Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
DJI Mini 2
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
bhe dai, con un pò di colla lo sistemavi  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bhe dai, con un pò di colla lo sistemavi  


Anche con quella incrinatura, in volo, di problemi il Mini 2 non aveva, unica cosa, appena un percepibile ronzio.
Infatti, non mi ero accorto della rottura del para elica in un primo momento. Poi, sempre volando all' interno di casa, quel ronzio mi ha insospettito fino a ricercare la causa.
Era generato dal motore del drone che metteva in vibrazione le parti rotte.

sul sistemare con la colla, certo, hai perfettamente ragione. Bastava una goccia di ciano acrilica e tutto tornava come nuovo.

Poi, un pò mi conosci, acquisto dove posso restituire o essere rimborsato  

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Posso Volare In Italia? 
 
anche oggi, un aggiornamento da
 Image  
Redbaron  


Le nuove normative Europee e Italiane

Regolamento Europeo Attuale

Per pilotare un drone, dal 1/1/2021 vanno rispettate le nuove normative Europee e Italiane.
In Italia, da quella data, si applica il Regolamento Europeo Droni 947/2019; 945/2019; 1139/2018 va applicato anche il Regolamento ENAC UAS-IT, che tratta la parte non regolamentata dal Regolamento Europeo.  
Regole da seguire per i droni senza marcatura di classe ( acquistati prima dell’entrata in vigore del nuovo regolamento), questi entrano nella categoria “Limited Open Category” fino al 31/12/2022.
Nelle  “Limited Open Category” si può pilotare un drone con massa al decollo <250gr. senza aver conseguito l’ attestato di pilota, cioè il patentino.
In tutti gli altri casi, si deve possedere l’attestato. Gli attestati emessi da ENAC (vecchi attestati) sono ancora in corso di validità e, se alla data del 1/1/2022 non ancora arrivati a scadenza, ENAC, provvederà a convertirli.
Il CRO, vecchio attestato per operazioni critiche è valido anche per la Categoria A2 e per tutte le Open Category.

Dove si può volare con un drone? Non si può volare ovunque.

In Italia, gli spazi aerei hanno delle precise regole e, qualunque pilota di drone, le deve rispettare, compresi i droni di peso < 250gr.

Le Zone Geografiche stabilite da ENAC hanno alcune limitazioni.

Regole generali da seguire per i droni in categoria “Limited Open Category”.

L’ operatore si registra sul sito D-Flyght. Esentati solo i minori di 14 anni con droni giocattolo.
Applicare il numero di registrazione (codice QR)
Assicurazione con massimale minimo >800.000€.  
Età minima anni 16
Drone in VLOS in qualsiasi momento
Distanza di sicurezza tra animali persone cose
Vietato il sorvolo su assembramenti di persone

...in aggiornamento

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Maaaa...maaaa Il DJI Mini2 Volerà Senza Aver Prima Collegato Uno Smartphone? 
 
Maaaa...maaaa il DJI Mini2 volerà senza aver prima collegato uno smartphone?

...dunque,

Cristoforo Colombo ha scoperto l' America, e questo è risaputo.

Io, non ci sarei mai arrivato a far come Colombo, ma nel mio piccolo, ho provato a far volare il Mini2 senza aver collegato il mio smartphone al suo controller (radiocomando).
Se dopo aver letto le due righe sopra, avete pensato: chissenefrega, siete in errore.
E lo sapete perchè?
Mettiamo che stiate facendo un giro col Toyotone e il vostro Mini2 al seguito.
Arrivati in un bel posto, decidete di far delle riprese video dal drone.
Avete fatto tutti i controlli, verificato di trovarvi nello spazio aereo sorvolabile, buone condizioni meterologiche, batterie dei dispositivi e quant' altro in ottimo stato.
A questo punto, alzate in volo il Mini 2.
Mentre fate una ripresa video, drone sempre in vista, altitudine circa 50mt., distanza di 80/100 mt. da voi, che fa lo smartphone da mille e passa eurucci ?

Smette di funzionare.

Nooooooooooooooooo, proprio adesso, nooooooooooooooooooooooooooooo

E a questo punto che si fa?

Se non subentra il panico, la prima parola che uscirà dalla bocca, sarà: che c@..o faccio?


Ecco,

ora, iniziate a capire perchè, se stavate pensando: chissenefrega

eravate decisamente in errore

Aver la possibilità di far tornare il drone da dove era partito, senza il collegamento ad uno smartphone, è molto utile. Per il resto c'è Mastercard

Alla prossima

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
Mi è successa una cosa simile con il Mi Drone, lo smarphone era collegato con un cavo Micro USB difettoso che ad un certo punto ha disconnesso lo smartphone dal telecomando e, quindi, dal drone.

Apparte l'immediato rischio di svenimento da parte mia, il drone è atterrato da dove era partito tranquillo e beato. Peccato che lo stavo pilotando mentre guidava la mia ragazza e intanto eravamo a qualche chilometro dal punto dal decollo  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi è successa una cosa simile con il Mi Drone, lo smarphone era collegato con un cavo Micro USB difettoso che ad un certo punto ha disconnesso lo smartphone dal telecomando e, quindi, dal drone.

Apparte l'immediato rischio di svenimento da parte mia, il drone è atterrato da dove era partito tranquillo e beato. Peccato che lo stavo pilotando mentre guidava la mia ragazza e intanto eravamo a qualche chilometro dal punto dal decollo  


non conoscendo il Mi Drone chiedo: ha il return to home?

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
ebbene sì, anche questi paraeliche originali
Image
 non hanno passato il mio test di rottura.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
ad onor del vero, i paraelica non sono stati risparmiati da urti violenti, ed hanno resistito comunque più di quelli della concorrenza.

in questa foto, indicata dalla punta della matita, solo un' incrinatura della plastica
 Image

in questa foto la frattura con il distacco della plastica
 Image

dovessi ricomprare dei paraelica, senza ombra di dubbio, prenderei gli originali

PS:. solo uno dei due paraelica si è rotto
PS2:. nell' urto, ho rotto anche le due eliche di un motore

alla prossima, con il test del nuovo iPad 8


...to be continued


Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
Una cosa a cui fare attenzione del Return to Home è l'altezza di ritorno (sul Mavic Pro di default è 30 mt). Va valutato con attenzione perchè nel ritorno il drone si posiziona prima a quell'altezza ( salendo o scendendo) e poi torna al punto di partenza. E' bene verificare se può incontrare ostacoli altrimenti non torna.

Per quanto riguarda l'utilizzo senza smartphone da quando ho scoperto che se il cellulare ha poco campo si rischia la disconnessione lo utilizzo sempre in modalità aereo, quindi lo utilizzo come un monitor.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una cosa a cui fare attenzione del Return to Home è l'altezza di ritorno (sul Mavic Pro di default è 30 mt). Va valutato con attenzione perchè nel ritorno il drone si posiziona prima a quell'altezza ( salendo o scendendo) e poi torna al punto di partenza. E' bene verificare se può incontrare ostacoli altrimenti non torna.

ciao, grazie per i suggerimenti.
Generalmente, l' altezza per il Return To Home la imposto a 50 mt., logicamente volassi in zone con ostacoli a livello maggiore, modificherei l' altezza di conseguenza.

picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nel ritorno il drone si posiziona prima a quell'altezza ( salendo o scendendo) e poi torna al punto di partenza.

e ritorna seguendo una linea retta, non quella del percorso di volo fatto per arrivare in quel punto.

picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto riguarda l'utilizzo senza smartphone da quando ho scoperto che se il cellulare ha poco campo si rischia la disconnessione lo utilizzo sempre in modalità aereo, quindi lo utilizzo come un monitor.  

parlando di volo, il Mini 2 vola anche con il solo controller

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor