Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Vi Presento La "sorellastra"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Accetto la sfida!  
Però è bene che tu sappia una cosa, prima di avventurarti nell'idea di convertirmi: quello che non sopporto, e che combatto, è l'idea che la massa si è fatta a proposito dei veicoli elettrici.
Odio, ma veramente, quel pensare e giudicare in base alle tendenze, a quel che si sente in giro, o si legge sui giornali, o si vede in televisione che da anni martella sul fatto che un veicolo elettrico è ciò che salverà il mondo dalla sua prematura fine.
Un giorno, forse, tra 50 o 100 anni, ma ora è una grandissima presa per il culo. Basta guardare l'ultimo spot pubblicitario dell'Audi per rendersene conto.
Sono sicuro che, a livello di prestazioni, sia molto interessante, lo dicono i numeri: la coppia della propulsione elettrica è incredibile, irraggiungibile per un motore endotermico.
Tuttavia, sarò preistorico, ma parlando di prestazioni, e di quelle molto spinte, non sostituirei mai la libidine di un'auto da rally, urlante di rabbia, col sibilo efebo di un equivalente elettrico.
Riguardo ai veicoli ibridi, invece, che sicuramente incontrano moooooolto di più i miei favori, io uso, di tanto in tanto, un Lexus 450h e ti assicuro che è molto divertente e ha ben altro che un 1.0 turbo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda: se la batteria è a zero quanto tempo ci vuole per portarla al 100%? E quanti kw hai nel tuo contatore naturalmente....


ma allora quanto tempo ci vuole a rifarla da zero con 3kw? o con 6kw?
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Lorenzo, io non voglio riconvertire nessuno. Non sono un messia, mi faccio i c.. miei e cerco solo degli scambi d'opinione sui fatti.    e questo sono sicuro di poterlo fare con te.

La mia non è stata una scelta politica, ne dettata da credenze strane. alla fine sono e resto un ingenere  e contano solo i fatti.

Prima dell'acquisto ho provato anche una etron, ma non mi ha convinto.
Bella auto se vuoi, ma va contro la mia idea di un veicolo performante e comunque efficiente. Ha un consumo del dobbio (sulla carta) rispetto alla mia model 3 e pesa piu del LC80   .

Per quel che riguarda la versione ludica dell'auto, ti capisco e condivido benissimo la goduria di un auto da rally o di una auto performante. Ma con quella non ci vai in giro tutti i giorni.

Qui si tratta per me della mobilità giornaliera, non ludica. e per tutti i giorni, viaggiando molto, ho bisogno di un ufficio con le ruote.
Comodo, che mi permetta di fare mille telefonate senza distrarmi troppo dalla guida, o magari che guidi autonomamente. Leggere email e andare da A a B comodamente e nel tempo piu veloce possibile.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
toyboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda: se la batteria è a zero quanto tempo ci vuole per portarla al 100%? E quanti kw hai nel tuo contatore naturalmente....


ma allora quanto tempo ci vuole a rifarla da zero con 3kw? o con 6kw?


difficile rispondere esattamente alla tua domanda. non ho ancora un risultato diretto. Ma posso dirti questo:
  • 3 o 6kW sono troppo pochi per la ricarica casalinga
  • io ho a casa 11kW, secondo me il minimo per poter pensare ad un veicolo elettrico (auto)
  • è altamente sconsigliato di arrivare a 0 con la carica e anche di caricare al 100%
  • nell'uso normale si deve caricare fino a circa 80%, ev. 90%
  • gli ultimi 10% sono i piu lunghi, la batteria è come un "sacco di palline" quando è pieno si fa piu fatica a schiacciarci dentro le ultime
  • io con 11kW carico circa 80km di autonomia ogni ora, quindi teoricamente da 0 a 80% in 6 ore


L'auto ha una batteria di circa (dati esatti non vengono comunicati) 75kWh, quindi da una presa casalingha, singola fase 230V, 10A -> 2.3 kW fanno un tempo di carica lineare di 32h. Ma come detto prima, alla fine carica più lentamente, quindi assumo 35h circa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenzo, io non voglio riconvertire nessuno. Non sono un messia, mi faccio i c.. miei e cerco solo degli scambi d'opinione sui fatti.    e questo sono sicuro di poterlo fare con te.
Parlando di conversione, la mia era una battuta, evidentemente.

Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La mia non è stata una scelta politica, ne dettata da credenze strane. alla fine sono e resto un ingenere  e contano solo i fatti.
Assolutamente rispettabile il tuo approccio.
Ma per me la componente politica e sociale c'è e, anzi, chi mi conosce sa bene che è importante. Pertanto, per coerenza e convinzione, non acquisterò mai un veicolo elettrico, così come cercherò di boicottare anche tutta l'industria automobilistica tedesca.

Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quel che riguarda la versione ludica dell'auto, ti capisco e condivido benissimo la goduria di un auto da rally o di una auto performante. Ma con quella non ci vai in giro tutti i giorni.
Qui si tratta per me della mobilità giornaliera, non ludica. e per tutti i giorni, viaggiando molto, ho bisogno di un ufficio con le ruote.
Comodo, che mi permetta di fare mille telefonate senza distrarmi troppo dalla guida, o magari che guidi autonomamente. Leggere email e andare da A a B comodamente e nel tempo piu veloce possibile.
In virtù di quanto detto sopra, faccio uno sforzo, sempre per coerenza e perchè sia d'esempio, foss'anche solo per i miei figli.
Capisco le tue necessità, e sul piano pratico le condivido al 100%, ma sono più che certo che alle stesse funzioni e opzioni anche un veicolo ibrido, ma pure uno tradizionale non sarebbe da meno.
Che poi, tutta 'sta tecnologia proposta sulle auto moderne - che come dicevi tu fanno tutte cagare e sono senza un minimo di personalità - non so proprio a cosa possa essere così indispensabile.
Tra le varie cose che da qualche tempo cerco di combattere, almeno invitando un minimo alla riflessione, c'è questa rincorsa alla tecnologia sempre più spinta e, per tanti versi inutile e dannosa, per le persone, per l'ambiente, per la vita.
Tu pensa che come veicolo da tutti i giorni sto pensando di vendere un'auto che abbiamo come jolly e prendere una Dodge Charger perchè, per me, se proprio devo guidare tutti i giorni, anche per quel breve tratto, mi voglio divertire, ovviamente pagando il prezzo che c'è da pagare. Ma io, si sa, estremizzo, ma il concetto credo sia chiaro.
Sono scelte e noi siamo il risultato delle scelte che facciamo.
Con ciò rispetto quelle degli altri, le accetto e resto sempre disponibile al confronto quando sono diverse e/o in contrasto con le mie.
Ritengo siano un diritto e una libertà fondamentali per ogni uomo.
Spero che tu non colga polemica fine a se stessa in ciò che scrivo e nemmeno un giudizio. Confido in un confronto sincero e sereno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Dario da te il kw lo paghi di notte 15 centesimi io invece hò ricevuto offerte anche a poco più di 5 max 7 centesimi, peccato che poi se si guarda la cifra da pagare rispetto ai kw consumati finora con tutti i gestori che hò provato, almeno 5 o 6, meno di 27 centesimi non hò mai pagato, con picchi di oltre 30 centesimi a kw perchè da noi da bravi truffatori il governo hà concesso di addebitare una serie di costi tipo dispacciamento, costo del noleggio contatore, perdite di carico, dove x capire da cosa è composto il totale da pagare ci vuole un esperto, questo porta che il costo del kw è il minore!!!!!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dario da te il kw lo paghi di notte 15 centesimi io invece hò ricevuto offerte anche a poco più di 5 max 7 centesimi, peccato che poi se si guarda la cifra da pagare rispetto ai kw consumati finora con tutti i gestori che hò provato, almeno 5 o 6, meno di 27 centesimi non hò mai pagato, con picchi di oltre 30 centesimi a kw perchè da noi da bravi truffatori il governo hà concesso di addebitare una serie di costi tipo dispacciamento, costo del noleggio contatore, perdite di carico, dove x capire da cosa è composto il totale da pagare ci vuole un esperto, questo porta che il costo del kw è il minore!!!!!


anche noi abbiamo balzelli a destra e sinistra, ma almeno sono chiari. Il 15 cts/kw (tra l'altro sono frachi svizzeri, non euro) è il costo complessivo. L'energia stessa viene fatturata anche da noi 7-8 cts, il resto sono tasse e varia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
un mio collega ha preso la model S performance , prima dell'acquisto ha noleggiato una model3 per qualche giorno per capire se faceva al caso suo.
è venuto a trovarmi cosi abbiamo gironzolato da me zona lago maggiore per qualche ora . percorso tortuoso e montano sino in vetta al Mottarone.
performante è performante, bella stabile, buona potenza e frenata, tecnologica. però gli interni e soprattutto la qualità di accoppiamento per me è scandalosa per il costo del veicolo. design a me non piace, soprattutto gli interni, ma i gusti sono soggettivi. bisogna entrare in un concetto diverso per come alcuni di noi intendono l'auto, forse è un limite di noi italiani?
il mio collega alla fine si è convinto ma appunto ha preferito la model S con un piano di ammortamento di 4anni. con un riscatto finale che alla fine non intende sborsare, ma qualora ne sia convinto della scelta restituirà il mezzo per prenderne un altro

l'ha presa a Milano, avendo difficoltà perchè non ritirano l'usato. ha venduto ad un privato la sua Passat SW smenadoci un pò
non l'ha fatto per una idea green, ma esclusivamente economica in fatto di consumi. non la ricarica nemmeno a casa , ma nelle colonnine che trova, anche in ospedale, al momento poche colonne ma lui è l'unico ad avere una Tesla, quindi non ha problema. dice che dai calcoli che ha fatto tra manutenzione , ricariche e rata leasing al mese gli costa meno della Passat, avendo un auto con una performance da supercar, comunque ne è entusiasta e dice che non tornerà più sul motore termico, tanto che sta pensando di prendere un elettrica anche per la moglie, ma deve decidere ancora cosa.

devo dire che questa esteticamente è un pò migliore del model3, dentro sempre gli accoppiamenti non eccelsi e tipici di un marchio premium, deve piacere, ho notato che la qualità dei materiali non è eccelsa.
 la cosa che impressione di più sono le prestazioni, paurose! l'accelerazione è impressionante , ottima tenuta di strada , ottime sospensioni, strano il fatto di non avere un cambio marcia, ma credo sia questioni di abitudine.
io sono ancora in quella fase a cui piace fare brum brum...

dopo che si è presentato con la modellS altro mio collega ha chiesto un test drive di 24H con la porsche taycan. obbigo il giretto in pausa pranzo...bhe indubbio a bocca aperta su finiture, tecnologia e qualità...lui aveva in prova un auto tutta pelle e carbon, questa mi è piaciuta più di tutte...4 posti comodi, ma costa un botto! unica cagata nella taycan è il rumore della 911 diffuso all'interno del mezzo con possibilità di volume.   bhe imbarazzante

preferisco l'idea di Maserati che sta studiando un suono spaziale per la sua elettrica https://www.youtube.com/watch?v=AwT0OlMzRBI&feature=emb_logo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
Eccomi, dopo esattamente un anno dal ritiro.

28000 km trascorsi,
Costo totale delle ricariche attorno ai 1500 € ( prevalentemente a casa con tariffa notturna)
Manutenzione ordinaria 0 € (escluso lavavetri)
Problemi, una camera lato guida difettosa (sostituita in garanzia e sotto casa da loro servizio mobile)
10’000 € di danni per essere stato tamponato in autostrada (non a mio carico)

Risultato: pienamente soddisfatto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vi Presento La "sorellastra" 
 
1500 in 28k km è abbastanza buono ma sinceramente pensavo meno...
È comunque meno della metà di quanto ho speso io per dare gasolio alla Giulia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor