Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
App "Immuni"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "immuni" 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però volevo anche sottolineare il fatto che sia assolutamente ridicolo non usare l'app immuni e magari usare continuamente google maps, google ecc ecc, strava, waze,  e poi magari ancora quella schifezza di face app.... Insomma tutto ciò che è gratuito al 99% guadagna dai nostri dati sensibili e dai nostri consensi privacy


hai ragione, tutte le app ci individuano. Però la scelta è personale, decido io se installare Wase piuttosto che Maps e consentire la mia tracciabilità. L' App immuni, è nata con uno scopo diverso, mi par di capire.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: app "immuni" 
 
Ricordiamoci sempre che quando una cosa è o sembra "gratuita" l'oggetto che è in vendita sei tù e i tuoi dati, preziosi x chi poi sicuramete ci guadagnerà su di tè.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "immuni" 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
però volevo anche sottolineare il fatto che sia assolutamente ridicolo non usare l'app immuni e magari usare continuamente google maps, google ecc ecc, strava, waze,  e poi magari ancora quella schifezza di face app.... Insomma tutto ciò che è gratuito al 99% guadagna dai nostri dati sensibili e dai nostri consensi privacy


Quoto al 100% ,questa app sarà sicuramente meno invasiva di Google,  che tutti noi utilizziamo.
Provate a fare una qualsiasi ricerca su Google e magicamente appariranno banner pubblicitari sull'argomento,  su (quasi)  tutti i siti che  visiteremo successivamente.....più tracciati di così!!!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "immuni" 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto al 100% ,questa app sarà sicuramente meno invasiva di Google,  che tutti noi utilizziamo.
Provate a fare una qualsiasi ricerca su Google e magicamente appariranno banner pubblicitari sull'argomento,  su (quasi)  tutti i siti che  visiteremo successivamente.....più tracciati di così!!!

Questo, però, si basa su un principio diverso, che con la geolocalizzazione non c'entra nulla.
Si basa sui cookies, che fino a qualche tempo fa venivano scaricati automaticamente ogni volta che si navigava su internet e si visitava qualche sito.
Da un paio di anni, invece, è obbligatorio segnalare all'utente, la prima volta che arriva su un sito, che questo usa i cookies. L'utente sceglierà o meno se accettarli.
In genere questo sistema viene utilizzato per mandare messaggi pubblicitari più pertinenti in base alle scelte che un utente fa e in base ai siti che frequenta.
Opportuno ricordare, inoltre, che i cookies possono essere cancellati dal proprio dispositivo ogni qualvolta lo si desideri.
Tutto un altro paio di maniche, invece, la localizzazione.
Anche in questo caso la scelta, comunque, è individuale: si accorda o meno la propria volontà, non solo nell'uso dell'app, bensì anche a monte attivandola o disattivandola dalle impostazioni del dispositivo.
Infine, per legge, nessuno può conservare i dati degli utenti salvo che questo non venga volontariamente accettato/approvato dall'utente stesso.
I dati, poi, non potranno essere divulgati a nessuno, salvo anche in questo caso l'utente non dia il proprio consenso.

Immuni, e tutte le app simili, ha tutto un altro meccanismo, molto più subdolo, più lesivo e invasivo delle libertà individuali.
Oltre che essere un evidente, primo, strumento "in chiaro" di controllo e monitoraggio di massa da parte delle istituzioni.
Motivo per cui, io, non solo non la scarico, ma invito tutti a non farlo.
Lo scopo ufficiale è la barzelletta del contagio, quello reale, che non è mai stato dichiarato esplicitamente (e mai lo sarà) ed è quello di controllare le persone, cosa che sarà sempre più pressante e invasiva in futuro se le cose, in questo mondo malato e schifoso, non cambieranno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: app "immuni" 
 
Un poliziotto mi hà detto che la questura dà volentieri un telefonino gratuitamente agli immigrati assegnati a quella data città per il semplice motivo che sono più facilmente rintracciabili, in qualsiasi momento.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "immuni" 
 
avete visto il servizio sull'app di report ? un istituto di test ha verificato la tracciatura con il blutooth che
utilizza la app, in particolare registra la distanza tra due o più apparati per costruire una "mappa" di
contatti, prendendo in considerazione queli contatti al di sotto di un certo valore...
che problema c'è ??? hanno fatto un test tra 2 persone, se sono di fronte a circa 1 metro segna da 1 a 3 metri
schiena contro schiena passa a più di 10 metri, mi chiedo cosa possa verificare se il blutooth è influenzato
anche solo da come si tiene il cellulare, non parlo di centimetri ma di svariati multipli di metri
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "Immuni" 
 
Avete paura di essere rintracciati e usate google maps? Come pensate che google maps sappia dove c'è molto traffico? ma dai su...... e poi basta fare qualunque ricerca sul computer che arrivano banner a non finire, per non parlare delle telefonate, immuni mi sembra la più innocua anche perchè avrà un termine........
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "Immuni" 
 
X quel che mi riguarda la paura non è principalmente dove sono io ma come fanno a sapere che sono in area veramente a rischio contagio x quanto riguarda la vicinanza, ma sopratutto essere preso e ricoverato in ospedale perchè ti consiglio di sentire x bene questo video
https://www.youtube.com/watch?v=ZJO...=em-uploademail
HANNO UCCISO UN SACCO DI PERSONE IN LOMBARDIA PERCHE HANNO SBAGLIATO TOTALMENTE LA DIAGNOSI della infezione complice anche il governo nella persona di roberto speranza e conte che hanno vietato le autopsie da cui è emerso che sarebbe bastato farle prima x capire, ma questi delinquenti hanno anche boicottato le terapia del plasma di De Donno che applicata ha avuto effetto immediato facendo cessare i decessi negli ospedali di Pavia e Mantova, fortunatamente a Padova e Dolo che è ospedale covid19 contravvenendo alle direttive dell'assassino roberto speranza insieme a conte e al governo che lo hà appoggiato legiferando in tal senso adottano questa procedura azzerando le morti da allora!!!!!!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "Immuni" 
 
L'ho scaricata, pur sapendo che sarà inutile perche lo faremo in pochissimi.
L'ho fatti per la tutela mia, dei miei cari e per rispetto di chi ha fronteggiato in prima linea questa pandemia.
Troppo spesso sminuita, strumentalizzata, ma pur sempre un c+++o di virus che è diventato forse la prima causa di morte al mondo negli ultimi 3 mesi.
Mi lasciano perplesse le riserve sulla privacy o per lo meno non le trovo coerenti da parte di chi utilizza internet accettando le impostazioni dei siti piu strani, google facebook, whatsapp, che peraltro sono tra le app più "serie".
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: App "Immuni" 
 
la prima causa di morte al mondo,non negli ultimi tre mesi ma negli ultimi 100 anni è la fame in africa, della quale non frega un c+++o a nessuno.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor