Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Diego Armando Maradona
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
In base a questi ragionamenti Agostino di Ippona era uno che metteva le corna alla moglie e Caravaggio un assassino.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
Quello che ho riportato non sono voci di corridoio o pettegolezzi da mercato, sono dichiarazioni rese da più persone innanzi ad un magistrato. Comunque anche se non fosse vero rimane il fatto che di episodi inconfutabili ce ne sono anche troppi per poterlo criticare.
Poi se vogliamo mettere la testa sotto sabbia e classificarlo alla pari di San Gennaro facciamolo pure.

Non era mia intenzione inquinare questa discussione, riservata giustamente ai tifosi di Maradona.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
Io non metto in dubbio che quello che tu scrivi possa essere vero ...
Dico una banalità.
Chiunque può essere un bravo medico, un brillante scienziato, un ottimo padre di famiglia, un soldato valoroso.
Ma poi ci sono persone che fanno cose eccezionali (senza una valutazione valoriale), che nessun altro sa fare.
Maradona era una di quelle.
Se poi aggiungi che ha al meglio incarnato lo spirito di riscatto di tanti strati popolari puoi farti una immagine del perchè sia universalmente popolare ed amato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
Ezio, su questo non posso che essere d'accordo, Maradona è stato un personaggio controverso, se non fosse stato Maradona, ovverò il prestigatore piu bravo del mondo a far sparire e apparire una palla, forse (lascio il dubbio) non sarebbe stato nessuno, ma proprio nessuno, uno dei tanti poveri delle borgate di Buenos Aires che non sono molto diverse da quelle di San Paolo in Brasile, uno di quelli che se ti porta via solo l'orologio ti è andata bene..

Detto questo lui aveva una dote e io come tutti gli appassionati, quella ho apprezzato, chiamiamolo talento, genio, sempre calcisicamente parlando, per qualcuno conta poco, per molti tantissimo, a me piace il calcio e nonostante io non fossi un tifoso del Napoli mi sono stropicciato gli occhi a vedere i suoi giochi di prestigio

Come uomo forse non è stato un esempio, era uno delle borgate, un ribelle, una persona dei ceti meno abbienti che è stata proiettata di colpo nel mondo dorato del calcio e nonostante tutto è rimasto uno contro tutti, se fosse stato un furbo, ad esempio come Platini o Pelè adesso sarebbe sicuramente un pesonaggio pubblico importante come lo sono loro ma lui non era come loro era uno della plebe e per questo lo hanno amato e lo amano ancora, lui ha incarnato la voglia di rivincità di Napoli, una città ai margini, in tutto, non solo calcisticamente, .

Forse qualcuno non ricorda, il colera, gli striscioni con gli insulti ai napoletani, lavatevi che puzzate, era roba comune a quei tempi (anche oggi purtroppo) Maradona ha rappresentato il riscatto di un a città, se non sei di quelle parti non lo puoi capire, io lo sono a metà e per metà lo capisco

Napoli ha perdonato tutto a Maradona, il mondo ha perdonato tutto, i suoi eccessi, la droga, le connivenze con la camorra e anche gli insulti agli italiani

Quel Nano ha fatto vincere due scudetti ad una squadra che non aveva mai vinto una emerita sega e che faceva serie A e serie B ad anni alterni

Però se si legge quello che ho scritto nelle prime righe, io non ho difeso Maradona a spada tratta, ho detto che è stato un fenomeno calcistico e non solo e che lui si è bruciato da solo per incapacità di gestirsi, lui aveva solo il calcio

Da uno così grande a fare una cosa, non puoi chiedere altro, non ne sarebbe capace, era talento puro mica un ragioniere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
Scritto un doppione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
io non sopporto il calcio professionistico e tutto quello che gli gira intorno e credo che ci siano molti sport dove atleti si fanno il mazzo mille volte di più che nel calcio guadagnando molto meno  , comunque voi popolino di bassa lega piangete un ..........
Se volete avere qualche soddisfazione personale andate a fare del volontariato con le migliaia di persone che soffrono nella totale indifferenza della gente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
Boh per me Maradona impersona tutto il marcio racchiuso nel mondo di nani e ballerine del calcio...
Se avessi pensato ad una sua carica in quel mondo lo avrei visto Pontefice massimo del marciume.
Personalmente odio il mondo del calcio e al pari della danza classica penso che non ci manderei mai i miei figli.
Rugby, palla canestro, mtb, nuoto tutta la vita.

Detto ciò lui è innegabile ha avuto un grande talento ma per quanto mi riguarda definire "campione" nel senso romantico del termine quel personaggio è un insulto a chi il campione lo è e lo fa per davvero tutti i giorni sia fuori che dentro lo sport... Perché i campioni devono esserlo a 360°
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
il Jimi Hendrix del pallone
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
Mi inchino davanti al suo talento calcistico, ma lui come tanti altri quando si passa dalla miseria ad enorme ricchezza è caduto nella "fossa".
Basta vedere chi comprando un gratta e vinci e vincendo si è trovato a gestire un mare di soldi portandolo poi nel baratro.
A pelle non mi è mai stato simpatico anzi piuttosto strafottente e quel gesto nei confronti degli italiani che ha citato Ezio, probabilmente ha fatto capire veramente cosa si nascondeva dietro al suo  essere un fenomeno "SOLO" in campo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Diego Armando Maradona 
 
D'accordo parzialmente con Giorgio e ve lo dico da Napoletano.

Aldilà della bravura specifica che possa avere una persona, non sopporto il fatto che sia osannato come se fosse un dio, così come le pecore che belano all'unisono travolgendo tutto quello che gli capita per strada.
In Argentina fiumi di gente che si giustificano dicendo "un ultimo saluto era dovuto, non potevamo sottostare alle restrizioni del COVID" a Napoli scontro con le forze dell'ordine.

Forse Maradona per me è il simbolo di quella napoletanità che detesto, quella delle bestie irrispettose e ignoranti che urlano come matti e non perdono occasione per tirare mazzate; forse il mio "giudizio" è troppo severo e include implicitamente i veri appassionati del calcio tra i quali però non mi identifico, ma non è questa la mia intenzione quindi perdonatemi se vi sentite offesi.

Comunque, RIP Maradona come tanti altri hai fatto sognare tante persone, ricevendo il tuo tornaconto ovviamente ma non ricordiamolo, pensiamo che sia un eroe <3
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor