Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
DJI Osmo Action
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
Con queste foto mi hai incuriosito ancora di più ormai aspetto la recensione ma sono già quasi convinto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
Ronnie Mhal ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Con queste foto mi hai incuriosito ancora di più ormai aspetto la recensione ma sono già quasi convinto


se sei quasi convinto la trovi a 279€ sul sito DJI che ti linko DJI Osmo action Offerta valida dal 1 maggio 2020 ore 00:00 al 10 maggio 2020 ore 23:59 (UTC+2).


aggiungo 3 foto  che in origine sono 4000X2250

Image

Image

Image

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action Rallenty 8X 
 
Osmo action Rallenty 8X

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
https://www.youtube.com/watch?v=mRy85NuuyeQ
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
finalmente ho messo assieme il Video fatto con la mia DJI Osmo Action


Alcune info che appaiono nel video
RockSteady è il sistema di stabilizzazione di DJI
Dewarp On è il normale angolo di campo della action cam
Dewarp Off è l' angolo di campo ridotto
Color D-Cinelike è il sistema colori che utilizza DJI è utile in post produzione

Al min 0.11 fino al min 0.20 si può sentire l' audio del mare. Se alzate il volume ricordate di abbassarlo prima del min 0.20
Al min 0.50 fino al min 1.0 si possono sentire le voci dei bimbi, attenzione a modificare il volume, ricordate di abbassarlo prima del min 1.0

Recensione Osmo Action

Da qualche settimana, sono anch’ io possessore della Osmo action, un fotocamera d’ azione della DJI.
L’ ho acquistata su un sito on line dove in quel momento era offerta a poco meno di € 270 spese di spedizione incluse.
Solitamente la consegna avviene il giorno dopo o entro 48 ore dall’ acquisto, vista la situazione in cui viviamo per la pandemia del Corona virus, Amazon sosteneva che avrebbe ritardato la spedizione dei suoi prodotti non considerati di prima necessità. Il mio acquisto certamente non lo è e la consegna prevista slitta al 21 maggio, anche se, ho fatto l’acquisto il 15 Aprile.
Vuoi che anche in questo caso Redbaron sia sfortunato?  No, questa volta è andata bene, dopo 98 ore dal suo acquisto, mi suona alla porta il corriere. Quando si diventa vecchi, si diventi bambini, appena ritirato il pacchettino, son a scartare la confezione contenente la mia nuova Osmo action.
Lei da lì mi sta guardando con i suoi sigilli a protezione della lente dell’obiettivo e dello schermino anteriore. Vicino a lei, dentro un'altra scatolina di cartone, gli accessori in dotazione.
Le altre mie camerine cinesi mi avevano abituato bene, avevano di serie una ricca dotazione di accessori, la Osmo action no.
Qui c’è l’indispensabile, una custodia impermeabile, il supporto adesivo piatto, il supporto adesivo curvo, la base a sgancio rapido, la batteria, la custodia della batteria, la vite di bloccaggio, il cavo USB-C, il foglietto con le modalità per esercitare la garanzia e il libretto multilingue con le limitazioni di responsabilità e le direttive sulla sicurezza.
Image
 ImageImage  
La prendo in mano, inserisco la batteria, il cavetto USB-C che collego ad un mio adattatore da 5V. 2A. e quest’ ultimo alla presa di rete domestica a 240V.
Non ho guardato a che ora è iniziata la ricarica, più o meno è trascorsa 1h e mi accorgo che le spie sono spente. E’ ora che prendo confidenza con il nuovo oggetto, lo giro e la rigiro tra le mani, mi sembra di  peso maggiore rispetto ad altre cam. Per curiosità faccio un confronto e metto sulla bilancia prima la Osmo action e poi la Git 1.
La Osmo action ha un peso dichiarato dal fabbricante di 124g. la mia bilancia ne indica 125g., a conferma della mia prima impressione il peso della Git1 è quasi la metà 66g.
Image Image
Come altre action cam anche questa è di forma rettangolare ed è rivestita con  un materiale gommoso che non la fa scivolare dalle mani.
Per le dimensioni esterne se la gioca al pari di altre, la Osmo action misura 65x42x35mm contro i 59x41x31mm della Git1.
Per accenderla ed avviare la registrazione ci sono 2 pulsanti sul lato superiore, uno quadrato chiamato DISP l’accende e spegne, l’altro rotondo chiamato Snap Shot fa l’avvio di registrazione.
Particolarità del pulsante SnapShot è che anche a dispositivo spento, premendolo, immediatamente si avvia la registrazione. Sul lato sinistro del dispositivo c’è il pulsante di selezione rapida QS, ad ogni pressione sullo schermo viene visualizzata la funzione impostata, ad es., video, HDR, Timelapse ecc.ecc.
Ok sono pronto, inserisco la micro SD,roba da ricchi,una SanDisk Extreme PRO 64GB
 Image
che era da tempo immemore nel cassetto in attesa di esser processata, premo il pulsante DISP e 2 LED si accendono contemporraneamente al suono emesso dall' altoparlante a conferma l' accensione.
Scorro con il dito lo schermo posteriore tattile in cerca del menu impostazioni. La reazione dello schermo al tocco del mio dito è velocissimo e preciso. Prima soddisfazione, so che è poca cosa accontentarsi perché lo schermo risponde al tocco ma come inizio mi basta. Eh si, perché non fan tutte così, ho visto dei video di un altro famoso produttore di action cam, dove è successo già alla prima accensione che il dispositivo si è bloccato.
Scorro il menu impostazioni e comincio con impostare la lingua, la data, l’ora e il pulsante di selezione rapida QS.

Adesso, premendolo, passo rapidamente tra impostazione Video-HDR-Slowmotion- Timelapse-Hyperlapse-Foto-Raffica foto.
ImageImageImageImageImageImage  

Icona profilo personalizzato, si possono aggiungere fino 6 profili personalizzati
 Image

Regolazione luminosità schermo
 Image  

Blocco schermo
 Image

Impostazioni
 Image

Rotazione schermo
 Image

Misurazione spot
 Image

Controllo vocale
 Image

Impostazione schermo frontale
 Image

Impostazione FOE
 Image
Attivando questa funzione, l' esposizione si concentra su un volto inquadrato

Fatte le impostazioni, inizio con la mia prima registrazione che è all’ interno della mia stanza. Successivamente vado all’ esterno dell’abitazione, fortunatamente ho un giardino e guarda il caso in tempi di Corona virus è più che sufficiente alle mie esigenze cinematografiche amatoriali.    
Riprendo i miei fiori ed altro impostando tutto l’impostabile, passo dalle riprese in 4K a quelle in 2.7K per passare a 1080P e 720, al primo Rallenty, all’ Hyperlapse e alle Foto.
Finalmente arriva la fase 2 del COVID 19 e il Presidente della Regione FVG comunica che io, Redbaron, posso uscire dalla mia abitazione per andare a camminare. Appena sento la notizia, sono già fuori in azione.
La maggior parte delle riprese esterne che poi ho selezionato e montato nel video “Osmo action Test”, sono con la cam impostata su Auto.

Alcune riprese sono eseguite a pochi secondi le une dalle altre, la cam è montata su Gorillapod
Image

e questo in alcuni casi su impalcatura come nel video panorama su Trieste, o a sostegni di fortuna, come nel test video in Timelapse.
L’ impostazione con stessa ripresa fissa video è con Color Normal /Color D-Cinelike; Dewarp Off/On.
Per quelle in movimento ho cercato di ripercorrere lo stesso tratto con ripresa video RockSteady Off/On.
Mi sembrano realistici i colori delle riprese video e questo in ogni condizione meteorologica, anche se qualcuno può avere una visione diversa dalla mia.

Ho apprezzato la qualità di stabilizzazione attivando il sistema che DJI chiama RockSteady.
 Image

Buon il risultato nelle riprese esterne se è attiva la funzione (Dewarp On) Riallinea che riduce l’angolo di campo.
 Image

Questa riduzione d’ angolo si nota maggiormente nelle riprese in interni.
Per adesso, mi manca solo una prova seria da fare con questa Osmo action ed è  quella sott’ acqua.
Ma in COVID Fase 2 non è possibile, forse tra qualche settimana o mese, stiamo a vedere.
Concludo dicendo che per adesso giudico positivamente il mio acquisto, sarà il tempo a confermare o smentire il mio giudizio.
PS:. COVID 19 permettendo, lancio una proposta ai possessori di GoPro Hero 7 Black (ma anche altri marchi e modelli), della Regione FriulVeneto (solo per questioni di vicinanza) usciamo per una verifica sul campo senza alcuna rivalità del marchio posseduto.

Redbaron

aggiornato al 12052020
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
schermo posteriore tattile
 Image

menu impostazioni con lingua italiana
ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage
ImageImageImageImageImageImage

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
Grazie Redbaron !

Straordinaria recensione come sempre !
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
Theater ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Redbaron !

Straordinaria recensione come sempre !

grazie a te che hai dedicato il tuo tempo alla lettura della recensione.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
Bella recensione Paolo.
Dai che appena potremo muoverci assieme la proveremo sul campo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DJI Osmo Action 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella recensione Paolo

grazie Ezio, è ancora nella fase di aggiornamento

rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai che appena potremo muoverci assieme la proveremo sul campo.

non vedo l' ora

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor