Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
DJI Mini 2
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai provato a farlo volare con temperature verso lo zero, dalle caratteristiche parla di utilizzo con temperature da 10  a  40 gradi

le temperature qui a Trieste non sono scese ancora allo zero. Il mio termometro, l' alba del 25 nov. segnava circa 6°C, se non ricordo male. Penso che a 100mt. dal suolo, la temperatura dell' aria poteva essere di qualche decimo di grado inferiore

dal manuale d' istruzioni
Temperatura di esercizio: da 0 ° a 40 ° C
Temperatura di funzionamento: da -10 ° a 40 ° C

Se hai ancora qualche domanda, basta chiedere

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

hai provato a farlo volare con temperature verso lo zero, dalle caratteristiche parla di utilizzo con temperature da 10  a  40 gradi


Mi è capitato di usare il mio MAVIC PRO in condizioni di freddo, con neve, e dai circa 20 min soliti la batteria è durata meno di 15 min ma ci può stare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 
 
metti che l' hai acquistato sul sito di e-commerce più famoso al Mondo, metti che per un problema sorto durante il volo, non ritorna.
A quel punto, hai visto volare via 459€.
Mantenendo la calma , ti passa per la testa di non aver fatto male a qualcuno o aver danneggiato qualcosa.
Poi ti passa per la testa di chiedere la sua sostituzione.
E ti spediranno uno nuovo?
Si   

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
metti che l' hai acquistato sul sito di e-commerce più famoso al Mondo, metti che per un problema sorto durante il volo, non ritorna.
A quel punto, hai visto volare via 459€.
Mantenendo la calma , ti passa per la testa di non aver fatto male a qualcuno o aver danneggiato qualcosa.
Poi ti passa per la testa di chiedere la sua sostituzione.
E ti spediranno uno nuovo?
Si   

Redbaron


 non ho capito come funziona... se lo perdo perchè non ritorna, non ho fatto male a qualcuno, non ho danneggiato nulla....
chiedo la sostituzione di cosa
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non ho capito come funziona... se lo perdo perchè non ritorna,
chiedo la sostituzione di cosa


del Mini2

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
è arrivata la sostituzione del DJI Mini2 e vi racconto il motivo.
E' domenica 29 novembre,
il Sole è quasi al tramonto ed il cielo è terso.
Preparo il drone per fare qualche foto e un video.
Controllato lo stato delle batterie di tutti i dispositivi, controllato l' inesistenza di divieti nella zona di volo, avuta conferma della ricezione dei Satelliti, sposto gli stick sul radiocomando e mi sollevo in volo.
Porto il drone a 60mt da terra e una trentina di metri via da me. Muovo la telecamera per controllare l' inquadratura della scena che andrò a riprendere.
Decido di spostarmi in avanti ancora di una decina di metri e di portarlo alla quota di 90mt.
Sarà stato per qualche interferenza, o, per qualche altro motivo, muovo gli stick ma il drone non risponde ai miei comandi.
Qualche secondo dopo, torna a rispondere al movimento degli stick ma per poco. Nuovamente perdo il suo controllo e immediatamente decido di farlo ritornare alla base.
Sto coso si alza alla quota stabilita per il ritorno, poi, sullo schermo, compare una scritta: Persa la connessione con il drone. Rimango allibito nel veder volare il mio Mini2 per i fatti suoi.
Ho controllato la situazione del volo, l' ultimo punto GPS è in mezzo al bosco a circa 600mt. in linea d' aria da dove era partito.
E, siccome son fortunato, non di nome ma, di fatto, il sostituto ieri è arrivato.
...e vissero felici e contenti.
Fine della storia

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
adesso vai a cercarti il vecchio,spero. tipo la caccia alla volpe con le microtrasmittenti in vhf o con le radiosonde
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
adesso vai a cercarti il vecchio,spero. tipo la caccia alla volpe con le microtrasmittenti in vhf o con le radiosonde


meteorologicamente parlando, fa freschetto. E' tutto ghiacciato, strade comprese. Per recuperarlo, devo attendere un miglioramento delle condizioni meteo, però prometto in una sua ricerca.
Cosa comunque non semplicissima, in quanto, pur conoscendo latitudine e longitudine del drone, è dentro il bosco.

 Image

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è arrivata la sostituzione del DJI Mini2 e vi racconto il motivo.
E' domenica 29 novembre,
il Sole è quasi al tramonto ed il cielo è terso.
Preparo il drone per fare qualche foto e un video.
Controllato lo stato delle batterie di tutti i dispositivi, controllato l' inesistenza di divieti nella zona di volo, avuta conferma della ricezione dei Satelliti, sposto gli stick sul radiocomando e mi sollevo in volo.
Porto il drone a 60mt da terra e una trentina di metri via da me. Muovo la telecamera per controllare l' inquadratura della scena che andrò a riprendere.
Decido di spostarmi in avanti ancora di una decina di metri e di portarlo alla quota di 90mt.
Sarà stato per qualche interferenza, o, per qualche altro motivo, muovo gli stick ma il drone non risponde ai miei comandi.
Qualche secondo dopo, torna a rispondere al movimento degli stick ma per poco. Nuovamente perdo il suo controllo e immediatamente decido di farlo ritornare alla base.
Sto coso si alza alla quota stabilita per il ritorno, poi, sullo schermo, compare una scritta: Persa la connessione con il drone. Rimango allibito nel veder volare il mio Mini2 per i fatti suoi.
Ho controllato la situazione del volo, l' ultimo punto GPS è in mezzo al bosco a circa 600mt. in linea d' aria da dove era partito.
E, siccome son fortunato, non di nome ma, di fatto, il sostituto ieri è arrivato.
...e vissero felici e contenti.
Fine della storia

Redbaron


MAYDAY...MAYDAY... HOUSTON abbiamo un problema..... inviate i cani molecolari per la ricerca...     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Mini2 Unboxing E Primo Volo 
 
pintoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è arrivata la sostituzione del DJI Mini2 e vi racconto il motivo.
...e vissero felici e contenti.
Fine della storia

Redbaron


MAYDAY...MAYDAY... HOUSTON abbiamo un problema..... inviate i cani molecolari per la ricerca...     


invece di deridere un forumista caduto in disgrazie    contribuisci attivamente, "Alla Ricerca del Drone Perduto" e dammi una mano, il bosco è vasto

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor