Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   
 
La situazione europea
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La situazione europea 
 
Fabio io credo che pochi si stanno rendendo conto a che tipo di crisi stiamo andando incontro, proprio oggi sono andato a trovare un amico che si era rotto le balle di come andavano le vendite della sua fabbrica di scarpe 5 anni fà e hà chiuso tutto, pagando tutti e purtroppo licenziando i 13 operai che aveva, mi hà detto che culo che hò avuto a chiudere, essendo stato anche vice presidente dell'acrib associazzione calzaturieri riviera del brenta quindi non un disiformato mi hà detto non ti immagini nemmeno che disastro hanno fatto con questo fermo, i calzaturieri, di un calzaturificio medio piccolo, diciamo 150 paia al giorno, nella manovia hanno 100/200 paia di scarpe da montare, altre 200 già tagliate le tomaie e fodere con altre da chi le cuce a casa assemblando le tomaie, senza contare suole, pelli e parte dei 60 componenti di cui una scarpa è composta.
Ovviamente gli annullamenti non si contano, ma anche se fossero state spedite i negozi non le avrebbero vendute e di conseguenza non pagate quindi nella riviera del brenta succederà un disastro sicuro, ovviamente non solo nella riviera del brenta ma anche nelle marchigiano, in emilia romagna, nella zona del varesotto, milanese napoletano e pugliese, Fabio occhio ai pagamenti ci sarà un'ecatombe di ditte che già erano in difficoltà anche prima, cioè il 90% almeno che barcamenandosi galleggiavano, ma ora......questo è il colpo di grazia perchè di soldi ne rimetteranno tanti.
E e poi dobbiamo sentirci questi discorsi, non quelli di Carlo Negri.
https://www.youtube.com/watch?v=vZe...rt_radio=1&t=17
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La situazione europea 
 
Altra cosa ci sono notizie che già le pensioni di luglio sono a rischio di pagamento, se succede che non pagano le pensioni vedremo se allora quelli che se ne fregano cominceranno a preoccuparsi!!!!!
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Situazione Europea 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi hà detto non ti immagini nemmeno che disastro hanno fatto con questo fermo,


Purtroppo le Regioni del Nord Italia piangono oltre 150.000 contagiati e 20.000 morti.
Esattamente dopo quanti contagiati e morti aveva senso il fermo? Così per avere una idea ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Situazione Europea 
 
Di quei 20mila morti la percentuale di decessi per SOLO coronavirus è bassissima. È un virus con una letalità bassissima su una persona sana e forte.
Chiaro che se non ci fosse stato, molte di quelle persone sarebbero sopravvissute ancora per un pò, ma sarebbero comunque poi morte per una influenza, una complicazione, una qualsiasi altra concausa che non avrebbe fatto notizia.
Questi numeri Shock, non sono altro che utilizzati dai media per seminare panico e far digerire alla gente uno stato di dittatura.
Siamo l'unico paese al mondo ad avere un individuo non votato che si pone come un dittatore in tv...io in casa non resisto ancora molto e molte altre persone iniziano ad aprire gli occhi.
Un appunto: i dati sulle percentuali bassissime non li ho inventati io e nemmeno li ho sentiti da qualche colorito personaggio su youtube (condivisibile o meno)...sono dati diffusi dall'Istituto Superiore Sanità, ufficiali.
Col virus bisogna convivere in questa fase, non sparirà.
Quindi, a parer mio, misure di sicurezza certamente, distanziamenti anche ma riapertura subito di tutto ciò che può garantire queste norme.
Ma soprattutto...basta autocertificazione! Nemmeno in corea del nord la usano. Io mi sento uno schifo a dover giustificare per iscritto che vado in gelateria (che tra l'altro è consentito, altra contraddizione!).
Secondo me dovremmo essere meno assuefatti e più svegli nel ragionare. Costruttivamente e coi dati reali.
Buona settimana ragazzi. A tutti voi.

Per chi volesse, io a volte seguo le sue "zuppe"... Provate ad ascolatare ma per farvi poi una idea Vostra.
https://youtu.be/jfiHU0IO-2c
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Situazione Europea 
 
Enrico86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di quei 20mila morti la percentuale di decessi per SOLO coronavirus è bassissima. È un virus con una letalità bassissima su una persona sana e forte.
Chiaro che se non ci fosse stato, molte di quelle persone sarebbero sopravvissute ancora per un pò, ma sarebbero comunque poi morte per una influenza, una complicazione, una qualsiasi altra concausa che non avrebbe fatto notizia.
Questi numeri Shock, non sono altro che utilizzati dai media per seminare panico e far digerire alla gente uno stato di dittatura.
Siamo l'unico paese al mondo ad avere un individuo non votato che si pone come un dittatore in tv...io in casa non resisto ancora molto e molte altre persone iniziano ad aprire gli occhi.
Un appunto: i dati sulle percentuali bassissime non li ho inventati io e nemmeno li ho sentiti da qualche colorito personaggio su youtube (condivisibile o meno)...sono dati diffusi dall'Istituto Superiore Sanità, ufficiali.
Col virus bisogna convivere in questa fase, non sparirà.
Quindi, a parer mio, misure di sicurezza certamente, distanziamenti anche ma riapertura subito di tutto ciò che può garantire queste norme.
Ma soprattutto...basta autocertificazione! Nemmeno in corea del nord la usano. Io mi sento uno schifo a dover giustificare per iscritto che vado in gelateria (che tra l'altro è consentito, altra contraddizione!).
Secondo me dovremmo essere meno assuefatti e più svegli nel ragionare. Costruttivamente e coi dati reali.
Buona settimana ragazzi. A tutti voi.

Per chi volesse, io a volte seguo le sue "zuppe"... Provate ad ascolatare ma per farvi poi una idea Vostra.
https://youtu.be/jfiHU0IO-2c


La nostra Costituzione non prevede che il Presidente del Consiglio sia una carica elettiva.
In molte democrazie parlamentari funziona allo stesso modo.
Ci sono ragioni giuridiche e soprattutto storiche per questo.
Quindi se hai paura di una possibile dittatura, come mi pare di capire, dovresti essere contento così.

Per mia cultura posso chiederti dove posso consultare i dati dell'Istituto Superiore della Sanità che citi?
Nessuno muore di SOLO coronavirus, ma delle sue complicazioni (polmonari e sembrerebbe vascolari) che sono più pericolose su chi è più debole.
Ma questa affermazione è vera per la maggior parte della malattie.
Poichè la popolazione italiana è tra le più anziane al mondo e che i vecchi sono mediamente malandati, è ovvio che il coronavirus sia un problema di salute pubblica generale.

Nel dire che il coronavirus non è un problema per i giovani, forse non ti è chiaro che in Italia (diversamente da quasi ovunque) è normale che in nuclei familiari siano intergenerazioli. Cioè normalmente vivono insieme nonni, figli e nipoti. Tu vai a lavorare, diventi portatore asintomatico ... ed in infetti la nonna ... che crepa.
Posso chiederti quante persione anziane sia ragionevole che muioano prima che un lockdown non sia interpretato come dittatura?

Da queste parti mai vista una gelateria aperta, forse questo ha contribuito a tenere i contagi bassissimi.

Sono però certo che ci sono tante persone "sveglie" che hanno soluzioni migliori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Situazione Europea 
 
Attenzione. Non ho detto che il lockdown sia stata una misura sbagliata, ma che sia inutile mantenerla ora per tutte quelle attività che si potrebbero eseguire mantenendo le misure di sicurezza.
Se il virus sparisce definitivamente tra un anno che si fa? Io che ho un'attività,  campo con i 600 euro fino al 2021? Non muoio di virus ma muoio di fame tra qualche mese...
Non è in tono polemico, sia chiaro. L'intento è di voler vedere il problema da tutte le angolazioni, di ragionare. Senza prendere per oro colato le cose che ci propinano i media.
Io sono fermamente convinto che dobbiamo conviverci e che bisogna aprire.

https://www.epicentro.iss.it/corona...rveglianza-dati

Ti allego il link dell'Iss che è consultabile ed ufficiale. Ci sono un paio di pdf da aprire che non riesco ad allegare. In quelli, ci sono vari grafici e dati interessanti soprattutto circa la vera letalità divisa per fasce d'età.
Indipendentemente dal pensiero di ognuno, credo che essere svegli significhi farsi domande, ragionare, confrontarsi.. Cosa che non mi pare avvenga tra chi sta gestendo questa emergenza (parlo della nostra attuale classe dirigente nazionale)...a me paiono solo individui che vagano alla cieca.
Spero di sbagliarmi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Situazione Europea 
 
voglioviaggiare ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi hà detto non ti immagini nemmeno che disastro hanno fatto con questo fermo,


Purtroppo le Regioni del Nord Italia piangono oltre 150.000 contagiati e 20.000 morti.
Esattamente dopo quanti contagiati e morti aveva senso il fermo? Così per avere una idea ...


Fonte iss in itralia il 96,7% dei deceduti avevano almeno almeno una grave patologia pregressa che aggiunta al covid19 li hà portati alla morte,  inoltre nel 2019 sono morte sempre in italia mediamente 1700 persone al giorno, nel 2020 meno, se prendiamo x vere le balle del governo che attribuisce Tutti i decessi x coronavirus faccio presente che in italia muoiono x tumore 485 persone al giorno e annualmente 9000 x incidenti domestici, x le strade 3300 nel 2019 + quelli sul lavoro.
A parte la lombardia dove è successo un disastro sulle case di riposo, nel resto dell'italia siamo perfettamente nella media cioè la percentuale di decessi è del 3- 3,5% delle persone positive di covid19, stranamente nella germania la percentuale è dello 0,5%.
In itralia i morti x coronavirus, credo esclusa la lombardia ma mi informerò, sono meno di 800,.

Il pensiero di uno che ritengo giusto, appunto x questo è stato espulso da traditori infami del m5****
https://www.youtube.com/watch?v=nVihKWaY0x4
Molti costituzionalisti affermano che un dpcm è totalmente incostituzionale perchè questi decreti sarebbero validi solo in caso di guerra, infatti tutte le sanzioni contestate sarebbero nulle, nessuno le pagherà, giustamente dico io nella stragrande percentuale dei casi.

E quello di uno di destra
https://www.youtube.com/watch?v=J-8ShM_-bak
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Situazione Europea 
 
In genere nessuno muore di/con una sola patologia. A meno che non si viene sparati in fronte a 20 anni, di solito andiamo al creatore, mediamente anziani, con 2-3-4-5 patologie in corso.
Nessuno muore nemmeno di coronavirus.
Il Covid ha il "difetto" di accellerare la mortalità di soggetti fragili. Gente che altrimenti avrebbe ancora campato qualche anno, anche qualche decina.
Un mio collega è morto a 50 anni perchè il suo cuore non era un gran che. Ma in condizioni normali sarebbe arrivato a vedere diventare grandi i nipoti.
I soggetti fragili in Italia sono tanti: la popolazione è vecchia.

Mi pare di leggere tra le righe che a te pare ci sia un eccesso di precauzione. Che tutta questa situazione è stata esagerata.
Che i morti "veri", esclusa lombardia, siano solo 800.
Io mi chiedo come in questo grande complotto ci sia cascato praticamente tutto il mondo. Visto che il lockdown all'italiana lo stanno facendo praticamente ovunque, tranne che:
- in Paesi dove l'età media è bassa;
- in Paesi dove la densità abitativa è bassa;
- in Paesi dove la disponibilità di strutture sanitarie è molto alta.
Io comunque mi sento tranquillizzato che nè io nè tu siamo gravati dall'enorme onere di dover prendere decisioni così impegnative.
Ma che ci siano pool di esperti (non politici) che hanno studi specifici e che - nei limiti della fallibilità umana - applicano protocolli epidemiologici scientificamente attendibili.
O credi che al governo squartano i capretti e divinano il futuro leggendo le interiora?


P.S.: infami è un gergo da mafiosi, tu sei una persona civile e perbene. Fosse soolo nel linguaggio non confonderti con quella monnezza.
Usa tutte le contumelie che vuoi, ma non "infami" ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La situazione europea 
 
La situazione è pesantissima, io sono assolutamente d'accordo con il governo.
Sto anche io perdendo soldi, come tanti altri imprenditori, ma me ne frega niente.
Hanno ragione, bisogna stare a casa propria, al sicuro.
Di solo coronavirus non si muore, questa non è del tutto vera. Dà delle complicanze che non le augurerei neanche al mio peggior nemico e si muore eccome. In più la degenza è lunghissima e il virus trova nell'uomo terreno fertilissimo. Ci sono i fortunati che restano asintomatici ma se atechisce bene sono cazzi amari.
Tutti i giorni, negli occhi di mia moglie (medico in reparto terapia semi intensiva) vedo oltre ai segni della preoccupazione e quelli della mascherina, la stanchezza, i segnali di infastidimento per chi continua nonostante tutto a diffondere fake news ed a fare politica da 4 soldi in un momento in cui tutti invece dovremmo stare dalla stessa parte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La situazione europea 
 
Le cifre che hanno sempre detto e continuano a dire alla televisione e nei principali giornaloni mainstream del numero di vittime sono sempre state attribuite al solo covid19, solo adesso dopo una valanga di proteste e querele rivolte principalmente a conte, volutamente in minuscolo perchè persona minuscola è, che dovrà rispondere penalmente a tutto ciò, come a tutti i responsabili di queste scelte, mattarella compreso, che hà firmato decreti legge incostituzionali, prova ne è che il suo consulente hà ritirato precipitosamente alcuni decreti una volta resosi conto della loro incostituzionalità.
Quanti saranno i morti veri da attribuire solamente a covid 19 non lo sapremo mai di preciso perchè oltre alle cartelle cliniche che hanno fatto sparire insieme ai corpi dei deceduti cremati, anche se x fare ciò ci vorrebbe il consenso dei familiari, cosa nella maggioranza dei casi non fatta, io la penso esattamente come lui    https://www.youtube.com/watch?v=YkFU-KNNKqk
Non nego assolutamente che fermare tutto sia stato sbagliato anzi.... ma è stato provato da virologi veri, non quelli ingaggiati da conte che x loro neanche a fine anno sarebbe da riaprire, che quelli veramente pericolosi siano stati solo i primi 17 giorni, del resto basta guardare quello che hanno fatto gli altri stati dove hanno fatto diventare zona rossa solo dove c'erano i focolai iniziali o nel centro delle grandi citta, mentre l'italia intera è zona rossa da 2 mesi ormai.
Certo, certe misure x evitare il contagio sono state adottate anche all'estero, ma lontane anni luce da quelle italiane, ovvio che in futuro nei primi tempi si dovranno adottare misure che riducano il contagio, scommetto però, e già lo si vede dalle prime norme, che in tanti non riapriranno perchè i burocrati italioti se ne inventeranno di tutti i colori di cose inutili e insensate, cose che in altri paesi anche a noi vicini non fanno.
Riguardo al termine infame x come la penso io, che x giunta li hò votati nelle ultime 2 elezioni politiche, è il minimo che gli rivolgo come insulti, gli altri  non si possono scrivere su un forum pubblico è meglio che non li scriva, dovrei autobannarmi, comunque ti consiglio a vedere il programma elettorale di quello che hanno promesso prendendo il voto del 32,7% degli italiani che sono andati a votare e quello che stanno facendo ora, ovviamente mi riferisco al m5***** non al pd che x me è un'associazione a delinquere di stampo politico mafioso.
Altra cosa, i contagiati sono come minimo il triplo di quelli scoperti perchè asintomatici, e in mancanza del tampone, insicura come prova, è impossibile saperlo, questo non lo dico io ma esperti virologi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 19, 20, 21  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor