one-pedal dovrebbero superare la vita dell'auto, e gli pneumatici. :grin:


per i freni vediamo, sono sicuramente poco sollecitati. rarissimamente mi è capitato di dover frenare con le pastglie, il 95% lo si fa con i motori.

Per gli penumatici è diverso, difficile restare tranquilli con 400 CV :cool:


Mi sembra che per le pastiglie dei freni è previsto un controllo dopo 100k km. Per gli pneumatici è logico.

PS Le fai fare le puzzette ai passeggeri? :smile: :wink: :lol:

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Dico anch'io la mia ...

L'auto elettrica sarà sicuramente l'auto di domani ma, sebbene sia sensibile alle questioni ambientali (e credo di aver fatto la mia parte e la sto ancora facendo), credo che di questi tempi, per molti è soltanto una scelta di tendenza. Va di moda fregiarsi di emissioni zero, sebbene non tutti siano in chiaro su cosa comporta. :!:

Dico questo poiché tanti finiscono a ricaricare con energia di provenienza da fonti NON rinnovabili. In questo caso, l'impatto ambientale é peggiore di un auto con motore endotermico (a causa della maggiore energia grigia necessaria alla produzione e allo smaltimento). :roll:

I produttori cavalcano l'onda con dei prezzi non esattamente popolari, salvo qualche eccezione.
Dal canto mio, cerco di impattare meno scegliendo mezzi pubblici, bicicletta (muscolare) e facendo meno km con la nuova auto ... volutamente ludica e non particolarmente ecologica. Ma vuoi mettere il divertimento?! :mrgreen:

La sorella! :wink:

Image

Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Qua più che altro la scelta è di non essere vincolati dai blocchi del traffico, seguita da quella economica ( soprattutto per le ibride). Penso che la motivazione ambientale tra gli acquirenti sia una percentuale bassissima.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi, dopo esattamente un anno dal ritiro.

28000 km trascorsi,
Costo totale delle ricariche attorno ai 1500 € ( prevalentemente a casa con tariffa notturna)
Manutenzione ordinaria 0 € (escluso lavavetri)
Problemi, una camera lato guida difettosa (sostituita in garanzia e sotto casa da loro servizio mobile)
10’000 € di danni per essere stato tamponato in autostrada (non a mio carico)

Risultato: pienamente soddisfatto!


devo rettificare i costi, ho fatto un errore di calcolo.

fino ad ora consumato 4560 kWh - quindi calcolando un mix di carica tariffa alta e bassa, siamo sotto i 1000 Euro, decisamente.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi, dopo esattamente un anno dal ritiro.

28000 km trascorsi,
Costo totale delle ricariche attorno ai 1500 € ( prevalentemente a casa con tariffa notturna)
Manutenzione ordinaria 0 € (escluso lavavetri)
Problemi, una camera lato guida difettosa (sostituita in garanzia e sotto casa da loro servizio mobile)
10’000 € di danni per essere stato tamponato in autostrada (non a mio carico)

Risultato: pienamente soddisfatto!


devo rettificare i costi, ho fatto un errore di calcolo.

fino ad ora consumato 4560 kWh - quindi calcolando un mix di carica tariffa alta e bassa, siamo sotto i 1000 Euro, decisamente.


Con quale energia ricarichi a casa?

Oggetto: Re: Vi Presento La "sorellastra"
Ing-CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dico anch'io la mia ...

L'auto elettrica sarà sicuramente l'auto di domani ma, sebbene sia sensibile alle questioni ambientali (e credo di aver fatto la mia parte e la sto ancora facendo), credo che di questi tempi, per molti è soltanto una scelta di tendenza. Va di moda fregiarsi di emissioni zero, sebbene non tutti siano in chiaro su cosa comporta. :!:

Dico questo poiché tanti finiscono a ricaricare con energia di provenienza da fonti NON rinnovabili. In questo caso, l'impatto ambientale é peggiore di un auto con motore endotermico (a causa della maggiore energia grigia necessaria alla produzione e allo smaltimento). :roll:

I produttori cavalcano l'onda con dei prezzi non esattamente popolari, salvo qualche eccezione.
Dal canto mio, cerco di impattare meno scegliendo mezzi pubblici, bicicletta (muscolare) e facendo meno km con la nuova auto ... volutamente ludica e non particolarmente ecologica. Ma vuoi mettere il divertimento?! :mrgreen:

La sorella! :wink:



capisco, e il discorso dell'energia per la produzione è molto complesso, e non essendomi mai informato nel dettaglio, evito di entrare in arogomento.
Non sono un estremista del clima (ci mancherebbe, posseggo und HDJ 80 :shock: ).
Ma se posso contribuire lo faccio molto volentieri.

il mix d'energia è perloppiu ecologico nel mio comune, soprattutto idrico. Se potessi, avrei gia installato i pannelli solari, ma non posso non avendo casa propria.

spostando il discorso sulla piccola toyota ho sentito dire sia molto divertente da guidare ... :cool:

Profilo PM  

Pagina 3 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0569s (PHP: 53% SQL: 47%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato