Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
DJI Mini 2
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio DJI Mini2 Firmware V01.02.100 
 
Image  
Vi aggiorno sull' aggiornamento v01.02.100, scusate il gioco di parole.

Prima di installare il nuovo aggiornamento, ho disinstallato questa APP
 Image
Il perchè lo spiego subito. Anche la DJI, è finita nella lista nera di Trump.
Ora, se questa cosa centri o meno con l' applicazione scaricata dal Play Store di Google, non lo sò, però,
ho notato che l' ultimo aggiornamento risale al 13 nov 2020.

 


Ho installato l'APP v1.2.2 scaricata dal sito ufficiale DJI.

 Image   Image
 Image  Image

installata l' APP ho aggiornato il firmware v01.02.100

 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image  Image
 Image

Aggiornamento firmware V01.02.0000
Cosa c'è di nuovo
Rispetto alla versione v01-02.0000
Migliorata la stabilità generale.
Con la versione v01.02.0000 è stato aggiunto lo Zoom nella modalità foto.
Aggiunto frame rate di ripresa 48/50/60 fps nella modalità video 2,7K.
Migliorata velocità e stabilità connessione Wi-Fi / Bluetooth.
Migliorata stabilità di volo in alcuni scenari.
Risolto il problema dei colori anomali che apparivano nelle foto panoramiche DNG.
Risolto il problema texture anomala nel video 2.7K.
Per le funzionalità aggiunte è richiesta l’ installazione dell’ app DJI Fly v1.2.2 o successiva.
Per gli utenti con sistema operativo Android, installare l’ APP DJI Fly dal sito ufficiale.
Link: http: /www.dji.com/mini-2/downloads

 queste le novità nel modo foto e video
Image  Image
 Image   Image
 Image   Image
 Image   Image
 Image   Image
 Image   Image
 Image   Image
 Image   Image

adesso, per provare sul campo questi miglioramenti, devo solo attendere che il meteo volga al bello


Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Firmware V01.02.100 
 
tra questa icona dell' APP DJI scaricata dal Play Store di Google
 Image

e questa scaricata dal sito ufficiale DJI,
  Image
non c'è differenza.


Ma, per chi ha il SO Android, con la versione scaricata dal sito ufficiale, la differenza c'è e,
non da poco. Nel menu delle impostazioni, prima, l' unica opzione disponibile cliccando su
"Tocca" o "Tocca due volte" era "RICENTRA" (solo per gli utenti Android).  
 Image  


Adesso, con la nuova APP DJI Fly v1.02.2, dal menu, si possono impostare e far eseguire altre opzioni
 cliccando su "Tocca" o "Tocca due volte"
 Image
Ad esempio, se nella funzione "Tocca" l' opzione è RICENTRA, ad ogni pressione del tasto FN
l' obiettivo della fotocamera si sposterà da 0° gradi a 90° gradi


e, se, l' impostazione "Tocca due volte" è su SEGUI/FPV , ad ogni pressione
del tasto Fn si attiverà o disattiverà l' opzione SEGUI/FPV.
 Image
 
 
Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
Stavo per acquistarlo, poi un amico mi ha suggerito di aspettare un attimo perchè Xiaomi - Fimi ha pubblicato su google play store la app per un drone di imminente uscita, molto simile al dji mini2 ma con i sensori per evitare gli ostscoli, quindi in grado (a differenza del Dji) di seguirti.
Vediamo che succede, certo dal punto di vista della qualità del prodotto DJI è una garanzia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stavo per acquistarlo, poi un amico mi ha suggerito di aspettare un attimo perchè Xiaomi - Fimi ha pubblicato su google play store la app per un drone di imminente uscita, molto simile al dji mini2 ma con i sensori per evitare gli ostscoli, quindi in grado (a differenza del Dji) di seguirti.
Vediamo che succede,
OK fai bene

ppm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo dal punto di vista della qualità del prodotto DJI è una garanzia


da quello che leggo in giro, ti posso assicurare che FIMI ha anch' essa degli ottimi prodotti. A suo tempo, avevo ordinato il FIMI X8.

Se non sbaglio, esiste già una APP seguimi di terze parti per il Mavic Mini, non per il Mini2.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Firmware V01.02.100 
 
premendo 2 volte il tasto Fn
Image

con impostazione SEGUI/FPV nel menu "Comandi" la fotocamera
 Image

seguirà l' inclinazione del drone
 Image

oppure l' orizzonte
 Image

Le impostazioni Personalizza le funzioni per pulsanti del radiocomando
con SO Android sono: Ricentra; Segui/FPV; Impostazioni fotocamera; Blocca/Sblocca AE
con iOS sono: Ricentra; Mappa/Live View; Gimbal Follow; FPV Mode; Advanced Camera Setting; Ae Lock/Unlock.  

continua

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
Ha la funzione follow me?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
Ho guardato su YouTube e purtroppo non ha quella funzione . Non segue la persona o la macchina e in certe situazioni è un limite.esempio se faccio la via del sale piuttosto che il Somellier non fa riprese da,sopra in automatico! Peccato.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
ercole ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho guardato su YouTube e purtroppo non ha quella funzione . Non segue la persona o la macchina e in certe situazioni è un limite.esempio se faccio la via del sale piuttosto che il Somellier non fa riprese da,sopra in automatico! Peccato.


hai trovato da solo la risposta alla tua domanda, il Mini 2 non segue automaticamente i soggetti.  

FAQ https://www.dji.com/it/mini-2/faq#0-17

Dal 1/1/2021 si applica a tutti i droni il Nuovo Regolamento Europeo.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Regolamento Europeo Droni 
 
Regolamento Europeo Doni


Droni: il loro uso è regolamentato dalla legge, e in particolare dal regolamento ENAC per i velivoli a pilotaggio remoto.
Tutti i droni devono essere assicurati, qualunque sia il peso e l’utilizzo. I droni usati per hobby sopra i 250 grammi richiedono registrazione e patentino.

Età minima: L’età minima per prendere il patentino online, e quindi pilotare un drone con GPS, è 16 anni. Prima o si usano aeromobili giocattolo (per ragazzi fino a 14 anni) oppure deve esserci un adulto o un sedicenne con patntino.
TUTTI I DRONI FINO A 25 KG
possono essere usati  per hobby e sport. Qualunque sia la telecamera che montano. E si possono usare le funzioni di volo automatico (RTH, Follow Me, rotte GPS) finché il volo avviene nel campo visivo del pilota ed entro i limiti di quota previsti da D-Flight.
Tu sei il responsabile del volo, e devi scegliere un posto adatto dove non c’è il rischio di danneggiare persone e cose. Non si vola mai sulla gente, strade, case.
La distanza minima da tenere è 50 metri dalle persone estranee e 150 metri da case, città, fabbriche, paesi eccetera. Tutte le informazioni sullo spazio aereo italiano si trovano sul sito D-Flight, devi sempre consultarlo prima di volare.
Devo avere un patentino?
Entro fine giugno, tutti coloro che volano per hobby con un drone del peso superiore o pari a 250 grammi devono fare un test online sul sito ENAC  e ottenere l’Attestato di Pilota di APR per Operazioni non Critiche. Clicca qui per conoscere modi e costi. Si potrà prendere a partire da Marzo 2020 e non è richiesto agli hobbisti fino al 31 Agosto 2020. L’età minima è 16 anni.
Devi tenere una distanza minima di 5 km dagli aeroporti, e rispettare le quote prescritte sul sito D-Flight per l’accesso ai CTR e ATZ aeroportuali. Devi poter vedere, evitare e farti vedere dagli aeromobili. E’ vietato il volo nelle zone regolamentate attive e nelle zone proibite.
In mancanza di limiti più restrittivi (che trovi sul sito D-Flight) Puoi volare all’altezza massima di 120 metri e allontanarti finché  vedi il tuo drone a occhio nudo. Per volare di notte, sempre a vista, il tuo drone deve avere luci di navigazione. Devi dare sempre la precedenza a tutti:parapendio, aeroplani, elicotteri eccetera.

Rispetta la privacy: puoi fare riprese private e postarle dove vuoi ma non puoi riprendere le persone nelle loro case, nel loro giardino o persone al lavoro.
Rispetta i regolamenti e i divieti locali, le istruzioni delle forze dell’ordine e delle autorità.

L’assicurazione è obbligatoria per tutti i SAPR, compresi quelli sotto i 250 grammi (esempio Mavic Mini) sia se voli per divertimento sia se voli per lavoro. Per fortuna, una polizza per hobbysti costa davvero poco e fa volare tranquilli.
Ricordati che le eliche possono causare ferite profonde e se maltrattate le batterie LiPo possono esplodere. Controlla sempre il tuo drone prima di volare!
Devo registrare il mio drone?
Entro fine giugno, tutti coloro che volano per hobby con un drone del peso superiore o pari a 250 grammi devono registrarlo sul sito D-Flight. Modi e costi ancora non sono noti, la registrazione si potrà fare a partire da Marzo 2019 e non è richiesta agli hobbisti fino al 1 luglio  2020.
Ho sentito parlare di un transponder… E’ una richiesta del regolamento EASA che arriverà a Gennaio 2021. Riguarda solo i SAPR oltre i 249 grammi e non è richiesto  fino al 1 gennaio 2021. Poi scopriremo di che si tratta, al momento si sa solo che ci sarà questo obbligo ma non abbiamo dettagli: di certo comunque trasmetterà a terra i dati del drone e del pilota.
Devo avere i manuali aeronautici? Tutti i SAPR, anche quelli usati per hobby, hanno l’obbligo di essere dotati di manuali di volo. Per il volo hobbistico è sufficiente il foglietto di istruzioni fornito dal produttore del SAPR. Per il volo professionale invece sono richiesti manuali più completi, che trovi sul sito DronEzine menu Libri.
Tutti i droni ricadono nel regolamento ENAC?
I droni di cui parliamo in questa pagina sono i SAPR, cioè “Sistemi Aeromobile a pilotaggio remoto”.  Tutti i droni che possono fare volo automatico (e quindi hanno il GPS) sono SAPR e ricadono nel regolamento ENAC. I droni senza GPS invece non sono SAPR, sono aeromodelli e a loro si applicano le regole dell’aeromodellismo.  Sono anche esclusi i droni giocattolo: in questo caso devono riportare chiaramente il marchio CE che attesta la rispondenza alla Normativa Europea sui Giocattoli e devono essere destinati a bambini di età inferiore a 14 anni: quindi possono riportare la dicitura “8+”, “12+” ma non “14+”, in quest’ultimo caso sono SAPR e ricadono totalmente nel Regolamento ENAC.
1. Ho un SAPR sotto i 250 grammi. Che vantaggi ho?
I droni sotto i 250 grammi, come per esempio il Mavic Mini, sono esentati dall’obbligo del patentino online, dal Transponder (quando arriverà) e dalla registrazione a D-Flight. Non hanno però nessun vantaggio per quanto riguarda le possibilità di volo che sono le stesse dei droni più pesanti: la distanza minima da tenere è 50 metri dalle persone estranee e 150 metri da case, città, fabbriche, paesi eccetera. E devi rispettare le limitazioni che si trovano sul sito D-Flight. Alcune limitazioni puoi superarle registrandolo come trecentino.
2. Ci sono limiti di peso o di payload per i SAPR usati per hobby?
La stragrande maggioranza dei droni, quelli sotto i 25 kg, possono essere usati anche dai minorenni fuori dai campi volo, in un posto scelto dal pilota dove non c’è il rischio di danneggiare persone o cose. Invece se  hanno una massa uguale superiore a 25 kg (e comunque non superiore a 150 kg) possono volare solo nei campi volo per aeromodellismo e solo in questo caso i piloti devono essere maggiorenni e avere l’Attestato di Aeromodellista rilasciato dall’Aeroclub d’Italia. Nessuna limitazione per quanto riguarda la telecamera che montano.
3. Per hobby posso volare in città?
No. Nemmeno con un drone sotto i 250 grammi (Se il tuo drone pesa meno di 300 grammi puoi però registrarlo come trecentino e superare queste limitazioni).
4. Ho sentito dire che c’è un limite di peso a 250 grammi per i droni hobbystici
I SAPR sotto i 250 grammi (come il Mavic Mini) sono esentati dalla registrazione a D-Flight, al transponder e non richiedono il patentino online. Ma hanno lo stesso l’obbligo assicurativo.
5. Con un drone che pesa meno di 300 grammi posso fare lavoro senza essere riconosciuto da ENAC?
No. E’ vero che i SAPR da 300 grammi non richiedono attestato di pilota remoto, ma per l’uso professionale l’operatore/pilota deve comunque essere riconosciuto da ENAC. E devi  assicurato come SAPR inoffensivo (trecentino) non basta l’assicurazione hobbistica. Trovi molte informazioni qui.
6. Come hobbista quanto posso volare lontano e in alto?
Se il sito D-Flight non riporta limiti inferiori per l’area in cui stai volando, il limite generale è 120 metri. Per la distanza, se D-Flight non dà una prescrizione per l’area in cui stai volando, puoi allontanarti finché riesci a vedere e controllare il tuo SAPR.  
7. Per volare per divertimento ho bisogno di un patentino?
Sì, se il tuo SAPR supera i 249 grammi ti serve il patentino online (Attestato di Competenza). Si potrà fare a partire da Marzo sul sito ENAC e non è richiesto agli hobbisti fino al 30 giugno 2020.
8. Per volare per divertimento devo registrare il drone?
Sì, se il tuo SAPR supera i 249 grammi devi registrarlo a D-Flight. Si potrà fare a partire da Marzo sul sito D-Flight e non è richiesto agli hobbisti fino al 30 giugno 2020.
9. Ho sentito parlare di un transponder. Di che si tratta?
E’ una richiesta del regolamento EASA che arriverà a Luglio. Riguarda solo i SAPR oltre i 249 grammi e non è richiesto  fino al 31 dicembre 2020. Poi scopriremo di che si tratta, al momento si sa solo che ci sarà questo obbligo ma non abbiamo dettagli: di certo comunque trasmetterà a terra i dati del drone e del pilota.
10. Anche il Mavic Mini deve essere assicurato? E il Tello?
Il Mavic Mini ha il GPS e può fare volo automatico, quindi è un SAPR e deve essere assicurato, il regolamento ENAC non riconosce nessuna esenzione ai SAPR sotto i 250 grammi. Il TELLO non ha GPS quindi non è un SAPR e non ha obbligo assicurativo. Una polizza per il volo hobbistico costa poco e fa volare sicuri
11. Come hobbista posso fare riprese aeree?
Certamente, ma solo riprese private. E puoi postarle dove vuoi.
12. Posso volare in FPV?
La legge prescrive che il pilota abbia sempre il controllo a vista del SAPR,  senza ausili ottici o elettronici, ma non proibisce di ricevere sulla radio o su un cellulare o su uno schermo le riprese della camera di bordo:  basta che il SAPR sia sempre in contatto visivo con il pilota, e questi possa prendere in ogni momento il comando. Se si vola in FPV bisogna poter vedere il drone a occhio nudo (o con lenti da vista), quindi se si usa un casco immersivo  la cosa migliore è essere in due; in questo modo il pilota senza casco può prendere subito il controllo, come prescrive la legge.
13. Come hobbista posso usare il GPS, il Return to Home, il Follow Me?
Si. finché avviene nel raggio visivo del pilota, il volo automatico , è normale volo a vista VLOS perfettamente legale.

Dal sito dronezine: https://www.dronezine.it/hobby/

il DJI Mini 2 non fa eccezione, va registrato sul portale d-flight; va assicurato; e deve avere il codice operatore SARS.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
Grazie Red ! È sicuramente il miglior compromesso possibile  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor