Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Vi Presento La "sorellastra"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Vi Presento La "sorellastra" 
 
Eccole a confronto

si può dire due icone, di due tempi e scopi diversi.

 Image

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Complimenti Dario !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Dopo i primi 1000 km, ecco la mia opinione sulla Tesla Model 3.

acquisto
Tutto viene fatto online, c’é si la possibilità di un giro di prova, ma tutte le pratiche vengono fatte online.
Devo dire che tutto sommato non ho avuto problemi, una consulente era sempre a mia disposizione, il tutto si é svolto però via mail piuttosto che di persona.

ritiro veicolo
Per ora l’esperienza meno convincente. Trovare un appuntamento, online, é stato facile, hanno anche spostato all’ultimo minuto per miei imprevisti di lavoro.
Il ritiro però é stato fatto in un magazzino, con un bancone d’accoglienza all’entrata, due firme, e poi mi hanno fatto accomodare nel “Lounge”. Due divanetti all’entrata del capannone, rigorosamente non riscaldato. Essendo dicembre a nord di Zurigo, sono stato contento che l’attesa é durata solo una decina di minuti.

La spiegazione dell’auto é andata velocissima, troppo. Magari perché avevo spostato il mio appuntamento arrivando quasi all’orario di Chiusura. Ma non mi interessa, mi sarei aspettato un po’ più di cura nelle spiegazioni.  Mi hanno anche dato un QR code per i video di spiegazione, niente che non avevo già visto prima su YouTube. Fonte primaria di informazioni su tutti i trucchi, difetti e pregi di Tesla (oltre che fonte primaria per informazioni sul mio LC 80 )

L’auto era carica al 60%, anche qui migliorabile essendoci solo pochi punti di ritiro in Svizzera. Per fortuna vivo a circa 100 km, quindi nessun problema ad arrivare a casa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
e ora la parte più interessante ...

guida
la parte migliore per me, come mezzo da utilizzo iornaliero, chiaramente. Non sto parlando di viaggi o passione per fuoristrada.
ci vogliono pochi chilometri per abituarsi alla risposta del pedale, molto diretta, coppia disponibile immediatamente.
Mi colpisce soprattutto la disponibilità a qualsiasi velocita e momento di copia immediata. nessun ritardo, nessuno scatto / scalata. Niente. Pura reazione ad ogni millimetro di moviemento del piede. spettacolare.

La modalità del pedale si può gestire completamente via software. Io ho scelto l'impostazione che l'auto resta ferma se non schiaccio il gas. Possibile anche il set up come una classica automatica (piede sul freno per stare fermi).

Con la modalità da me scelta ho fatto i primi 1000 km senza praticamente toccare i freni. Il freno motore elettrico è molto performate, Anticipando leggermente il traffico si riesce a guidare solo con il gas, mollando il pedale l'auto frena fino a fermarsi compeltamente.

MI trovo a viaggiare in modo molto rilassato, ma pur sempre avendo 350kW   a disposizione se necessario.

autonomia
al momento più che soddisfacente, 480 km con batterie piene, secondo indicatore dell'auto. ho riscontrato una variazione del 10-15% sulla disponibilità reale. Ma dipende soprattutto dal tipo di strada percorso.
Attualmente le condizioni poi non sono ottimale, temepratura media 2-4 °C.
per ora ho fatto viaggi di massimo 300 km. al ritorno, per ricaricare le batterie ci ho messo 5 ore (230V - 16A). Quindi più che ok per una ricarica nottura.


ricarica
Anche qui ne sono entusiasta al momento.
Ricaricata solo a casa. Ma è molto comodo partire ogni giorno con serbatoio (batterie) piene.

extra
l'auto gode di un controllo avanzato via app, quindi, appena fuori dal letto comoncio a far climatizzare l'abitacolo. in 15 minuti ho una temperatura costante di 20 °C. Finche l'auto è connessa alla rete non ho nessuna diminuzione di percorrenza.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Qualche anno fà provai una model s con batterie da 85 kw, sotto certi aspetti molto interessante, accelerazione strepitosa, ottimo sistema frenante adoperando il sistema di ricarica massima rilasciando l'acceleratore che permette al conducente di non frenare quasi mai, però incontrando 5/6 proprietari nella pista di monza fermi x la ricarica alcune cose che venivano sbandierate non sono del tutto vere, innanzi tutto non pesa 19 qli come dichiarato ma dai 21 ai 24 qli, l'autonomia è inferiore a quella dichiarata x quel tipo di batteria, non di molto ma comunque leggermente inferiore, il costo della ricarica in casa in italia non è bassissimo perchè paghiamo il kw forse più caro d'europa, e altri motivi x cui chi ce l'aveva non ne era così entusiasta ma neanche scontento.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche anno fà provai una model s con batterie da 85 kw, sotto certi aspetti molto interessante, accelerazione strepitosa, ottimo sistema frenante adoperando il sistema di ricarica massima rilasciando l'acceleratore che permette al conducente di non frenare quasi mai, però incontrando 5/6 proprietari nella pista di monza fermi x la ricarica alcune cose che venivano sbandierate non sono del tutto vere, innanzi tutto non pesa 19 qli come dichiarato ma dai 21 ai 24 qli, l'autonomia è inferiore a quella dichiarata x quel tipo di batteria, non di molto ma comunque leggermente inferiore, il costo della ricarica in casa in italia non è bassissimo perchè paghiamo il kw forse più caro d'europa, e altri motivi x cui chi ce l'aveva non ne era così entusiasta ma neanche scontento.


Per il peso è una buon idea, dovrei far controllare. Ma a dire il vero non lo considero molto importante.

Per l'autonomia sono curioso di vedere nell'arco di un anno come evolve. Voglio valutare il rendimento su più chilometri e su tutte le stagioni diverse.
Ma lo stesso problema lo si ha con qualsiasi veicolo, raramente si raggiungono i dati di consumo dichiarati di fabbrica. e lo stesso vale anche per l'autonomia.

Per il costo di carica, io pago in tariffa notturma 15 centesimi / kWh.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Domanda: se la batteria è a zero quanto tempo ci vuole per portarla al 100%? E quanti kw hai nel tuo contatore naturalmente....
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Io, invece, ho altre due o tre domade/curiosità:

- il ciclo lavasciuga quanto dura?
- per le bucce, dopo la spremitura degli agrumi, c'è un contenitore integrato? Se sì, c'è anche il ciclo di compostaggio?
- il coniglietto rosa duracell è compreso nel prezzo?

Dai, si scherza, non ti arrabbiare!...

Una cosa seria, però la dico: le auto elettriche non riesco proprio a digerirle e, credo, non le digerirò per altri 100 anni, o almeno sino a quando non si ricaricheranno col sole, l'energia elettrica arriverà al 99% da fonti rinnovabili, l'autonomia sarà maggiore a quella di un veicolo endotermico e le batterie non saranno più grandi di un pacchetto di sigarette e, anche queste, ecologiche e sicure al 100%.

P.S. Vedere l'80 di fianco all'altra mi crea un cortocircuito neuronale non da poco. Ma una ibrida, magari Toyota/Lexus, perchè non l'hai presa in considerazione?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io, invece, ho altre due o tre domade/curiosità:

- il ciclo lavasciuga quanto dura?
- per le bucce, dopo la spremitura degli agrumi, c'è un contenitore integrato? Se sì, c'è anche il ciclo di compostaggio?
- il coniglietto rosa duracell è compreso nel prezzo?

Dai, si scherza, non ti arrabbiare!...


Lorenzo, Lorenzo ... arrabbiato io? No, anzi mi meraviglio che la battuta sia arrivata solo ora.
Ma io rispondo così,     irriverente ghigno di chi é convinto dell’acquisto anche se (o soprattutto perché) contro corrente

Visto il tuo scetticismo ti offro un giro guida personalizzato appena tu capiti dalle parti di Zurigo. Vedrai che riuscirò a diminuire il tuo scetticismo.
Se invece dovessimo conoscerci dalle tua parti, allora farò in modo di essere alla guida di un LandCruiser per poterci divertire come si deve emettendo nuvoloni neri  ad ogni cambio marcia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]


P.S. Vedere l'80 di fianco all'altra mi crea un cortocircuito neuronale non da poco. Ma una ibrida, magari Toyota/Lexus, perchè non l'hai presa in considerazione?


Una ibrida? É come un Hamburger di Tofu.

No, il fatto é che non avevo bisogno di un’altra auto. Questo é stato solo uno sfizio per avere qualcosa di diverso.

E poi, sinceramente, guarda tutte le auto nuove in vendita, non hanno nulla di nuovo, di diverso. Sempre le stesso cose. Ora i tasti un po’ arrotondati, l’anno prossimo di nuovo quadrati. Nulla, di originale. E per avere 30kW elettrici (qualcuno ha nominato una lavatrice?) é un 1.0 Turbo allora andavo in bici.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor